Vai al contenuto

Maxis

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    24
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Maxis

  1. @Obelisco Del Tiranno Una domanda che probabilmente risolverà la discussione sugli incantesimi...

    Quale è il tuo scopo?, Vuoi vendere il gioco oppure vuoi giocarci sono con i tuoi player?

    Se preferisci giocarci con i tuoi giocatori e a loro piace questo sistema tienilo.

    Se lo vuoi vendere rifletti che per un player che ha appena comprato il gioco la meccanica degli spell fatta così potrebbe essere un po' complessa, soprattutto il regolamento.

  2. Allora scusa per la risposta data tardi ma sono partito, tornando invece agli spell secondo me così è davvero troppo complicato, soprattutto definire il regolamento per il DM, anzi GM...

    Ad esempio perché libero è stato messo in mezzo tra i due creo vim e non alla fine e poi perché non fare lo spell usando creo ignis 5 volte, ottenendo uno spell di livello 10 che infligge 5d4 (media 13 danni) invece che Creo ignem creo vim muto vim creo vim libero vim che ne infligge di media 5?

  3. Allora, secondo me per fare una cosa del genere dovresti creare dei fattori (le parole) che generano degli effetti prestabiliti e il resto magari i tuoi aggettivi aggiungono malus e bonus all'incantesimo, magari dai ad ogni fattore un livello di potere e agli aggettivi che danno un bonus un aggiunta al livello del potere, quelli che danno un malus magari una diminuzione del livello del potere.

    Esempio 
    Jhon è un mago di livello 8 e può manifestare un livello di potere otto e decide di creare un nuovo incantesimi
    Prende come semi Ignis a Acid; Ignis infligge 1d8 danni da fuoco (liv potere 5) acid infligge 1d8 danni da acido (liv potere 5), si rende conto però che danno un livello di potere 10 che non può lanciare allora aggiunge l'aggettivo minus che abbassa i danni di una tipologia di dado e il livello del potere di due ottenendo 5 (ingnis)+5 (acid)-2 (minus)=8. Lanciabile

  4. Salve a tutti,

    mi hanno invitato a una sessione one shot di Houseold domani ma io non conosco bene le regole e di cosa parli, l'unica cosa che so è che è un gdr basato su d6 legato a varie popolazioni che vivono in una casa di stile vittoriano: suggerimenti per domani?

    PS Spero di non aver sbagliato sezione, se così non fosse mi scuso in anticipo

  5. É da poco che ho reiniziato a giocare a Magic dopo una lunga pausa e ho provato a creare un mazzo magic commander con le carte che avevo a casa tranne alcune che ho comprato. 

    È basato sugli zombie e usa Willhelth la mannaia putrida come comandante ed altre carte tipo la signora dei maledetti che potenziano i gli zombi, quindi è un mazzo nero e blu basato sulle combo. 

    Potete darmi qualche consiglio su come migliorarlo?, sarebbe preferibile aggiungere carte facili da avere (adesso aggiungo la Decklist) 

    Decklist

    Paludi 18

    Isole 12

    Dune dei defunti

    Ossario sommerso

    Acquitrino tetro

    Acquitrino morente

    Catacombe allagate

    Josu Vess Cavaliere lich

    Lanciaossa di palude lontana

    Ghoul del cimitero di guerra

    Cammello corrotto

    Draghetto ricucito

    Golia Skaab

    Skaab implacabile

    Blocco di cadaveri

    Dissenziente condannato

    Ghoul verdaken

    Mummia putrefatta

    Ghuol barcollante

    Furtivo delle fogne

    Ghoul dal cuore putrido

    Legione di arti

    Ammit eterno

    Minotauro non morto

    Minotauro maledetto

    Golia zombi

    Serpe delle paludi putrefatta

    Zombie di Jhess

    Forestiero zombie

    Lich di Havengul

    Khenra eterno

    Twisted abomination

    Coccodrilli delle scorie

    Zombi di vodalia

    Ghoul cieco

    Ghoul della matratoio

    Skaab urkante

    Orrore infetto

    Orda maledetta

    Cadavere ambulante

    Skaab senza testa

    Mietitore dei cimiteri

    Signore dei non morti

    Barone della morte

    Capitano del cimitero di guerra

    Signora dei maledetti

    Narfi re traditore

    Raccolto nel cimitero di guerra

    Rianimare i caduti

    Demolizione audace

    Dissotterrare

    Ritorno diligente

    Risveglio dei morti

    Rinascita crudele

    Controevocazione

    Monile di mezzanotte

    Strizza carne

    Smembrare

    Trappola di catrane

    Disperdere essenza

    Malattia dell'acquitrino

    Weakness

    Maledizione dell'intruso

    Ombre astiose

    Peso morto

    Frusta dell'incubo

    Ebrus la lama vincolante

    Liliana, maestà della morte 

    Willhelth la mannaia putrida

     

