Vai al contenuto

ThorNoob4

Utenti
  • Conteggio contenuto

    17
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da ThorNoob4

  1.  

    11 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

    No, guarda, il multiclasse non funziona così, non sostituisci alcuni livelli della classe A con gli stessi livelli della classe B.
    Faccio un'esempio: guerriero 4 ladro 2 significa che sei un pg di livello complessivo 6 (conta ai fini del bonus di competenza e altro; per il momento parlo solo del bonus di competenza per semplicità) MA... le tue capacità sono quelle di un guerriero con soli 4 livelli, e di un ladro di soli 2 livelli, INDIPENDENTEMENTE dalla sequenza con cui li hai presi.
    Con la build che hai scritto, al 20° livello complessivo avresti le capacità di un ladro con 16 livelli e di un bardo con 4 livelli.

    Si effettivamente dopo tanto tempo di monoclasse è la prima multiclasse che farei quindi se ho capito bene magari posso prendere i primi 3 livelli da ladro e poi biclassarlo e prendere i primi 2 livelli da bardo e così via non so se ho capito bene, in caso riuscireste a farmi magari qualche esempio di build sensata per il mio personaggio, vi ringrazierei infinitamente davvero 

  2. Buonasera a tutti, sono un po' un novellino di Dnd e stavo creando il mio personaggio: un Drow Rinato Ladro Soulknife con background come giocatore d'azzardo. Mi sono accorto però che solo questa classe per il mio ladro non è appropriata, in quanto non è un semplice ladro e furfante che si diverte a truffare la gente con il Poker o qualche trucchetto di magia con le carte, ma è un abile oratore e manipolatore versatile, in grande di "infiltrarsi" nelle menti delle persone, descrizione che si sposa benissimo con il Bardo Dei Sussurri. Avevo in mente una build da Ladro Soulknife, con i livelli 2, 6, 10 e14 sostituite appunto con quelle del Bardo Dei Sussurri. I miei paini erano appunto di dare quell'aria da manipolatore in più e più versatilità al mio Ladro Soulknife. I miei dubbi riguardano principalmente su come "scalano" le varie abilità come il furtivo. Ad esempio con Factotum aggiungo metà del mio bonus di competenza ai tiri, ma non so se lo adatto al mio bonus di competenza al livello 2 o successivamente salendo di livello lo adatterò a quello dei livelli successivi. Simile per Canto Di Riposo, che penso che rimarrà per sempre 1D6 di cura perché non prendo i livelli da Bardo Dei Sussurri in cui questa abilità "scala", ma non so se ho capito bene e magari posso cambiare dado salendo di livello. Al livello 10 poi "sbloccherei" il cambiamento di dado di Ispirazione Bardica, ma non avendola presa a livello 1 non so se potrei usarla, oppure semplicemente posso usarla dal livello 10 usando il D10 come dado dato dal cambiamento di dado di quel livello. Mi servirebbero inoltre specifiche su come scala l'Attacco Furtivo. Grazie a chi mi risponderà nonostante la lunghezza del messaggio, scusate ma proprio non ho capito come funzionino questi aspetti della multiclasse ragazzi.

  3. Salve a tutti stavo costruendo un negromante del terrore, ma sinceramente ho trovato varie statistiche di ogni sito quindi non so quale sia quella ufficiale, anche perché sono in inglese, ve ne linko due https://srd.dndtools.org/srd/classes/baseHoh/dreadNecromancer.html file:///C:/Users/User/Downloads/Necromante%20del%20terrore%20(2).pdf. Visto che sono un iniziato non so quale sia quella giusto e mi chiedevo se aveste qualche materiale giusto su questa classe a mio parere molto carina, possibilmente in italiano, grazie a tutti in anticipo.

  4. 1 ora fa, Lyt ha scritto:

    Heroes Of Horror come fa notare @Minsc è un manuale della 3.5, anche se sono abbastanza sicuro esistano lavori homebrew di adattamento. Ma nulla di ufficiale, quindi ti serve la benedizione del master

    In 5e il mago scuola della negromanzia fa un ottimo lavoro per creare un armata di non morti, anche se non è l'unica soluzione, altre opzioni sono:

