Vai al contenuto

warlock infernale

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    274
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Messaggi inviato da warlock infernale

  1. Hanno già resistito a 40 round...E oltre a quelli c'erano anche 6 velociraptor, 3 aquile giganti e 4 orsi neri...

    Sono in 7 PG, ben equipaggiati e appostati in una posizione tatticamente favorevole... ;-)

    Io pensavo tipo ad un 400/450 mo a testa...

    Sì 400 mo a testa per il terzo livello vanno più che bene.

    Nella mia campagna do più monete perché la gueera ricadrà sui pg anche nell'aspetto economico: tasse aumentate, oggetti più costosi ecc....

    ma se non vuoi fare così allora va più che bene

  2. Scambierei, se possibile, Intelligenza con Carisma e Destrezza con Costituzione...

    Questo indubbiamente.

    Come talenti incantesimi potenziati e massimizzati in caso di estremo pericolo.

    Io mi domando una cosa: perché si sceglie il chierico se si vuole farlo picchiatore?

    Ci sono così tante belle classi per un buon picchiatore!

    Da ricordarsi che se il chierico in un party muore sono dolori fino a quando non è tornato in vita o qualcuno non si multiclassa ecc......

  3. In gioco come si giostrerà la cosa l'elfa? "Ragazzi...io vorrei tanto un figlio. Tutti nudi! Adesso mi diverto bene bene, non voglio sentire storie!!! E tu *indica l'umano* sei il primo!"

    No, allora credo che voglia fare come ha detto Vincent, cioè

    se il player è maschio può "affezionarsi" sempre più ad un personaggio di sesso femminile all'interno del party, scivolando progressivamente (anche se resta una sorta di trama di contorno, mentre la storia principale procede) verso la profonda amicizia, l'amore e, dopo un bel po' di ore di gioco, anche alla gravidanza della fortunata compagna di viaggio del protagonista.

    Dopo aver risposto al problema di interpretazione di Hanzo in questa storia, ti dò ragione Vin, non sò come farà ma credo che lo affiderà alle cure della madre di lei (elfa) e credo che tornerà a fargli visita dopo aver ammazzato ogni drago.

    Non è un problema che gli ho ancora posto ma lo farò nella prossima sessione probabilmente giovedì o giù di lì.

    Potrebbe anche volerlo adottare (15 anni circa un umano) nonstante la differenza razziale e quindi farlo diventare un png di infimo livello.

    Cioè ragazzi, è un po' difficile non sò che dire

    P.s: le ho lasciato una cosa come il 10% di possibilità in un giorno di rimanere incinta

  4. Dunque, la questione è questa :-)

    Nella mia campagna su Eberron è riscoppiata la guerra.

    Il gruppo dei miei PG è stato ingaggiato dal Casato Phiarlan che li stipendia e gli fornisce un certo budget di equipaggiamento che loro ripagano piano piano con delle trattenute sullo stipendio.

    Per intenderci: ora sono al 3° livello e hanno un budget totale di 4000 mo da ripagare pian piano, uno stipendio di 15 mo giornaliere del quale 5 finiscono nelle loro tasche e 10 vanno a ripagare il debito per l'equipaggiamento.

    Sono stati assunti come "squadra speciale" e compiono varie azioni che variano dalla guerriglia, all'investigazione per il Casato che a sua volta lavora per i vari Governi o per i vari clienti altolocati che ne richiedono i servizi.

    Attualmente su Eberron, Lamannia il pianeta della natura incontrastata è adiacente, quindi la magia Druidica e le creature naturali sono in questa settimana più potenti del normale...Di conseguenza le Terre dell'Eldeen hanno fatto un massiccio attacco al Breland.

    Il Breland si è rivolto al Casato Phiarlan per avere i servizi della squadra dei PG e nella prima giornata di battaglia sono stati messi a difendere un punto strategico (abbastanza defilato però) nel quale i nemici arrivavano a scaglioni...

