Vai al contenuto

vladik86

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    40
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da vladik86

  1. In alternativa potrebbe non usare lo sguardo anti magia e bersagliare il mago coi raggi, ma mai più di tre alla volta, a fronte di questo però si beccherebbe gli incantesimi del mago alla massima potenza (avendo il beholder un arsenale composto da alcuni save or die, suppongo che il mago non risparmierebbe le forze e punterebbe a spazzarlo via il prima possibile).

    Perchè non più di tre alla volta?

  2. Stavo a riflettere su una cosa: può un mago necromante di 16° battere mai un druido/maestro delle molte forme dello stesso livello?

    Il mago è sviluppato secondo queste linee guida con la limitazione ai seguenti manuali;

    • Manuale del giocatore
    • Manuale del master
    • ambientazione Forgotten Realms
    • I vari perfetti
    • Fosche tenebre
    • Imprese eroiche

    La mia domanda è: come fa il mago a non prendersi nei denti tutti i raggi oculari del suo avversario?

    E cecità/sordità, come funziona su un beholder?

  3. Puoi utilizzare come non-morti dell'equipaggio gli annegati MM3, anche se rendono decisamente di più in eventuali scontri fuori dall'acqua.

    In effetti il primo pensiero è andato agli annegati anche per me. Mi chiedevo, ma un pg in grado di respirare sott'acqua e quindi non annegare, può annegare con L'aura di annegamento di un annegato? E se tutto questo succede sott'acqua?

  4. Visto il livello e la problematica di indirizzare l'avventura sul tema marinaresco potresti fare che il medaglione portato in città passando di proprietario in proprietario è arrivato nelle mani di un gioielliere o simili.

    Qualcuno che fregandosene di cosa fosse realmente ha mirato al guadagno immediato, fondendolo per ricavarne altri due o tre oggetti da mettere in vetrina.

    Se il medaglione è solo una chiave meccanica allora scarta questa idea e passa direttamente al prossimo punto, altrimenti inventa che l'energia magica del pendente si è frammentata in più parti.

    Se i pg sono in missione "per conto di Dio" l'orafo potrebbe esser colto dai sensi di colpa accettando di collaborare offrendosi di ricostituire la chiave, una volta avute tutte le parti.

    Lui sa a chi ha venduto i suoi gioielli, i primi due si riescono a recuperare senza troppi problemi, a te l'onere di ingegnarti le situazioni, il terzo invece è stato acquistato da un novello capitano partito tempo addietro con il suo primo carico di merci. Inutile sottolineare che la "Verdesperanza" non è mai arrivata a destinazione. Informandosi sulla rotta della nave (meglio ancora se fai in modo che i pg si siano diretti nel porto in cui sarebbe dovuta arrivare) il gruppo potrebbe esser contattato dal mercante leso che ancora attende l'arrivo delle sue cose o da qualcuno interessato al recupero, che finanzia il viaggio.

    Questo espediente ti permettere di adeguare i pg al contesto marittimo, senza stravolge le loro schede.

    Ora non so come sia composto il gruppo, ma immagino esserci un combattente. Magari con un armatura pesantuccia. Un banale incontro che si svolge sul ponte della nave potrebbe rivelarsi letale se cadesse in acqua. Senza contare poi che Nuotare è un'abilità particolarmente snobbata :lol: .

    Vedi tu cosa fornirgli, rammentando che è solo in prestito (se proprio temi di arricchirli spropositatamente).

    Due ipotesi di incontro potrebbero essere:

    A) Nave misteriosamente incagliata, morte di alcuni marinai immersi per liberarla, coinvolgimento dei pg che vengono forniti di pozioni di respirare sott'acqua. Sotto scoprono che la nave è agganciata ad un sistema di robuste alghe lanciate da dei Sahuagin predatori. Ora il gruppo è di 8° livello, pompa i diavoli marini con classi e talenti dello Stormwrack, affiancandoli con un paio di Squali crudele

    La cosa mi piace. Il problema anche se credo sorvolabile è che non usiamo Stormwrack (in effetti non lo conosco nemmeno). Il party è composto da 1 guerriero, 2 maghi, 1 ladro, 1 chierico, 1 bardo se può essere d'aiuto.

    altre sue domandine...i Sahuagin su che manuale sono? E sarebbe più saggio poi sviluppare un'avventura subacquea o solo un recupero da stiva inabissata/cadavere comandante morto?