    • Chierico Ordine della Morte Non utilissimo per creare un esercito di nonmorti, ma combatte molto bene. Unica pecca ha accesso a meno incantesimi rispetto al Mago
    • Bardo, Collegio della Sapienza Decente, ma apprende incantesimi utili alla causa molto tardi
    • Warlock Anche se non ha molti slot per competere con il Mago o il Chierico, il Warlock ha accesso ad interessanti incantesimi come: Animare i Morti, Summon Undead, Danse Macabre e Create Undead
    • Druido, circolo delle spore di negromante ha solo Animare i Morti e gli zombie che può creare con Infestazione funginea
    • Stregone anima divina ha Animare i Morti e Creare Non Morti ma nessun privilegio utile alla causa

    Ma se il tuo obbiettivo è creare un armata di non morti, il mago negromante è l'opzione migliore, arrivando ad oltre 200 non morti (di vario tipo) a livello 20 (combinando incantesimi e privilegi). Inoltre combinando privilegi come Servitori Non Morti le creature evocate sono pure potenziate. Inoltre ha il grande vantaggio di essere un mago, quindi versatile e forte per natura

    Sto giocando un mago scuola della negromanzia proprio in questo periodo, anche se non ho ancora la mia armata...😞

    Prima di iniziare a giocare però un consiglio, mettiti d'accordo con il master e il resto del party, perché far agire tutti i non morti a volte richiede molto tempo, e a gli altri player potrebbe non piacere cosi tanto

    Condivido inoltre una guida che ho usato per prendere spunto per il mio pg e info sulle alternative:

    https://www.icastshield.com/2020/12/21/guida-al-necromante/

    https://www.icastshield.com/2021/10/31/top-incantesimi-del-necromante/

    Grazie mille, spero che anche te riuscirai a costruire la tua armata al più presto compagno.

    • Mi piace 1
  5. Salve a tutti, sono un iniziato e volevo iniziare a giocare un negromante, anche solo per il gusto di creare un mega esercito di non morti. Mi stavo chiedendo cosa fosse migliore da utilizzare, in quanto pensavo che la soluzione migliore e unica fosse giocare un mago con tradizione in negromanzia, prima però di imbattermi in questo negromante del terrore, nuova classe, contenuto in Heroes Of Horror che a quanto pare è veramente poco conosciuto. Mi chiedevo se lo conosceste quale delle due classi sia effettivamente la migliore e se aveste qualche materiale su questo fantomatico negromante del terrore, tipo qualche build interessante, o consigli su razza (io pensavo ad un Reborn/Aasimar/Yuan-Ti per restare un po' in tema tipo) e a quanti non morti possa comandare per livello. Penso che un personaggio del genere possa essere veramente fico. Grazie a tutti per le eventuali risposte, buon DnD a tutti cara gente.

  6. Buongiorno a tutti volevo iniziare a giocare uno gnomo artefice. Ho dei dubbi riguardo agli oggetti che posso creare perché ad esempio non saprei cosa mi servirebbe per costruire oggetti anche comuni, mi piacerebbe ad esempio costruire veicoli o nuove armi da poi rendere magici, ma non so cosa cambi nell'essere artefici rispetto ad un'altra classe e se ci fossero abilità che mi permettono di costruirle più facilmente perché leggendo il manuale non ho ben capito. Un altro dubbio riguarda il fatto se posso costruire ad esempio un golem o dare vita a creature simili e in caso affermativo cosa mi servirebbe e cosa potrei fare. Infine vorrei sapere se è possibile infondere anche oggetti non contenuti nella lista delle infusioni (magari vestiti e veicoli). Grazie a tutti per le eventuali risposte. 

  7. Buongiorno a tutti, mi serviva un vostro consiglio riguardo appunto il soprannome da dare al mio nano guerriero (come ad esempio Riccardo Cuor Di Leone o Björn Fianco D Acciaio). La peculiarità del mio personaggio, che si chiama Thor Noob, è il suo grande ed enorme arsenale e armature quindi avevo idea di qualcosa che c entra con l acciaio e il ferro ad esempio. Mi era venuto in mente ad esempio Thor Noob Coltre D'acciaio in quanto la coltre è o un rivestimento, e ci starebbe nel senso che sono ricoperto d'acciaio, oppure è tipo un drappo che veniva messo sulle barre dei morti, con il significato che porto la morte con il mio "acciaio". Specialmente questo secondo significato mi piace particolarmente ma coltre non mi suona benissimo e quindi cercavo qualcosa come soprannome che possa essere un oggetto o qualcosa con il significato di "portatore di morte"+ "d'acciaio/ferro" per le mia grande armatura e armi. Se qualcuno di voi ha una buona idea mi piacerebbe proprio sentirla perché io ne sono a secco, grazie mille in anticipo e buona giornata.

