Vai al contenuto

boggart

Utenti
  • Conteggio contenuto

    18
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su boggart

  • Rango
    Viandante
  • Compleanno 09/12/1994

Informazioni Profilo

  • Località
    san giovanni valdarno
  • GdR preferiti
    magic, calcio, play station

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. boggart

    Mazzo Izzet

    Ciao ragazzi! Ho comprato il mazzo "Arnesometria Izzet" e l'ho modificato un po' basandomio sulle carte che ho. Ecco cosa è venuto fuori: TERRE Ebollitori Izzet(x3) Distesa Terramorfica Montagna(x10) Isola(x12) CREATURE Idropietra(x2) Tibor e Lumia Dragonauti in Miniatura(x3) Cronarca Izzet(x2) Gelettrodo Mago della Gilda Izzet ALTRE CARTE Predire il Tempo(x2) Ridirigere Incenerire(x3) Speculazione Mistica Abrogare(x2) Shock(x2) Martello Vulcanico(x3) Segno di Evizione Piromatici(x3) Tested di Tuono(x2) Elettrolisi Linea di Pensiero(x2) Leyline del Fulmine So che non è un granché, e per questo vi chiedo come potrei modificarlo. Vorrei un mazzo basato soprattutto sugli Istantanei che infliggono danni e sulle varie combinazioni che fanno col Gelettrodo e coi Dragonauti in Miniatura, che ritengo la carta più determinante del mazzo.Penso che dovrei metterci altri shock, Elettrolisi, 1 Incenerire ed 1 Martello Vulcanico. Dovrei metterci Fiammata o Disintegrazione? Ed il Niv-Mizzet?
  2. boggart

    mazzo mono-verde

    Ciao ragazzi sono nuovo e vorrei qualche informazione su come farmi un mazzo mono verde picchiatore valido. Ecco qualche carta che ci vorrei mettere: CREATURE Vigore(a parer mio una delle più forti carte verdi di Magic) Kamahl, Mano di Krosa(il rapporto costo/forza-costituzione non è il massimo, ma è molto utile per gli effetti) Imperiosauro(un 5/5 che si cala con 4 mana base mi pare buono) Augure di Llanowar(per potenziare) Jedit Ojanen di Efrava(Passa-Foreste può risultare utile e mette un 2/2 quando attacca e blocca) Kami Radicetranello(ottimo difensore, rende i tuoi punti vita pressochè immuni a creature) Fertilid(per accumulare mana) Baru, Mano di Krosa(potenziamento e volendo uno Wurm grazie a "Magnificenza") Avatar della Potenza(un 8/8 travolgere che cali con 8, se ti va bene con 2...) Mirri Gatta Guerriera(cautela, attacco improvviso e non ricordo quale altra abilità per un 2/3 che cali con 3) Guerriero Elfico(un 2/3 che cali con 2) ALTRE CARTE Potenza della Vecchia Krosa(una creatura prende +4/+4 nel tuo turno o +2/+2 in quello dell'avversario con 1) Monile dell'Evoluzione(data la forza dell mie creature, dargli volare è utile, oppure riprendere una creatura dal cimitero o mettere una terra base in campo TAPpata) Fine dell'Autunno(utile per la mana o per il ciclo) Smisurante(con 3 +2/+2 e travolgere pesca una carta) Incremento di Crescita(utile, molto utile) Nutrire(...) Dente del Wurm(PV per ogni magia verde) Acetto consigli di qualunque tipo. Che la Fine abbia Inizio:bye:
  3. boggart

