Vai al contenuto

marcz

Utenti
  • Conteggio contenuto

    3
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su marcz

  • Rango
    Viandante
  • Compleanno 17/03/1982

Informazioni Profilo

  • Località
    cumiana
  • GdR preferiti
    warcraft
  1. Auguri, buon compleanno!

  2. Grazie ragazzi per queste prime informazioni allora, ad adesso esce fuori che 1) magic è al primo posto 2) il canale di vendita tradizionale è inflazionato, soprattutto nelle piccole cittadine e il canale web cresce. 3) le manifestazioni potrebbero essere sintomatiche della quota dei vari giochi. Mi sembrano considerazioni di assoluto buonsenso Vi azzardereste a fare un ranking di magic, WoW, yu-gi-ho!, pokemon e altri? danke!
  3. Ciao ragazzi, Mi presento, sono Marco Galimberti e sono uno studente del Politecnico di Torino. Come il mio amico Michele qualche tread più sotto sto svolgimento un corso di Imprenditorialità e Business Plan. Stiamo facendo delle valutazioni sul mercato delle carte collezionabili in Italia. E' un interesse che ci coinvolge in primis come persone, e ora come studenti. Facciamo delle stime di crescita del mercato, di future evoluzioni, di come sono i giocatori ecc. Un dato che è importantissimo per le nostre analisi è la distribuzione percentuale dei giocatori nei giochi maggiori: Magic, Warcraft, Yu-gi-oh! ecc. Se aveste a disposizione questa informazione e voleste condividerla con noi ci rendereste un grosso servizio. Non servono cifre precise, anche solo una idea. La vostra parola ha un grande valore, non ci si può immaginare quante ricerche di oggi si basino sui forum. Se necessitate di recapiti dei nostri Professori, chiedete tranquillamente. Vi ringrazio molto. PS por favor non mi scrivete cose tipo " a me piace magic e il resto fa schifo". Piuttosto cose come "mah secondo me magic + WoW + Yu-gi-oh! fanno il 50% dei giocatori CCG in Italia con magic che ha la fetta più grossa (stima del tutto casuale) Marco.
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.