Vai al contenuto

Forrest

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    187
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Forrest

  1. Il talento legame naturale, scritto sul perfetto avventuriero, permette di sommare un +3 al tuo lv per determinare le capacità del compagno animale (naturalmente non oltre i tuoi DV), ma non c'è scritto se è cumulabile, per esempio io sono un druido 3° guerriero 6°

    con un lupo, posso prendere il talento 2 volte im modo che il mio lupo abbia le capacità appropriate a un druido di 9°?

  2. Mi sono procurato il tome of battle ma ci capisco poco e niente (visto che non so l'inglese...).

    Detto questo vorrei giocare un Warblade-Jade Phoenix Mage.

    Un po' riesco a capire, ma non ho ancora capito niente riguardo alle manovre, qualcuno riesce a spiegarmi come funzionano?

  3. lo so che servono, ma resta il problema delle scuole da perdere, illusione mi sembra la meno essenziale soprattutto a livelli alti, in gruppo ci siamo io, un guerriero e un altro PG da mischia (non so ancora cosa ha intenzione di fare) quindi penso si prendano loro i danni al mio posto, il problema restano li attacchi a distanza, per le freccie invocazione con muro\folata di vento e per li incantesimi punto su abiurazione, naturalmente se avete consigli migliori ditemeli, ma non ho ancora sentito niente che mi convinca a non rinuciare a illusione, apparte ammaliamento che sono sicurissimo l'altra scuola sono troppo indeciso...

    ok, visto che non ho ricevuto più risposte ho iniziato a pensare una build (fino al livello 6) con scuole proibite illusione ed ammaliamento, dovrebbe essere più o meno così:

    1-Scrivere Pergamene\Escludere Materiali

    3-Iniziativa Migliorata

    5-Creare Bacchette

    6-Incantesimi Estesi

    Gli incantesimi:

    1-Colpo Accurato\Raggio di Indebolimento\Evoca Mostri I\Unto\Cavalcatura\Ingrandire Persone\Foschia Occultante\Armatura Magica o Scudo

    2-Ragnatela\Nube di Nebbia\Trucco della Corda\Folata di Vento

    3-Dissolvi Magie\Tempesta di Nevischio\Nube Maleodorante\Muro di Vento

    Possibilmente durante l'avventura spero di poter aggiungere uncantesimi copiati dalle Pergamene (devo ancora pensare quali cercare).

    Ultima cosa, avevo in mente di creare un incantesimo che attaccasse tutte le creature al terreno (impedendo il volo e i salti) in un area uguale a quella di inversione della gravità e della durata di un raund (non so se si scrive round o raund... :)) per livello, voi che livello di incantesimi li dareste?

  4. Il problema di invocazione sono i meri, li adoro troppo e necromanzia sono di debuff, per illusione mi sembra la migliore visto che di invisibilità posso rinunciare e le illusioni non le trovo molto utili, non mi sembra possa fare altro illusione...

    Intanto sto pensando una lista di incantesimi, visto che parto al primo livello (ho 17 in intelligenza) ho 6 incantesimi di primo, pensavo a:

    -Ingrandire Persone

    -Foschia Occultante

    -Cavalcatura

    -Unto

    -Evoca Creatura I

    -Raggio di Indebolimento

    Al secondo livello prenderò

    -Colpo Accurato

    -????

    Per i Livelli successivi devo ancora pensarci...

  5. ho pensato di farlo illusionista, ma sinceramente non ci sono incantisimi di illusione di ogni livello che voglio assolutamente preparare, preferisco avere sempre uno slot di incantesimi per evocazione che ne trovo di carini ad ogni livello.

    Intanto ho iniziato a preparare la scheda, come talento del primo ho preso escludere materiali (altrimenti il mio master continua a rompere).

    Per le scuole da abbandonare stavo pensando ad ammaliamento, l'altra non l'ho ancora decisa...

  6. Il mio master ha deciso di fare una campagna con pg creati utilizzando solo ed esclusivamente il manuale del giocatore 3.5 e con una sola classe (cioè 20 di mago)

    Io avevo intenzione di fare uno gnomo evocatore specializzato nel controllare il campo di battaglia , volevo consigli sugli incantesimi e i talenti da prendere.

    Ringrazio in anticipo chiunque mi rispoderà.

  7. Rigrazio molto per le risposte :)

    Per quanto riguarda la bestia di xvim allora posso semplicemente prendere come razza il mind flayer come base e dopo aggiungere livelli di clssae per qualificarmi come divoratore di anime e successivamente come illithid erudito.

    Ma come posso partire???

    Non mi viene in mente niente...

    ho solo capito che non posso fare la bestia di xvim, non c'è nessun altro consiglio???

    tipo poteri da rubare e classi da fare, contando che voglio mantenere un attaco base di almeno 16?

  8. Allora, avevo intezione di creare un illithid eruduto partendo dal mind flayer presentato come classe.

    Il mio master mi permette di non completare interamente la classe, ma pensavo di farlo bestia di xvim per prendere un po' di capacità aumentando i dadi vita divorando altre creature (sempre che sia possibile) per poi aggiungere le classi del divoratore di anime e l'illithid erudito.

    Le domande sono:

    1-ci sarebbero metodi migliori per creare un PG del genere?

    2-che abilità, talenti, capacità mi conviene cercare di rubare con le capacità dell'ilithid?

    PS=Niente materiale in inglese, non ci capisco niente...

    Ringrazio in anticipo chiunque mi darà una mano :-)

×
×
  • Crea nuovo...