    Mazzo Goblin

    Cosa vuol dire siddare e fetch:confused:? Scrivendomi fate conto che io non capisca assolutamente questi termini. Non sarebbe una buona idea metterci un Maresciallo del Fuoco di Skirk? Se l'avversario ha meno punti vita di te(molto probabile, considerate le potenzialità di questo mazzo:cool:)e se la partita sta assumendo una brutta piega, puoi TAPpare 5 Goblin STAPpati(Maresciallo compreso)ed infliggere 10 danni ad ogni giocatori ed ad ogni creatura, tranne che al Maresciallo grazie alla protezione dal rosso. Parlando di costi che non infastidiscono, confermi il tuo rifiuto riguardo la Granata Goblin? Una carta che costa 1 e che ti fa sacrificare solo 1 Goblin per infliggere 5 danni ad un giocatore bersaglio mi sembra ottima:-D.
  4. boggart

    Mazzo Goblin

    Volevo dire che mi è chiaro che se non paghi 2 punti vita entra in gioco TAPpata, ma che non mi è chiaro il collegamento(e l'utilità)con laealtre terre
  5. boggart

    Mazzo Goblin

    Non ho ben capito la la Sacred Foundry:confused:
  6. boggart

    Mazzo Goblin

    Grazie, Darigaaz, per il mazzo che mi hai fornito:è davvero eccezionale. Comunque devi spegarmi qualche cosa:perchè fra le terre ci hai messo il Pantano Insanguinato(Bloodedstained Mire), le Colline Boscose(Wooded Foothills), la Sacred Foundry, il Porto di Rishada e la Wasteland? Col Pantano Insanguinato devi pagare 1 punto vita(oltre che TAPpare la terra in questione e sacrificarla)e puoi mettere in gioco una Montagna o una Palude;allora non bastava mettere una comunissima Montagna invece di complicarsi così tanto la vita? Stesso discorso per le Colline Boscose. Nella Sacred Foundry non vedo niente di utile, visto che se non vuoi che entri in gioco TAPpata devi pagare 2 punti vita e poi ottieni soltanto di poter aggiungere una Montagna o una Pianura alla tua riserva di mana. Il Porto di Rishada costa sui 15/20 euro e tutto ciò che ti permette di fare è di aggiungere 1 alla tua riserva di mana oppure di TAPpare una terra pagando 1 e TAPpando a tua volta il Porto di Rishada. Con la Wasteland puoi aggiungere la tua consueta terra(incolore, fra l'altro)alla tua mana pool oppure sacrificarla e distruggere un terra non-base. Forse c'è qualcosa che mi sfugge, ma non riesco a trovarne l'utilità. Ciononostante, ho apportato qualche piccola modifica pesonale al mazzo: ho tolto una Matrona Goblin ed ho messo un Reclutatore(basta avere 3 terre per il Condottiero Goblin per fare il panico:cool:, con questo mazzo...), ho tolto il Pyromancer Goblin ed ho messo 2 Offensive dei Goblin. Nel totale, ho 18 Montagne, perchè non vedo la necessità di mettercene 21, come nella tua lista del mazzo, quando nel mazzo ho 4 Condottieri Goblin. Di nuovo grazie per il magnifico mazzo.:bye:
  7. boggart

    Mazzo Goblin

    Che cosa ne pensate dei mazzi proposti in prima pagina? A parte questo, qualcuno mi potrebbe fornire la lista di un mazzo goblin monorosso FORTE, MA MOLTO FORTE:banghead::banghead:? Non m'importa su cosa si basi(però gradirei mi venisse spiegato quando mi date la lista in questione...), e spererei che nella lista ci fosse qualcuna delle carte da me precedentemente elencate. Grazie:bye:
  8. boggart

    Mazzo Goblin

    Darigaazm mi dai la lista del tuo mazzo goblin? Su che si basa? Ha qualche carta in comune col mio mazzo? Quanto lo giudichi forte? Quanto ci hai speso? Ci hai mai fatto qualche torneo? Se sì, come ti sei piazzato?
  9. boggart