    Tatticamente sono stati bravi, e dopo 40 round di battaglia son ancora tutti in piedi...Però i nemici stanno continuando ad arrivare ed è probabile una ritirata...Oppure re resistono ancora una ventina di round è probabile arrivino i rinforzai.

    Dopo tutta questa pappardella di premessa vi domando:

    Ammesso che i PG "vincano" la battaglia: tutto ciò che è addosso ai nemici sterminati secondo voi vviene intascato da loro sciacallando oppure, visto che per sterminarli tutti probabilmente verranno aiutati dall'esercito Brelandiano il bottino và tutto all'esercito che ha fornito qualche protezione tattica e indirettamente già li stipendia?

    Oppure come?

    Non vorrei dare troppi guadagni ai PG, ma neanche troppo pochi...

    Calcolate che di nemici che da manuale hanno tesoro standard in questa battaglia hanno affrontato (per il momento) qualcosa come 3 Troll, 3 Centauri, 20 Morfici Barbari 1° livello, 7 Morfici Ranger 1° Livello...

    Spero di aver spiegato decentemente la questione ! :-)

    Ottima avventura devo dire......

    Io sono d'accordo con Malaspina

    Gli eserciti medievali veri avevano regole piuttosto rigide sulla spartizione dell'eventuale bottino, regole che variavano da nazione a nazione ma in generale seguivano una prassi precisa: tutto il bottino veniva accumulato in luogo solo (e guai a chi tentava di rubare) e poi spartito in base al grado e al prestigio dei singoli combattenti (i popolani prendevano quasi nulla, e infatti spesso rubacchiavano).

    Io farei proprio così.

    Ammeso che veramente un gruppo di Pg di 3° livello riesca a sopravvivere a 3 Troll, 3 Centauri, 20 Morfici Barbari 1° livello, 7 Morfici Ranger 1° Livello senza riposo e resistendo per più di 20 round, è meglio dae un bottino medio di diciamo............ 200 mo a testa se riescono a resistere e a vincere con l'esercito e 500 mo se riescono a vincere senza l'aiuto dell'esercito (cosa leggermente impossibile a meno che non abbiano 30 nelle abilità di base di classe!) grazie alla gloria dimostrata in combattimento o una roba così.......

  5. Una piccola domanda: c'è anche una storia di contorno o l' elfa di punto in bianco ha deciso di diventare mamma e ha deciso di offrire l' utero al miglior offerente?

    Perchè non penso di aver ben compreso questo punto:

    Avendo lasciato la maggior libertà possibile la storia la stanno costruendo i PG.

    Un giorno, fuori dalla sessione mi chiese se poteva avere un figlio e se sì a che condizioni e da chi sarebbe meglio per poi dire nell'avventura la solita roba, dopo un po' sposarsi e poi i due piccioncini andare insieme in una vacanza romantica ad ammazzare draghi a manetta

  6. Mi sto ambientando in un mondo completamente inventato da me e alcuni pg mi hanno chiesto se posso continuare a masterizzare in una campagna di livello oltre al 20 (dal metodo descritto dal manuale del DM) cioè continuare a ricevere esperienza dopo il 20.

    Ho già chiaro che dovrò creare dei png per ogni incontro potenziati oltre il livello 20 e mettere in campo semidèi e draghi potenziati a livello di divinità minori, diavoli, ecc.

    Il problema serio di fatto è uno:

    L'incantesimo di livello 9 dello stregone del gruppo Lamento della Banshee può uccidere una creatura per livello (vale a dire 20 creature o più a round con una media di 13 e poi in seguito 30, 40 creature per sei volte)

    Come fare?

    Grazie in anticipo

  7. Un Pg elfa umana femmina nel gruppo in cui masterizzo ha detto di volere un figlio, io ho lasciato la massima libertà di gioco (possono fare quello che gli pare i ogni luogo nel limite delle regole), quindi come fare?

    Un figlio lo potrebbe avere da uno dei membri del gruppo (nessun elfo ovviamente) e mi uscirebbe un mezzo-elfo-mezzo-halfling oppure un semplice mezzelfo.

