Vai al contenuto

Seldon

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    426
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Seldon

  1. Tartar

    Nemmeno ci speravo di avere fortuna così presto. Si vede che oggi è decisamente il mio giorno fortunato.

    Avrei ascoltato il dire dell'altro, per poi rispondere alla sua domanda con un'altra, visto che sembrava intenzionato a fare un'ulteriore proposta.

    In verità sono arrivato da poco, quindi non ho la minima idea di come potrei passare la serata se non nei modi appena elencati. Avete qualcosa di meglio da proporre per caso?

  2. Tartar

    A quanto sembra non avevo torto nel pensare che mi sarebbe fruttato più di qualcosa venire qui.

    Avrei sorseggiato la birra, con leggera difficoltà visto che con il becco non è poi così semplice bere da un bicchiere normale. Ma avrei cercato di rendermi il meno ridicolo possibile. Avrei poi allungato la mano, o meglio, la zampa verso l'interlocutore, come a volergliela stringere.

    Sono venuto qui proprio alla ricerca di offerte simili. Voi si che sapete fare affari e le monete d'oro sono sempre state le mie preferite ad essere sinceri. Gialle, luccicanti, preziose...ahhh, non vedo l'ora che passi il primo mese. In ogni caso accetto la proposta, inutile perdere ulteriore tempo no? Però vorrei aggiungere una piccola condizione. Tutto ciò che appartiene a chi riesco ad uccidere diventa di mia proprietà. Che ne dite?

    Sempre meglio guadagnare di più del previsto, quando possibile.

  3. Tartar
     

    Mi sarei voltato nuovamente, questa volta scostandomi dalla fila, donando completamente la mia attenzione a quell'individuo.

    Finalmente hai capito che lingua utilizzare per attirare la mia attenzione. Il linguaggio dei soldi rende sempre felici tutti. In cosa consiste la tua offerta, più dettagliatamente? E di quanto guadagno stiamo parlando?

    Avrei incrociato le braccia, osservando il barbuto, che a quanto pare non era forse così sprovveduto o ingenuo come pensavo all'inizio.

    Se preferisci possiamo parlare più tranquillamente davanti ad un boccale di birra o del vino, a seconda dei tuoi gusti. Ma mi sembri più un tipo da birra, sbaglio?

  4. Tartar

    A quanto pare non sono l'unico che spera di guadagnarci qualcosa da questa brutta storia...dubito siano tutti qui per difendere la patria.

    Avrei sghignazzato tra me e me mentre cercavo di avvicinarmi alla fila per arruolarmi, ma appena udita quella voce mi sarei girato, così da individuare la figura che mi sta rivolgendo la parola. L'avrei studiata con attenzione, senza mostrarmi intimorito. Non è il primo che sottovaluta la forza di creature così piccole.

    Al giorno d'oggi si fa di tutto per raccimolare qualche moneta, non posso provare? Mal che vada ti dò il permesso di sacchieggiare il mio cadavere nel caso cada in battaglia, ma ovviamente il trattamento sarà reciproco.

    Avrei risposto a tono, per poi voltarmi nuovamente e mettermi in fila, senza troppi indugi. Gli sbruffoni possono attendere, il denaro decisamente no.

  5. Tartar

    Ah, le morti di persone importanti giovano sempre al mio tornaconto, e spero che questa occasione non sia diversa dalle altre.

    Mi guardo attorno, mentre cammino lungo una delle vie principali della città in direzione della piazza centrale. Ricambio gli sguardi tutt'altro che rassicuranti con un semplice sorriso, anche se è difficile intuirlo visto che il becco non cambia di una sola virgola.

    Meglio tenere gli occhi aperti, non mi sembra che i tipi di questa città siano molto calorosi verso gli stranieri.

    Mi muovo alla ricerca di qualche guardia o soldato, o magari un posto conosciuto ove poter chiedere informazioni riguardo il potersi arruolare. Il passo è decisamente tranquillo, mentre la testa continua a volatrsi nell'osservare i dintorni. Data la visuale bassa è difficile vedere bene tra la folla.

    @Tutti:

    Cita

    Tartar indossa il suo cuoio borchiato di colore completamente nero, coperto da un leggero manto dello stesso colore, probabilmnete in lana o in cotone. Le zampe sono libere e si mostrano identiche a tutte quelle di qualunque altro pennuto, rugose, con dita artigliate e di una colorazione grigiastra. Il becco, anch'esso grigiastro, è decisamente lungo ed appuntito viste le dimensioni della testa. Una leggera cresta di piume con la punta rossa fa capolino sopra gli occhi del kenku. Sul fianco destro porta il pugnale, mentre sulla schiena vi è lo zaino, l'arco e la faretra con le frecce.

     

  6. @zell2010: anche la tua build sembra interessante, ma a mio parere si basa troppo sull'utilizzo di oggetti magici che in alcuni casi potrebbero essere disattivati e inutilizzabili. Non spesso, ma qualche volta sì. Inoltre non ci vedo molto bene un Modron monaco, anche se l'allineamento è sempre legale. Ma questi sono gusti. Ti ringrazio comunque per la proposta.