    Mazzo Goblin

    Hai ragione sul Re dei Goblin...Comunque:giocare carte come Lo Sprezzante, l'Orda di Boggart mi è semplice, poichè il Condottiero Goblin riduce di 1 il costo di mana dei miei Goblin, quindi Lo Sprezzante e l'Orda di Boggart li calo entrambi con 3 terre, che è quello di cui solitamente dispongo quando gioco il Reclutatore. Sugli Sciamani di Skirk ci avevo fatto un pensierino, ma poi ho abbandonato l'idea, e non capisco perchè... Ma se li metto nel mazzo e ci aggiungo anche qualche magia come Shock e Lancio di Catrame dovrò levare qualche carta:-( che mi mette pedine, che è ciò su cui vorrei si basasse il mio mazzo. Se guardi bene, il Capo della Squadra d'Assedio c'è nel mazzo, anzi, ce ne sono 2. P.S.:cosa sono le creature addizionali???
  10. boggart

    Mazzo Goblin

    Con X1MM volevo indicare X1MontagnaMontagna, ovvero il tuo X1RR. Visto che una delle principali caratteristiche del mazzo Goblin è il mana a basso costo, pensavo che se ti viene una buona quantità di mana(7/8 Montagne)fa comodo mettere 4/5 pedine in un turno, mentre con l'Assalto Goblin è vero che ad ogni turno metto una pedina gratis, ma il dover attaccare con TUTTI i miei Goblin può dare molto fastidio:ipotizza che in campo dalla nostra ci siano un Re dei Goblin o altre carte fondamentali come il Condottiro Goblin e 4/5 pedine: le creature avversarie hanno vita facile, perche gli basta bloccare il Re dei Goblin(che ha soltanto 2 di costituzione)con massimo due creature che il nostro Re va al cimitero e le restanti pedine ritornano ad essere degli 1/1 che stanno attaccando, allora l'avversario con qualche altra creatura ce le blocca e quelle stramazzano. Allora siamo nei guai, perchè finito il nostro turno l'avversario per un turno avrà campo libero per attaccare senza paura di inconvenienti o senza doverne lasciare qualcuna bloccante, visto che tutte le nostre creature(o quasi) sono passate a miglior vita(anche senza morire, è molto semplice passare a miglior vita quando sei un Goblin...). Io ti ho fatto un singolo esempio, ma è molto probabile che esso avvenga quando sei obbligato a dover attaccare ad ogni turno con tutti i tuoi Goblin lasciando i tuoi punti vita scoperti. Poi, aproposito della Matrona ed del Reclutatore: è vero che con la Matrona la carta che vuoi te la metti direttamente in mano e la puoi giocare subito, ma col Reclutatore ti metti TUTTE quelle che vuoi in cima al mazzo, e personalmente mi bastano 3 terre per avere la partita in discesa: mi metto da parte il Re dei Goblin, il Condottiero Goblin, il Capo della Squadra d'Assedio, il Mogg Maresciallo di Guerra, Lo Sprezzante, l'Orda di Boggart in un qualsiasi ordine ed allora la partita assume una piega a mio favore. Comunque, ci dovrei mettere anche un'Infestazione Mogg? Alla prossima:bye:
  11. boggart