    Struttura

    Isole 12

    Paludi 18

    Tot. terre (anche le speciali) 35

    Stregonerie 6

    Incantesimi 5

    Instantanei 8

    Creature potenzia zombie 6

  6. @Percio È verissimo quello che dici ma se tutti i giochi implemetassero queste azioni così particolari si creerebbe un regolamento immenso poiché le quantità di azioni non elencate nel manuali sono infinte; Se fossero tutte mapppate i risultati sarebbero 2, o si rischierebbe un eccessivo aumento della difficoltà per il Dm che deve bilanciare i nuovi "giocattoli" dei PG oppure che finirebbero nel dimenticatoio presto (quanti di voi hanno usato un tizzone ardente per accendere una torcia su dnd 3.5). La cosa migliore secondo me o è lasciare tutto a scelta del master oppure impedirlo per semplificare.

    • Mi piace 1
    • Grazie 1
  7. Allora il modo con cui vanno gestiti i difetti dipende da quanto li vuoi fare impattanti sul gioco, secondo me, un difetto che può essere applicato dal master a piacere andrebbe più regolamentato (magari mettendo un tot massimo di applicazioni*) sensato invece è anche applicarlo permanentemente e quindi non un tot di volte al giorno, tutto questo però dipende dal difetto stesso (potresti quindi fare dei difetti che sono sempre applicati, altri più impattanti solo un paio di volte al giorno), se il difetto (riuso miopia) da una penalità solo di -1 a tutti gli attacchi a distanza e alle prove basate sulla vista è gestibile averlo sempre invece se il malus è lo svantaggio renderebbe completamente inutile una ampia zona di possibili skills. 
    Mi raccomando cerca di bilanciare bene difetti/pregi perché per esperienza se esiste un pregio contrapposto magari ad un difetto rischi che magari il solito Power Player si massimizza solo su quella zona e diventa praticamente imbattibile. 
    Ultima cosa legata ai difetti applicabili a scelta del master: stai attento che se i difetti si applicano anche ai PNG l'uso a scelta del master potrebbe complicare non poco le cose per lui, un difetto applicato perma invece è più facile da gestire.
    Ps potresti allegarmi un esempio di un pregio/difetto così è più facile per me capire.
    *Qui da regolamentare la possibilità di ritentare una prova

  8. Scusate se mi aggiungo tardi, anche io mi sono trovato più volte con degli spettatore, precisamente due ma con un comportamento diverso, la prima (la ragazza del druido), era curiosa del gdr e ha voluto vedere il gioco, ma quando è venuta non è stata una spettatrice passiva ma ha interpretato la pantera del druido e dopo qualche sessione si è pure unita al party; diverso invece è lo spettatore passivo, che mette solo pressione a tutto il party come più volte è capitato.

    • Mi piace 2
  9. Ah, dalla descrizione iniziale non mi aspettavo che ci fossero più razze, credevo che fosse principalmente incentrato sugli umani... la nazionalità invece è tipo Forgotten Realms 3.5 che da solo bonus sulle lingue o è qualcosa di totalmente diverso?

    Riguardo ai difetti e simili secondo me se ben sviluppati possono avere potenziale solo che non ho ben capito come fa il master a controllarlo, è una cosa del genere tipo?

    Miopia - difetto

    Quando un PG (o anche un PNG?) ha questo difetto, a discrezione del master subisce un malus di -tot agli attacchi a distanza o alle prove basate sulla vista fino a tre volte al giorno.

    Buona fortuna con il gioco

  10. Anche il mio master l'ha provato e ha deciso di seguire il regolamento preciso della 5e ma anche se inizialmente è stato più difficile perché prima seguivamo alcune regole della 3.5 come lo scalo nell'iniziativa e la meccanica degli attacchi di opportunita; dopo qualche sessione non ci siamo trovati male.

    • Grazie 1
×
×
  • Crea nuovo...