Purtroppo i talenti un po' scarseggiano ed è difficile sceglierli, nonostante ce ne siano parecchi molto molto interessanti.
Ho seguito i consigli di Klunk ed ho modificato le caratteristiche così:
FOR 14
DES 8
COS 16
INT 14
SAG 18 (+2 per i livelli ->20)
CAR 16
In questo modo ho un buon ts sulla tempra. Inoltre ho cambiato 2 talenti, eliminando la metamagia divina e gli incantesimi massimizzati, sostituendoli con incremento sacro (perf. sacerdote) e discepolo del sole (complete champion). Mi piacerebbe prendere un'altro, tipo scacciare rapido, ma per averlo dovrei prendere un difetto e devo vedere se ce lo faccio rientrare nel bg.
Prendo il consiglio di fare lo scudo sanctified. In effetti era una cosa che volevo assolutamente dargli, visto che il pg, a mano a mano che lo sviluppo, prende sempre più l'impronta di un prete guerriero stile warhammer, devoto alla divinità e a perseguirne i suoi principi, eradicando il male da questo mondo con tutta la forza che il suo dio gli concede. Infatti i domini che ho scelto sono Sole e Forza. Sarà un chierico di prima linea, che non si nasconde dietro al pg guerriero che spacca tutto, ma anzi che decide di sfruttare la forza della sua fede per prendere a mazzate il male. Ciò nonostante, non voglio la build degli incantesimi persistenti, troppo scontata e troppo facile, mi piace giocare qualcosa che sia una sfida sia nell'interpretazione, sia nelle regole!
Cavolo, ora che mi viene in mente manca incantare in combattimento!!!!!
Devo trovarmi 2 difetti...