    Mazzo Goblin

    Allora, scusami ma non so cosa intendi per "post", quindi nei tuoi prossimi messaggi tieni a mente che io gioco a Magic for fun e non conosco i vari tipi di tornei(t1, t2 o quel che sia...), comunque ti ricordo che vorrei avere un mazzo veloce che mette pedine, e quindi mi basavo sugli Spuntini del Drago, Svuotare i Cunicoli e l'Assalto dei Goblin. Perchè quest'ultimo non andrebbe bene? Penso non ti sia confuso con l'Assalto Goblin(quella sì che è "brutta"...), e perciò mi chiedevo perchè non andasse bene una carta che costa X1MM e mette X pedine Goblin 1/1 Rosse: come avrai certamente potuto notare, il mana richiesto nel mio mazzo non è troppo elevato, e con 21 Montagne penso che con l'andare avanti della partita, di mana ne accumulerò anche in maniera eccessiva. Vorrei inoltre poter infliggere qualche danno di buona consistenza con carte quali il Lancio di Catrme o la Granata Goblin. Ti ripropongo il mazzo con qualche modifica: TERRE Montagna(x21) CREATURE Re dei Goblin(x4) Condottiero Goblin(x4) Matrona Goblin(x2)(non penso che me ne servano 4, perchè ci sono anche 2 Reclutatori Goblin, e nelle mie partitelle per provare tale mazzo una minimo delle 4 carte precedentemente elencate mi è sempre venuta, non necessariamente nella prima mano, ma nei primi turni) Reclutatore Goblin(x2) Mogg Maresciallo di Guerra(x3) Goblin Furioso(x2) Mogg Fanatico(x3) Maresciallo del Fuoco di Skirk Lo Sprezzante(x2) Orda di Boggart(x2) Capo della Squadra d'Assedio(x2) Coorte di Goblin Osservatorio Goblin(x2) Sentinella Mogg(x2) ALTRE CARTE Spuntino del Drago(x4) Shock Lancio di Catrame Svuotare i Cunicoli(x2) Offensiva dei Goblin(x2) Granata Goblin(x4) Ci sono 65 carte, quindi consigliami quali togliere. Per farmi un'idea, potresti fornirmi la lista del tuo mazzo?
  12. boggart

    Mazzo Goblin

    Che ne dite se al mazzo aggiungo 2 Assalto dei Goblin, una Matrona ed un Condottiero?
  13. boggart

    Mazzo Goblin

    Vi mando un nuovo messaggio subito dopo il primo per dirvi che ho da presentarvi una nuova lista da presentarvi(scusate se non faccio altro che presentarvi liste...), eccola: TERRE Montagna(x20) CREATURE Re dei Goblin(x3) Mogg Fanatico(x4) Goblin Furioso(x3) Mogg Maresciallo di Guerra(x2) Lo Sprezzante(x3) Capo della Squadra d'Assalto(x2) Sciamano di Skirk(x2) Condottiero Goblin Matrona Goblin Goblin Scagliapunte Sentinella Mogg(x2) Saltafossi Maresciallo del Fuoco di Skirk Orda di Boggart ALTRE CARTE Fulmine Shock(x2) Lancio di Catrame Svuotare i Cunicoli(x2) Spuntino del Drago(x4) Aggressione Ho abbandonato l'idea di fare qualche torneo(comunque, come "torneo", io intendevo qualche torneino fatto fra amici, niente di complesso...), e quindi adesso gioco solo for Fun. Per le restanti tre carte lascio fare a voi.
  14. boggart

    Mazzo Goblin

    Grazie per i consigli anche a te, Darigaaz. Il mazzo me lo preferirei fare monorosso e, quindi, possibilmente senza Foreste o altre terre di diverso mana. Pensavo di metterci dentro anche un o due Capi della Squadra d'Assalto e quindi vi ripropongo la lista del mio possibile nuovo mazzo Goblin: TERRE Montagna(x20) CREATURE Re dei Goblin(x4) Mogg Fanatico(x4) Mogg Maresciallo di Guerra(x2) Goblin Scagliapunte Capo della Squadra d'Assalto(x2) Matrona Goblin(x2) Goblin Furioso(x3) Lo Sprezzante(x2) Orda di Boggart(1/2, quanto me ne consigliate?) Maresciallo del Fuoco di Skirk Saltafossi Condottiero Goblin Sciamano di Skirk(x2) ALTRE CARTE Shock(x2) Fulmine Lancio di Catrame Svuotare i Cunicoli(x2, vorrei poterci evocare un discreto numero di pedine) Spuntino del Drago(x4, vale lo stesso discorso per Svuotare i Cunicoli) Dovrei metterci anche un Assalto dei Goblin?
  15. boggart

