Vai al contenuto

mith89

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    21
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da mith89

  1. ciao a tutti, ho notato tra le nuove carte di Theros, Daxos di Meletis, che dice sostanzialmente che puoi giocare la prima carta del grimorio dell'avversario al quale ha fatto danno come se le tue terre ti dessero mana di tutti i colori. Se non vado errato in commander questo non è possibile, perchè le mie terre possono generare mana solo del colore del mio comandante, giusto?

  2. Sono entrambe abilità innescate dallo stesso evento, quindi si attivano prima quelle controllate dal giocatore attivo.. quindi dovrebbe attivarsi prima cascade se è il tuo turno, mentre se stai giocando un istantaneo con cascade nel turno del tuo avversario, si attiva per prima forced intuition...

    dunque se ho capito bene, in pila ci finisce prima cascade e poi forced intuition e quindi, quando si risolve la pila, si risolve prima forced intuition e poi cascade, giusto?

  3. se gioco per esempio estrazione chirurgica e poi trappola d'archivio quanto devo pagare la trappola? testualmente la trappola dice che "Se un AVVERSARIO ha passato in rassegna il suo grimorio in questo turno..." mentre estrazione chirurgica dice "Passa in rassegna il cimitero, la mano e il grimorio del suo proprietario..." il mio dubbio è: è equivalente che il grimorio sia stato passato in rassegna da me o dall'avversario per far scattare la trappola?

  4. ciao a tutti, sto costruendo un mazzo nero basato sui Ratti Spietati. Ovviamente il mazzo ha un senso se riesco a mbuttare giù nel minor tempo possibile un numero enorme di ratti, quindi ho bisogno di qualcosa che acceleri il mana o eventualmente qualcosa che mi faccia mettere giù creture senza pagarne il costo.

    al momento ho messo:

    rito oscuro

    Medaglione d'Ambra Nera

    Pietra Strimpellante (secondo me costa troppo)

    potrei mettere il rituale della cabala, ma secondo me è troppo lento. qualcuno ha altre idee?

  5. ciao a tutti, ho un mazzo fungus (per chi non lo sapesse le creature fungus prendono nel mantenimento un segnalino spora e rimuovendo 3 segnalini spora fanno comparire un saprolingio. ogni creatura fungus ha una abilità che dice "sacrifica un saprolingio, ..."), giocando mi è venuto questo dubbio: mentre sto attaccando, dopo che sono state dichiarate le creature attaccanti e bloccanti, posso rimuovere i segnalini spora, far comparire i saprolingi, sacrificarli istantaneamente attivando così le abilità dei fungus? per esempio una creatura fungus dà +1/+1 ad una creatura bersaglio per ugni saprolingio sacrificato.

  6. ragazzi, ho un dubbio sull'abilità di certe carte, tipo shinen ruggito di vita, che dice "tutte le creature in grado di bloccare questa creatura lo fanno". Se ho due Shinen ruggito di vita in campo e etrambi attaccano cosa succede? immagino che si applichi la regola a solo uno dei due, ma a quale? scelgo io o l'avversario?

  7. salve a tutti, mi potreste aiutare con questi dubbi?

    1) supponiamo di avere sul campo due creature diverse con "Tutte le creature che possono bloccare questa creatura lo fanno" e di mandarle all'attacco in contemporanea. Cosa succede? Immagino che tutte le creature nemiche blocchino solo una delle due, ma quale?

    2) l'abilità velo protegge anche da abilità come infettare? o solo da abilità con bersaglio?

    3) una creatura affetta da debolezza da evocazione può essere sacrificata?

    grazie mille in anticipo

×
×
  • Crea nuovo...