Vai al contenuto

alby1983

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    128
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Messaggi inviato da alby1983

  1. Credo sia da inserire di colore nero, se non rosso per i seguenti motivi: Bab basso, nessuna progressione incantesimi e 3 talenti di dubbia utilità come requisiti, al di là di Enchant chosen weapon e il bonus di Cha alla CA, che però sale di pari passo con i livelli di classe, le altre abilità sono sicuramente abbastanza scarse paragonate a quello che potrebbe acquisire con gli incantesimi.
    I talenti in realtà sono due, weapon proficiency è la conoscenza dell'arma e le armi elencate sono tutte nella lista del bardo.Il bonus carisma alla CA non è limitato dal livello di classe o almeno dimmi dove l'hai letto che non l'ho trovato.Di questa Cdp vanno presi 2 o 3 livelli al Max, oltre diventa svantaggioso, sono d'accordo.
  2. Ti propongo alcune alternative:

    - maresciallo (manuale delle miniature): è un po' guerriero un po' buffer http://www.dragonslair.it/forum/threads/33686-Maresciallo-liv.-9%C2%B0?highlight=maresciallo

    - gerofante arcano: mago e druido, un ottimo supporto per il gruppo ma non solo.

    - lirista di fochlucan: bardo e druido come sopra ed in più è bardo

    - bardo / cercatore del canto

    Anche se devo dire che voto per l'accordo sublime

  3. Sto aiutando un amico a mettere giù un guerriero diverso, e la scelta è caduta sul crociato divino. Di seguito la build che avevamo pensato.

    Spero possa esserti d'aiuto


    Divinità: Eilistraee
    Dominio: Luna

    Combattere con 2 armi usato con spada bastarda e [I]moon blade[/I] lanciato rapido grazie a una verga di metamagia.

    lvl class special feats
    1 ranger 1st FE, track, wild empathy EWP (bastard sword), WF (bastard sword), +1 feat
    2 ranger TWF
    3 paladin aura of good, detect evil, smite evil 1/day . +1 feat
    4 paladin divine grace, lay on hands
    5 paladin aura of courage, divine health
    6 paladin turn undead improved TWF
    7 paladin smite evil 2/day, special mount
    8 div cru aura
    9 div cru . +1 feat
    10 div cru resistance to electricity 5
    11 div cru
    12 div cru weapon specialization greater TWF
    13 div cru resistance to acid 5
    14 div cru dark vision
    15 div cru . +1 feat
    16 div cru resistance to acid and electricity 10
    17 div cru perfect self
    18 tempest? . +1 feat
    19 tempest?
    20 tempest?


    possibili talenti
    dual strike (adv 108)

    dodge
    mobility
    spring attack

    improved initiative
    [/CODE]

  4. Non ho alcuna difficoltà a capire :rolleyes:

    Ad ogni modo nel gruppo in cui gioco, solitamente il DM lancia lo sguardo ogni tanto sui tiri dei pg ma per lo più si fida del risultato considerato comunque che la maggior parte degli errori con i risultati dei tiri stanno nel sommare o sottrarre i vari bonus o malus di una determinata prova ;-)

    Si il problema è la matematica più che il tiro del dado... :banghead:

    Sono d'accordo con chi dice di creare delle regole rigide per il lancio dei dadi, si esclude le "interpretazioni" dei tiri e le incazzature come sopra

  5. Io? Un arco lungo composito bonsu for +1 perfetto. Quella della spada è una storia lunga e travagliata, che non sto qui a sciorinare, comunque fa parte della trama.

    Ha un 9 in Sag, ma quando si tratta di salvare il pg da: morte, risucchio di caratteristica, risucchio di livello, influenza mentale, dominazione mentale, il giocatore fa metagioco sfrenato, senza la possibilità di farci niente visto che, diciamola tutta, il suo pg è il "cocco" del DM...la mia è una battaglia persa insomma :D

    P.S.: parlo per esperienza purtroppo. Su pressione del suddetto giocatore, il DM è arrivato ad aggiungere la postilla che, se l'incantesimo non lo specifica, charme e compagni permettono al pg influenzato di rendersi conto di essere sotto influenza mentale...durante l'incantesimo non può reagire, ma finito l'effetto...vi lascio immaginare...