  5. Mi servirebbe qualche consiglio per come sviluppare un'avventura che ha come incipit il recupero di un medaglione (chiave d'accesso per un qualche posto futuro) del quale l'unica cosa che sanno i pg è la città in cui è stato visto l'ultima volta.

    Il party è di media di 8°lv, ed io volevo ambientare l'avventura in mare, ma forse mi rendo conto che sia un po difficile gestirla, come gestirei gli incontri casuali?

    Quindi consigliatemi eventuali sviluppi e, nel caso, eventuali mob da poter utilizzare e boss finale.

    Mi va bene anche un'avventura di quelle pronte da poter inserire nel contesto....

  6. Sfogliando tra i manuali ho visto che esiste solo un archetipo per gli eletti di Mystra e Bane (mi sembra), non esistono anche per le altre divinità? Mi piacerebbe fare un eletto di Olidammara nella fattispecie, ma non ho idea di dove cercare. Me ne va bene anche una amatoriale fatta benone

  7. Con un po' di magheggi puoi riuscire a sbarazzarti di un tizio dominato. Ma alla fine sarebbe lo stesso se te lo portassi dietro e gli chiedessi "tieni occupato il grande dragone rosso qualche minuto mentre noi ci prendiamo un caffè".

    E del resto, fallire un TS per alcuni incantesimi significa morire, quindi non è una cosa così sbroccata.

    Non credo sia una cosa chiedibile questa... o si?

  8. Non è che il personaggio si addormenti all'istante no? quindi comunque poi bisogna attendere che quel personaggio si addormenti...

    Esiste un modo pressocche istantaneo per mettere a segno un mortale, utilizzando dominare persone?

  9. Mi chiedevo, se si può chiedere ad un personaggio sotto l'effetto di Dominare Persone possa essere chiesto ad esempio di voltarsi di spalle e lasciar cadere l'arma o qualsiasi cosa possa lasciarlo indifeso e passibile di colpo mortale.

    Oppure rientra in quei comandi che non possono essere dati/eseguiti?

  10. Nota bene che, almeno parlo a nome di tutti CREDO, non ti stiamo dicendo che sei un master che non è capace, perchè potrebbe anche sembrare a persone sensibili.

    Stiamo, ribadisco CREDO, cercando di aiutarti a gestire un party che va bene solo per gli inizi del GDR ma che non fa GDR ma EDUMATE (Entra Dungeon Uccidi Mostro Arraffa Tesoro Esci).

    Anche perchè la frivolezza con cui dici che si danno giù è da livelli di un principiante, o di giocatori che sono incalliti per il menare le mani e qui ci puoi fare poco per come condurre il gioco.

    Altra salsa, molto più gustosa, sarebbe se si menassero per conflittualità derivanti da BG e allineamenti....che a tal proposito...che allineamento hanno? Hai qualche chirico in party? Ti prego dimmi di sì che forse ci divertiamo come manguste con un cobra...

    Ah per il chierico serve allineamento e divinità....spero di poter spargere un pò di fetentaggine nel tuo party.:evil:

    Il chierico c'è ed è un chierico di boccob.

    Il party è di caotici neutrali ed un ladto che fa di tutto per essere malvagio.

    E poi tranquillo. Non prendo le critiche come un'offesa, anzi sono bene accette. E qualsiasi modo per farli essere più consci dei loro personaggi dobbiamo pur trovarlo.

  11. Non giochiamo da molto, tipo 4-5 mesi con età variabili tra i 18 ed i 26 anni.

    E si, mi sa che sono proprio quel tipo di giocatori.