    Mazzo Goblin

    Ciao, sono sempre io. Innanzitutto vi chiedo di scusarmi: nel precedente messaggio vi avevo chiesto di non mettere abbreviazioni quando ce le avevo messe io stesso, ma non me ne ero accorto, davvero. Ritornando a noi, ti rispondo subito, Ren!: se per formato intendi il numero di carte che compone il mio mazzo, ti dico che il numero di carte ammonta(per ora) a 55 o giù di lì. Perchè, te quante carte mi consigli di avere? Non so precisamente quanto intendo spendere per farmi un mazzo goblin come si deve, ma penso che il tetto massimo sia di 20/25 euro. Gioco più che altro per divertimento con dei miei amici (saremo una dozzina in totale) e, ora che mi ci fai pensare, mi piacerebbe fare anche qualche torneo, ma sempre per il gusto di confrontarmi con altri mazzi a me sconosciuti. Ultima domanda: gioco dalla seconda media, e calcolato che ora faccio la quarta ginnasio del liceo classico, a meno che la matematica non sia un' opinione, gioco da due anni(mi vergogno quasi a dire che prima giocavo a Yu-gi-oh!...). Il mazzo che vorrei farmi è un mazzo veloce(che comunque include qualche carta con alto costo di mana)che si basa sulle pedine e su magie che infliggono danno come il Lancio di Catrame e lo Shock(che vi avete consigliato di togliere, ed ancora non capisco il perchè, visto che mi piacerebbe farmi questo tipo di mazzo). Proprio per le pedine mi terrei qualche Mogg Maresciallo di Guerra, 4 Spuntini del Drago(mi sembrano buoni, visto che si calano con due mana a ti fanno mettere due pedine goblin 1/1 rosse) e qualche Svuotare i Cunicoli, poichè costano quattro di mana, questo è vero, ma è anche vero che mi fanno mettere due pedine goblin 1/1 rosse e posso rimetterne altre due in base al numero di magie giocate nello stesso turno grazie all'abilità di Tempesta. Forse dovrei diminuire il numero di Sprezzanti( da quattro a tre o addirittura due), ma penso che il resto delle carte farei bene a tenerlo, in primis i quattro Re dei Goblin, seguiti dallo Stemma Araldico. Visto che adesso conoscete le mie reali intenzioni riguardo a come desidererai farmi questo mazzo, vi pregherei di consiglirmi qualche buona carta o addirittura qualche buon mazzo di questo genere senza però farmi mettere da parte troppe delle carte che adesso ho nel mio mazzetto improvvisato. Sempre rivolgendomi a te, Ren!, quante Matrone Goblin dovrei mettermi? E quante Orde di Boggart? E sarebbe il caso di infilare nel mazzo un Assassino Goblin? Sarebbe inoltre il caso di tenermi un Maresciallo del Fuoco di Skirk(nell' ultimo messaggio non ve lo avevo scritto, scusatemi. E' un Goblin che si cala con cinque, è un 2/2 ed ha il seguente effetto: Protezione dal rosso TAPpa cinque Goblin STAPpati che controlli:il Maresciallo del Fuoco di Skirk infligge 10 danni ad ogni creatura ed ad ogni giocatore. Lo terrei per quando l'avversario ha meno punti vita di me oppure quando necessito di sbarazzarmi alla svelta delle sue creature che mi minacciano oppure semplicemente quando è in una situazione critica cui la distruzione delle proprie creature e la riduzione dei punti vita di 10 punti non gioverebbero affatto. Grazie per i consigli che mi avete dato e cìscusatemi ancora per le abbreviazioni che avevo(accidentalmente, lo ribadisco)inserito nel mio messaggio. A presto! P.S. Parlando delle Montagne, ne tengo 15 poichè questo mazzo non ha un costo di mana troppo elevato, comunque farò come mi avete detto e ne metterò 20.
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.