    Da regole non mi sembra corretto, se tu chiedi a un pg su cui hai lanciato charme di suicidarsi, è giusto che si renda conto che c'è qualcosa di strano. In caso contrario non dovrebbe accorgersi di essere sotto l'effetto dell'incantesimo

  6. 1 il programma mi dice : disco F: no label.

    Non lo vede proprio, anche se il mio computer si.

    2 non so il significato di bitrate, comunque si da cd legge tutti i files che ho sul computer, gli stessi files non sono riconosciuti da pennetta.

    3 Su questo mi fai venire un dubbio: in certi casi può essere che abbia messo troppe sottocartelle, ma 8 livelli non credo proprio, anche se tutto è possibile.

    Però son sicuro di aver fatto anche compilation senza cartelle e che la radio non leggeva. Mi diceva "no file", il che mi fa intuire che vedesse il pennino, ma che non vi riuscisse a leggere niente.

    Prova a fare così:

    - formatta in fat 32 la chiavetta

    - mettici dentro un po' di mp3 con l'attenzione di usare il formato DOS 8+3 (ovvero 8 caratteri per il nomefile e 3 per l'estensione).

    se così non va prova anche:

    - formatta in fat 16 la chiavetta

    - mettici dentro un po' di file però con l'attenzione di usare il formato DOS 8+3 (ovvero 8 caratteri per il nomefile e 3 per l'estensione).

  7. Clarion modello CD047USB

    Ho provato a cercare ma non ho trovato niente di buono.

    1 Puoi controllare se la chiave usb è a posto con un programmino di test tipo questo.

    2. Alcuni lettori mp3 hanno difficoltà con alcuni bitrate o bitrate variabili, se però dal cd li legge senza problemi il problema non è lì.

    3. Se i file sono troppo lunghi o ci sono 8 livelli di cartelle e sottocartelle credo possa piantarsi tutto.

    Se mi viene in mente altro ti faccio sapere. :rolleyes:

  8. Non sapevo se mettere la domanda in questa sezione o in Off Topics, ma ho optato per qui perchè comunque si parla di elettronica e di software, quindi spero di avere più lettori interessati.

    Comunque il quesito è questo:

    ho un autoradio della Clarion dotato di lettore cd e formati mp3 nonchè di slot per inserimento sdcard e presa usb, generalmente uso i cd in quanto la penna usb mi da qualche problema.

    Innanzitutto la radio mi legge solo il pennino da 512 mb, talvolta nemmeno quello, e comunque a volte mi riconosce delle canzoni, a volte rimetto la penna con gli stessi file e non li vede nemmeno.

    Mi hanno consigliato allora di aggiornare il software della radio per leggere pennini con capienza molto ampia, ma primo non sapevo che la radio avesse un software aggiornabile, secondo mi hanno detto che la Clarion al momento è fallita e che quindi non vi sono centri assistenza funzionanti in Italia... quindi anche volendo!!!

    Voi mi sapete dire qualcosa o dare qualche consiglio/parere?

    Qual'è il modello dell'autoradio?

  9. perché non un bardo? o un beguiler?

    Quanto mi secca dire te l'avevo detto :cool:

    più o meno tradotto da un post di Giant in the playground

    Pretty default Bard build is:

    Bard5/Mindbender1/Bard+3/Virtuoso1/SublimeChord2/Virt+8 usando i livelli da virtuoso per progredire con gli incantesimi da accordo sublime.