    @Ji ji: allo psicocristallo avevo pensato pure io. Ma penso che forse, visto che comunque sarei un combattente in prima linea, probabilmente, mi conviene magari aumentare in qualche modo pf e difesa, così da poter subire danni più "tranquillamente" nel caso cercassi di recuperare il focus mentre sono minacciato. Nel caso in cui questa mia idea si mostrasse fallacea, a quel punto potrei ricorrere sì allo psicocristallo.

  7. @Sephyr: Per la cdp potrei provare a chiedere, non è una cattiva idea per coprire i lvl mancanti.

    Una cosa a cui non avevo pensato è che, se non erro, se faccio una prova di concentrazione per recuperare il focus psionico mentre sono minacciato in mischia, posso subire un AdO giusto? Ci sono modi per evitarlo che voi sappiate?

  8. Salve a tutti. Volevo chiedere a menti più esperte della mia un parere per una build a colpo unico (o singolo attacco), magari sulla falsa riga di quella provata da me, che ora vado a presentare. Al momento arriva solo sino al 12, ma vorrei portarla al 20, solo mi serve qualche consiglio per gli ultimi 8 lvl. Le caratteristiche sono con point buy 32 e la razza è sul Dragon Magazine 354. I manuali utilizzabili sono tutti in linea di massima.

    Classe: Warblade 5/ Combattente psionico 2/ Warblade 5

    Forza (16+1+1) 18

    Destrezza (10-2) 8

    Costituzione (16+2) 18

    Intelligenza (14+2) 16

    Saggezza (14) 14

    Carisma (8-2) 6

    BAB +11

    Pf 72+10d12+2d8

    Abilità

    Conoscenze (psioniche) 14

    Conoscenze (religioni) 15

    Conoscenze (dungeon) 14

    Conoscenze (arcane) 14 (+1)

    Conoscenze (natura) 14

    Conoscenze (piani) 15 (+1)

    Conocentrazione 15

    Talenti

    Education (Eberron Campaign Setting)

    Knowledge devotion

    Blade meditation (Stone dragon-Spadone)

    Dote naturale

    Meditazione psionica

    Arma psionica

    Arma psionica superiore

    Attacco poderoso

    Robustezza migliorata

    Privilegi di classe

    Battle clarity (Int a Riflessi)

    Battle ardor (+3 conferma critico)

    Uncanny dodge

    Improved uncanny dodge

    Battle cunning (Int a danni su chi è fiancheggiato)

    Manovre pronte: 5

    (Moment of perfect mind, Steel wind, Action before thought, Bonesplitting strike, Elder mountain hammer)

    Stance conosciute: 3

    (Punishing stance (IH), Bolstering voice (WR), Hearing the air (DM))

    Manovre conosciute: 8

    2da1(Moment of perfect mind (DM),Steel wind (IH))

    2da2(Action before thought (DM), Stone vise (SD))

    1da3(Bonecrusher (SD))

    2da4(Bonesplitting strike (SD), Ruby nightmare blade (DM))

    1da5(Elder mountain hammer (SD))

    Punti potere: 5

    Poteri conosicuti: 2

    2da1(Espansione,Camaleonte)

    Privilegi di razza

    Exiled Modron

    Costrutto vivente

    Immunità a veleno,sonno,paralisi,malattia,nausea,fatica,sfinimento,risucchio energia

    Non si cura naturalmente (1/2 cure da Cura ferite)

    Non mangia,dorme o respira

    Velocità: 9m

    Vulnerabilità alla sorpresa (Da considerare fiancheggiato fino a secondo round se colto di sorpresa)

    Resistenza 2 (Acido,Freddo,Fuoco)

    +2 Armatura naturale

    +2 TS contro illusioni e effetti mentali

    -2 prove di Carisma contro cerature caotiche

    +2 Ascoltare,Osservare

    Il Modron lo ho scelto perchè mi ispirava come razza e preferirei non cambiarla.

    In poche parole, sino ad ora, con un singolo attacco, sarebbe in grado di fare circa 12d6+7 senza attacco poderoso. Il tutto in questo modo.

    Azione veloce: recupero manovre.

    Azione di movimento: recupero focus psionico (CD 20 Concentrazione)

    Azione standard: attacco con Spadone (2d6) + Elder mountain hammer (6d6) + Arma psionica superiore (4d6) + 1-1/2 la forza (6) + Blade meditation (1)

    Il TxC sarebbe 11+4+2(variabile per Knowledge devotion)=16.

    Ovviamente molte cose dipendono anche dall'equip, a cui però penserò più tardi.

    In definitiva, avete qualche commento/suggerimento sulla build? E anche sugli eventuali 8 lvl successivi se dovessi mantenerla tale?

  9. Salve a tutti. Il motivo di questa discussione è molto semplice.

    Io sarei alla ricerca di razze planari giocabili con un mdl massimo di +2 o anche eventualmente di archetipi applicabili sempre con mdl massimo +2.

    Ho già trovato alcuni esempi, come immondo, celestiale e dark, ma volevo sapere se ne conoscevate altri. Ho guardato anche la guida alle razze e agli archetipi sul forum e qualcosa c'è pure lì.

    Se possibile indicate anche i manuali a cui vi riferite se vi viene in mente qualcosa. Grazie in anticipo.

×
×
  • Crea nuovo...