    M'incuriosiva una cosa: esiste, escludendo la variante di arcani rivelati (anche perche alla fine non sarebbe un famiglio, perdendo quindi tutte quelle capacità speciali), il modo per avere uno scheletro o qualche altro non morto permantemente come compagno?

  12. 1-giocatori sciocchini

    2-se vuoi umiliarli, stuprarli, deriderli il Necromante on è l'ideale...vai di Ammaliatore e saranno tutti cagnolini al tuo comando.

    Ti arriva addosso il guerriero urlando "beccati 'sto spadone"? ecco tu lo mind-controlli ed è il tuo + caro amico.

    Ma da quanto giocate? Comunque magari all'inizio ci si diverte anche ma se vi permettete di fare cose simili vuol dire che il master non vi fa temere abbastanza la vita.

    Tutto questo secondo mia umile opinione.

    Ehm...il master sarei io.

    E comunque alla vita dovrebbero tenerci e come, dato che se ci lasciano la pelle nelle loro scaramuccie, si straccia la scheda e via da lv.1, solo che si divertono così e non ho modo di farli smettere.

  13. Allora quando l'avversario del necromante (facendo conto di un Mago di 7°) ha subito 1d4 livelli negativi, un malus di 1d6+3 alla forza, esausto, cieco, in preda al panico e con 1d10 danni alla Cos, il PG si renderà conto che anche il Tank del gruppo, in questo stato è apribile con un grissino, e faccio notare che ho usato incantesimi tra i livelli 1 e 4 della scuola di Necromanzia usando solo il manuale base (in ordine debilitazione, raggio di indebolimento, raggio di esaurimento, cecità/sordità, paura, contagio)!

    Mettigliela giù così, e chiedigli se ha ancora bisogno del danno diretto.

    Stavo rileggendo la cosa. Ma tra le malattie di contaggio mi sembra che quella che faccia più danni alla Cos sia quella con la CD più bassa e fa 1d4, come ci sei arrivato a d10?

  14. Permettimi una critica, sono molto molto furbi, in un gioco di collaborazione come d&d si fanno sfide del genere? Cioè un incantatore è costretto ad arrivare agli incantesimi per tenere testa gli altri, e se si fanno male tra di loro consumando risorse e danneggiandosi prima dell'arrivo dei mostri...

    Non so se tu faccia il master od il player, ma in entrambi i casi ti assicuro che compagnie del genere se ne trovano (e molte dalle mie parti)

    Allora quando l'avversario del necromante (facendo conto di un Mago di 7°) ha subito 1d4 livelli negativi, un malus di 1d6+3 alla forza, esausto, cieco, in preda al panico e con 1d10 danni alla Cos, il PG si renderà conto che anche il Tank del gruppo, in questo stato è apribile con un grissino, e faccio notare che ho usato incantesimi tra i livelli 1 e 4 della scuola di Necromanzia usando solo il manuale base (in ordine debilitazione, raggio di indebolimento, raggio di esaurimento, cecità/sordità, paura, contagio)!

    Mettigliela giù così, e chiedigli se ha ancora bisogno del danno diretto.

    Wow, sono sconvolto persino io, non avevo mai valutato i debuff da questo punto di vista...

    Allora tirando due somma diciamo che: dovrei fargli cambiare scuole proibite (passando da abiurazione ed illusione a ??), correggere qualche incantesimo, scegliere un talento (quale?) da aggiungere ad Escludere Materiali, incantesimi estesi e massimizzati immediati.

  15. Perchè gli altri giocatori dovrebbero attaccarlo? o_O

    Come classi di prestigio ottime puoi pensare alla Strega del Terrore (Eroi dell'Orrore) e al Nightmare Spinner (Complete Mage). Così nessuno riuscirà a resistere ai suoi effetti di paura, e saranno più o meno sempre tremanti come agnellini :-p

    Il mio gruppo funziona così.... appena si sentono intaccati nell'orgoglio si lanciano sfide tra di loro, il perdente viene eriso in gioco e inreal

×
×
  • Crea nuovo...