Vai al contenuto

Aerys II

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    8.6k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    43

Messaggi inviato da Aerys II

  1. Concordo! Cioè, io io li ho letti tutti in Italiano, tranne dance with dragons, e credo che il traduttore Altieri sia molto bravo e riesca a riportare bene lo stile di MArtin, c'è da dire che l'edizione mondadori è stata stampata in maniera frettolosa, con tutta una serie di refusi, senza una revisione approfondita.In un caso mi è capitato che addirittura mancassero delle pagine! Agghiacciante! Davvero ci sarebbe da sporgere reclamo... comunque una saga che va letta, a prescindere. Buona lettura

    In realtà la traduzione di Altieri è generalmente considerata terribile, motivo per cui recentemente è successo questo. :think:

    Chiaramente se a te piace lungi da me criticare i tuoi gusti, dico solo che se hai la possibilità di farlo leggere la saga in inglese potrebbe rivelarsi molto piacevole. ;-)

    EDIT - Dimenticavo: nel mentre letto Soffocare del buon C.P. e iniziato il succitato Infinite Jest. Sembra effettivamente una bella opera, caratterizzata dalle difficoltà di lettura insite in ogni opera di Wallace a mia memoria ma non male.

  2. Letto molto in questo periodo causa trasferte. Questa settimana ho letto il già citato da Viridiana A sud del confine, a ovest del sole, nelle precedente ho letto Nel segno della pecora e Dance, Dance, Dance tutti e tre del solito Murakami. Adesso sto leggendo a tempo perso Il marketing dalla A alla Z di Philip Kotler alternato alla raccolta Il libro di sabbia del sempre ottimo Borges. Una volta terminati i racconti del buon Borges (o prima) mi cimenterò con un vero mattonazzo, il mitico Infinite Jest di DF Wallace. Pare sia un'opera molto significativa.

  3. Ciao a tutti!

    Un piccolo consiglio:

    volevo un modo semplice per mettere un link su una pagina web, in modo che questa mostri un file html che ho creato io (da 0, quindi da blocco note per intendersi) senza per forza dover creare un sito o cose simili.

    Per esempio avevo provato a mettere il file html su dropbox e linkare quello, ma quando si clicca sul link appare il simbolo del file, e non la pagina in html in se(come vorrei io)

    Consigli?

    Questo? http://pastehtml.com/

    • Mi piace 1
  4. Sto ultimando i restanti Murakami: ho finito oggi Dance, dance, dance e attacco Nel segno della pecora (purtroppo li ho letti in ordine inverso, non sapevo che l'uno fosse il sequel dell'altro). Mi manca qualche pagina di The blade itself (carino ma da come tutti ne parlano credevo meglio), a breve inizio la nuova traduzione di Ulisse (sarà la terza versione che leggo, spero abbiano fatto il buon lavoro che pare sia stato fatto.

  5. i nani poco naneschi sono un innovazione... Thorin Scudoquercia poi è molto più epico, se fosse stato meno umano forse alcune scene avrebbero perso l'effetto di stupore ed epicità

    La vera innovazione sarebbe usare gli apostrofi nel modo corretto. :-p

    Concordo a ogni modo, non sta scritto da nessuna parte che i nani siano tutti "naneschi", così come non sta scritto da nessuna parte che gli elfi siano biondi (altra cosa che ai tempi di LOTR quelli che non avevano letto Tolkien contestavano).

  6. Quoto il nonno, aggiungendo che però è uno dei suoi romanzi più "normali". Se una volta letto trovi la prosa interessante ti consiglierei qualcosa di più "strambo" tipo L'uccello che girava le viti del mondo. Valido inizio anche una delle sue raccolte di racconti: io iniziai con I salici ciechi e la donna addormentata, ora sto leggendo L'elefante scomparso e altri racconti. In entrambe le raccolte trovi opere molto varie, che possono darti un'idea ad ampio raggio della sua produzione.

×
×
  • Crea nuovo...