    Ho a disposizione il manuale del giocatore e del DM.

    Ora se nascesse un mezzelfo niente problemi (per la razza) ma se uscisse un mezzhalfling?

    Non è solo questo il problema perché l'elfa ha detto che alternativamente potrebbe adottare un figlio ma anche qui, come fare?

    Lo vorrebbe iniziare a una classe ma come metterlo nel gioco? (siamo un gruppo di livello 6)

    FArlo partire dal livello 1 come png?

    Riepilogando brevemente:

      L'elfa del gruppo vuole un figlio


      Lo vorrebbe da un membro del gruppo e per preferenza da un halfling o da un umano, alternativamente lo vorrebbe adottare

    • Lo vorrebbe iniziare ad una classe

    • Per crescerlo come fare (la maturità intorno ai 25 anni circa a causa dell'unione di una razza a lunga vita e di una corta)?

    • Se adottato come fare (lo vorrebbe già maturo)?

    • Come inserirlo nell'avventura in un gruppo di sesto livello?

    Grazie in anticipo.

    Puntualizzate se non mi sono espresso bene

  8. Salve a tutti, siamo nuovi (io e il mio gruppo) della 3.5 e il barbaro del mio gruppo mi ha chiesto (sono il DM) se poteva fare un livello da stregone per avere colpo accurato e usare il talento "attacco poderoso" per usare la combo colpo accurato (turno succcessivo), -20 a colpire +20 ai danni oppure +20 a colpire e basta pe un totale di +32 (tutti i bonus compresi della forza ecc.).

    Secondo voi, è una buona combinazione?

    Grazie in anticipo, :bye:

  9. Buongiorno a tutti, ho aperto questo post perché ho un dubbio sull'incantesimo del mago/stregone in titolo (io e il mio gruppo siamo nuovi della 3.5). Dice che il personaggio può volare se è dotato di ali quindi la mia domanda è (anzi quella del mago del mio gruppo), se può volare, può finire il turno sosopeso per aria? E può anche attaccare in volo con un incantesimo facendo come azione di movimento quella di alzarsi o restare sospeso?

    P.S: Mago/Stregone 2

    MdG1

    Grazie in anticipo. :bye:

  10. quello che io ti contesto è che secondo me i malus e la cd delle prove sono due cose separate e da non confondersi. Mentre il primo appartiene al soggetto in sè, la CD delle prove dipende unicamente dalla natura della prova, per questo persisto nel mio discorso. Difatti se hai notato quello che gli altri ti contestano è che siccome tu aumenti il malus pensano che tu voglia dire che la menomazione peggiori mentre così non è in realtà.

    Per il discorso che tu fai sulla differente "difficoltà", credo che in realtà tu intenda dire che con una mano sola ci si stanchi di più, e questo è vero, ma il discorso cambia, a questo punto occorrerà costruire semplicemente delle skill challenge diverse per il pg monco piuttosto che per i pg "integri", mantenendo il malus standard ma moltiplicando le prove di resistenza rispetto a quelle degli altri, non l'entità del malus.

    Scalare un monte per 5 o per 2'000 metri differiscono solamente in lunghezza, scalare un muro o una parete di roccia differiscono nella qualità della superficie. E' proprio per questo che le CD sono differenti.

    Comunque il tuo discorso si applica solamente per quanto riguarda le prove di scalare o per tutte le azioni che coinvolgono l'utilizzo della seconda mano?

    La regola a cui io solitamente mi attengo è "mantienilo semplice", una regola deve essere generalizzabile e facilmente applicabile. Ergo, un semplice malus di 5 è universale, un malus che cambia a seconda del tipo di superficie da scalare, della dimensione della serratura da scassinare, della lunghezza del percorso da scalare, della CA del bersaglio durante un attacco, del nodo da compiere su una corda, della forza e testardaggine del cavallo da cavalcare o ancora della superficie su cui stare in equilibrio, merita un manuale tutto suo e soprattutto i malus sono molto opinabili essendo decisi per ogni occasione a spanne.

