Mi presento e pongo subito una questione:
ho ripreso ieri a giocare a d&d (usiamo la 3.0) dopo svariati anni di digiuno.
La mia indole mi ha sempre portato a fare personaggi più intelletuali che fisici: ho sempre avuto pg elfici (rigorosamente caotici buoni), con alti punteggi di destrezza, ho sempre usato preponderatamente archi, e ho sempre (o quasi) scelto incantatori arcani. Il mago è sempre stato la mia tipica classe.
Questa volta ho deciso di cambiare: farò il chierico umano.
I miei punteggi caratterisitca sono
17 17 14 11 11 10
Ho pensato di scegliere come divinità Heironeous (che voi sappiate c'è una dività speculare su FR?) e sceglire guerra come dominio, in modo da poter usare la spada lunga; però vorrei continuare anche ad usare l'arco (lungo composito), per il quale devo scegliere il talento di competenza.
Detto ciò avrei pensato di fare la seguente associazione:
17 Sag, 17 For, 14 Des, 11 Int, 11 Cos, 10 Car
Che ne dite? avete suggerimenti?
Ripeto, il mio conflitto interno è che ho sempre avuto una predilezione per personaggi "sfuggenti", furtivi, elfici, arceri....questa volta ho scelto una cosa più vicina ad un guerriero, ma non so se vale la pena buttarmi di nuovo (anche) sull'arco o lasciarlo completamente perdere (e, per esempio, mettere quel 14 in Cos, o in Int)
Che ne dite?
Ogni commento è ben accetto!
Ciao, grazie