    Talenti

    Melodic Casting (CMage, lanci incantesimi mentre usi la musica bardica)

    Song of the Heart (ECS, +1 ispirare coraggio)

    Mindsight (Lords of Madness, Telepathic Blindsense)

    Incantesimi consigliati

    Charm Person (Prereq dek Mindbender)

    Inspirational Boost (SpC, incrementa di 1 il bonus di ispirare coraggio con tempo di cast swift)

    Dominate Person/Monster

    Da giocare come un buffer/incantatore con buone abilità sociali. Usa suggestione per far credere alla gente quello che vuoi, nonché telepatia che con Mindsight rende quasi impossibile essere colto alla sprovvista oltre che a poter usare la musica bardica senza far rumore.

    ...

    Suggestione è facile da ottimizzare, visto che si basa su una prova di intrattenere. Abilità focalizzata ti dà un +3 al tiro salvezza in questo caso. Uno strumento perfetto ti dà un ulteriore +2

    • Mi piace 1
  10. Usa Win 7, come specificato più volte!

    Comunque in Win Xp c'è un opzione per modificare la grandezza della partizione di un HDD: Pannello di Controllo --> Strumenti di Amministrazione --> Gestione Computer --> Gestione Disco, poi se hai una doppia partizione (o uno spazio non partizionato), puoi modificarle la partizione che vuoi. Almeno dovrebbe essere così, non mi ricordo benissimo!

    Bye byez :bye:

    Con il FAT32 windows non può creare partizioni superiori ai 32GB vedi Wikipedia

    Usando programmi di terze parti è possibile creare partizioni più grandi (esistono una marea di programmi oltre a partition magic :cool: ).

    Io non credo che sia un problema di fat o nfts. Prova con una penna usb formattata nei 2 modi: potrebbe essere che il lettore non riesca ad alimentare l'hd

    Il lettore dvd molto probabilmente non ha i driver per leggere e scrivere sulle partizioni ntfs, non credo sia un problema di alimentazione.

  11. Penso che la domanda sia diversa.

    Letto male, sorry :banghead:

    Tornando in topic, i tuoi compagni hanno la forza bruta? tu hai intelligenza e incantesimi e puoi usare la forza bruta contro di loro.

    Ai bassi livelli sicuramente charme e sonno possono salvarti la vita, ma credo che ogni situazione possa essere giocata in maniera diversa (vedi unto nel caso del barbaro in ira).

    ...il barbaro è in pieno delirio di onnipotenza quando interpreta, rendendo la cosa ingiocabile al sottoscritto...

    In che casi rende ingiocabile il tutto?

  12. Personalmente preferisco il ranger invece del guerriero come arciere, preferisco un arciere furtivo e con capacità di percezione ambientale.

    Oppure invece del ranger puoi fare l'elf paragon ( unearthed arcana ) che ti dà arma focalizzata, bonus all'intelligenza e abilità da ranger.

    Che progressione avevi in mente fino al 20?

  13. Mi aggiungo alla lista degli "ossaroli" :cool:

    Seguo anch'io Bones e devo dire che è una delle poche serie tv che mi attrae. Sono alla quinta stagione e me la sono goduta tutta.

    Le storie non scadono mai nella banalità di altri telefilm (etCSI!! :-D ), i personaggi sono ben studiati e c'è sempre una sottile vena di ironia per sdrammatizzare (alcune scene sono davvero forti).

  14. Buonasera! Dopo aver scoperto che esiste una versione dell'arciere arcano che fa avanzare il livello incantatore (anche se di pathfinder mi hanno detto che è tranquillamente adattabile alla 3.5) vorrei utilizzarla nel mio pg attuale ...un'elfo esploratore...ora però viene i problema...come costruire la build??:confused: vi ringrazio dell'aiuto!!:bye:

    Io direi esploratore 5/mago 5/arciere arcano 10

    5 livelli di esploratore per prendere eludere oltre alle altre abilità

    5 livelli da mago per gli incantesimi e il talento bonus al 5 e poi via di arciere arcano.

    Eventualmente puoi fare il mago specialista per castare qualche incantesimo in più.

    Se vuoi uno spunto prova a guardare il

    mio arciere arcano

×
×
  • Crea nuovo...