    Per evitare discussioni ingame fra i gioctori e il dm su modificatori "cangianti" anche per non far sembrare che il dm si accanisca contro un pg solo perchè ha scelto questo particolare tratto il mio consiglio è di restare sul semplice. Dà colore, dà fastidio ma non è esageratamente azzoppante. Altriumenti cippa che la prossima volta qualcuno sceglierà un background particolare!

    PS

    La casa ha le pareti liscie e gli appigli (finestre) separati da un paio di metri di liscio muro, un monte può non avere tutte pareti verticali ma anzi inclinate e scalabili camminando, arrancando, facendo serpentine per evitare il percorso dritto verso l'altro e ha molti più appigli, escludento notabili esempi di pareti particolarmente e notoriamente difficili. In pratica è più semplice arrivare in cima ad un monte se si sceglie un percorso appropriato piuttosto che cercando di passare al di là di una casa scalandola. Poi le variabili sono 1000, la casa ha una grondaia (e se si, può sopportare 80/100Kg di peso di un avventuriero con armatura, armi ed equipaggiamento?), il monte ha molti appigli o è un blocco granitico particolarmente impervio? Esistono sentieri, per quanto impegnativi possano essere?(se si ovviamente le mani saranno quasi inutili nel passaggio) e così via

    Penso di aver detto tutto quello che potevo dire riguardo a questa discussione...e spero che tu comprenda il mio punto di vista

    Comprendo. Allora la cd della prova aumenta al posto che aumentare il malus, direi, giusto?

    La casa ha le pareti liscie e gli appigli (finestre) separati da un paio di metri di liscio muro, un monte può non avere tutte pareti verticali ma anzi inclinate e scalabili camminando, arrancando, facendo serpentine per evitare il percorso dritto verso l'altro e ha molti più appigli, escludento notabili esempi di pareti particolarmente e notoriamente difficili. In pratica è più semplice arrivare in cima ad un monte se si sceglie un percorso appropriato piuttosto che cercando di passare al di là di una casa scalandola. Poi le variabili sono 1000, la casa ha una grondaia (e se si, può sopportare 80/100Kg di peso di un avventuriero con armatura, armi ed equipaggiamento?), il monte ha molti appigli o è un blocco granitico particolarmente impervio? Esistono sentieri, per quanto impegnativi possano essere?(se si ovviamente le mani saranno quasi inutili nel passaggio) e così via

    Entro una settimana ci incontriamo e proviad arrampicarti su una casa e poi sull'everest e poi mi dici ok? (ovviamente scherzo)

  11. bè un momento, arrampicarsi su una scala ha difficoltà diciamo 5, quindi al massimo il tiro base sarà pari a 10, ma arrampicarsi sull'everest sarà già di base più difficile, avendo un a difficoltà di 15, 20, 40 o qual si voglia. Quindi la difficoltà sarà già di base più alta...mentre la mano sarà sempre quella.

    Il malus -5 appartiene al pg, è la sua mano mancante, non rappresenta la parete da scalare o la serratura da scassinare, quella è rappresentata dalla CD, che infatti cambia a seconda dell'azione da intraprendere.

    Mentre il malus/bonus appartiene al pg, la CD appartiene all'azione.

    Prova a scalare una casa senza usare una mano e poi l'everest. Vedrai che scalare l'everest senza una mano è molto più difficoltoso che non scalare una casa

  12. hai ragione, un pg deve tenere lo stesso malus. Si abitua ad avere l'handicap, ma il malus non deve diminuire nè aumentare. Semplicemente le capacità del pg sono migliori e supererà più facilmente la prova, come un normale pg

    Sono d'accordo solo in parte: è vero che arrampicarsi su una casa è sempre uguale ma prova ad arrampicarti sull'everest, l'azione di arrampicarti ha la stessa CD perché è uguale? Ne dubito. Perciò direi che in base alla CD bisogna dare la penalità.

    Per una Cd di scalare l'everest un -7 ci sta tutto poiché è molto più difficile che arrampicarsi su una casa (-5/-3). (Ai livelli epici non mi arrampico più su una casa: se voglio andare sul tetto faccio un salto in alto con la rincorsa.............. io lo farei.............)

  13. Se metti un po' di punteggiatura, di certo ti spieghi meglio. ;-)

    Non era quello ciò che intendevo....

    Inoltre, noto che hai cambiato tesi.

    nel primo post dicevi di tarare la penalità in base al livello del PG

    Solo parzialmente.

    Quindi, quale delle due? UN PG potrebbe dover scalare una casa al 20° livello, non è che solo i bassi livelli fan cose facili e solo gli alti livelli fan quelle difficili.

    Al 20° liv, o meglio al 21° provo a fare un salto in alto per arrivare su un tetto di una casa...... :lol: :lol:

  14. Mi ricordo di una volta che non stavamo facendo niente (eravamo all'inferno, livelli epici) e ho provato a fregare il borsellino al nostro condottiero con dentro 61.000 mo. Mi ha minacciato (fuori dal gioco) che se facevo 1 al tiro del d20 mi tagliava la mano.........

    O quando per cercare di colpire uno con una freccia che ci stava spiando ho fatto 1 al txc e ho colpito il nostro guerriero e per il txc ho fatto 20 :lol::lol:

  15. (potere Giornaliero) Il pg può trasformarsi in un metalupo. La sua velocità diventa 12, non può usare armi ma può fare i seguenti attacchi:

    Morso, a volontà, +x/xx al txc 2/3dx dove è x è in base al lv del personaggio.

    Graffio del metalupo, a incontro, +xx al txc, 3/4dx dove è x è in base al lv del pg. Scegli tu.

    Può porre fine a questo stato con un'azione minore altrimenti questo stato dura un'ora.

    (Potere, Giornaliero) Fortuna del Metalupo: Il pg può ripetere per x volte un txc al giorno. Dove è x è in base al lv del pg. Scegli tu.

  16. Sto' problema è interessante e divertente.......... il tuo amico visto così ha senso dell'umorismo.......... :lol::lol:

    Belle vecchie maniere: 3 ceffoni da un grande stregone nel villaggio di passaggio di 5 livelli più forti di lui e via andare..............

    Una domanda: vi divertite a giocare in due e te che controlli un pg?

  17. ti ricordo che le mie geniali combo non hanno mai punti deboli infatti astuzia della volpe dice reazione su armi in mischia o a distanza quindi teoricamente non puoi mai piu prendere attacchi sia in mischia che a distanza , puoi prendere colpi solamente da incantesimi o poteri in cui non si usa l 'arma....quindi diventi tipo invincibile...e al 30 esimo livello ci sono le avventure epiche quindi...

    Rettifico che il pg scatta e quindi si muove e la mancanza di spazio potrebbe essere un problema non da poco. Se sei circondato da nemici poi non ne parliamo........ si attiva solamente quando vieni colpito da un attacco in mischia. Lo poui usare anche se impugni un'arma a distanza ma il potere si attiva solo quando vieni colpito da un attacco in mischia.

    Questo è ciò che dice il MdG in proposito:

    Spoiler:  
    Reazione Immediata Arma in Mischia o a Distanza

    Attivazione: Un nemico effettua un attacco in mischia contro il personaggio

    Attacco: Il personaggio può scattare di 1 quadretto, per poi effettuare un attacco basilare in mischia contro il nemico

  18. Rimango della mia idea: anche se ha imparato a convivere non potrà mai riuscire ad avere lo stesso malus che arrampicarsi su una casa intendo dire che se nello scalare l'Everest ha -5 di penalità arrampicarsi su una casa allora non dovrebbe più essere un problema e allora la penalità di -5 si annullerebbe d'altro canto non potrebbe avere la stessa difficoltà scalare l'everest (-10 alla prova) che arrampicarsi su una casa (-5 alla prova). Non sò se mi spiego...

×
×
  • Crea nuovo...