  8. 15 minuti fa, Lord Danarc ha scritto:

    la balestra è one handed weapon. Non c'è scritto da nessuna parte melee one handed weapon. nella prima parte parla di tutte le armi a una mano, comprese le balestre a mano, nella seconda restringe il campo solo alle balestre a mano. E puoi attaccare con la balestra a mano una volta in più usando l'azione bonus.

    Il talento elimina la proprietà ricarica quindi non hai problemi di perdere azioni per ricaricare. Ma devi comunque avere almeno una mano libera per ricaricare e se hai due balestre non hai una mano libera. È un problema sia visivo che meccanico. poi certo il DM considerando che non cambia il funzionamento e le conseguenze dell'azione potrebbe soprassedere, ma rimarrebbe molto, molto brutto.

    A questo punto però anche combattendo con un arma da mischia come una spada corta mi è impossibile ricaricare la balestra a mano in quanto non ho nessuna mano libera e perciò il terzo punto di esperto di balestre sarebbe completamente inutile se non nel primo turno in quanto serve sempre e comunque una mano per ricaricare la balestra a mano per fare il secondo attacco. Sinceramente questo punto non riesco proprio a comprenderlo. 

  9. Scusate rileggendo bene la caratteristica "munizioni" viene detto che "Estrarre le munizioni dalla faretra, scatola o altro contenitore fa parte dell’attacco" quindi teoricamente senza dovere ricaricare grazie all abilità esperto di balestre il problema legato alla ricarica non dovrebbe sussistere in quanto inserire le munizioni fa parte dell attacco. L'unico problema sarebbe quindi anche visivamente come ricaricare le due balestre senza mani libere o quanto usate per impugnare. Secondo me quindi come meccanica non ci sarebbero comunque problemi ma il problema risiede più nell ambito visivo. Potrebbe essere magari risolto in qualche modo tipo ad esempio un meccanismo per fare entrare automaticamente le munizioni nelle due balestre. Se avete idee mi piacerebbe prendere spunto in quanto io ne sono a secco grazie tante.

  10. 28 minuti fa, bobon123 ha scritto:

    Da regolamento RAW non puoi usare due armi (perde la capacità ricarica, ma non la capacità munizioni), ma non ne hai motivo, con una balestra fai la stessa cosa che con due.

    Se ti piace di più immaginartelo con due balestre, chiedi al tuo DM. Chiaramente non c'è problema di bilanciamento (è solo svantaggioso) ma può essere che non riesca a non chiedersi come ricarichi le balestre: proprio come ti immagini visivamente la scena. Ma son sicuro che una soluzione la trovate (apparecchio meccanico tipo balestra a ripetizione?), visto che chiaramente non è qualcosa che fai per averne un bonus.

    Il bonus caratteristica si applica a tutti gli attacchi, non essendo un attacco con due armi ma un normale attacco. Il bonus furtivo si applica solo ad un attacco per turno, a prescindere dall'attacco. Nota, per turno e non per round: se attacchi fuori dal tuo turno, ad esempio come reazione, può essere di nuovo furtivo se ci sono le condizioni. Ma con il ladro a distanza non è facile raddoppiare così il danno furtivo (non ci sono molti casi in cui attacchi a distanza fuori dal tuo turno).

    Grazie mille provvederò allora a vedere con il mio master

  11. Buongiorno a tutti, suono nuovo della comunity ed effettivamente non so se sia la sezione per fare domande questa. Ad ogni modo sto giocando un drow ladro e mi chiedevo un paio di domande.

    - Con il talento esperto di balestre viene detto che dopo un attacco con un arma leggera posso effettuare un ulteriore attacco con un altra arma leggera, mi stavo chiedendo in questo caso come si facesse a ricaricare la balestra, o meglio come si facesse ad inserire le munizioni in quanto la balestra a mano è un arma con proprietà ricarica (che viene ignorata con esperto di balestre) e munizioni che dice che bisogna avere una mano libera per effettuare la ricarica.

    - In caso fosse possibile ho già letto nel vostro forum che il primo attacco lo posso effettuare con la balestra a mano stessa, ma mi stavo chiedendo se fosse possibile avere due balestre a mano con cui effettuare con una il primo attacco e con l altra il secondo (so che il danno sarebbe lo stesso, ma l immagine di un "pistolero" con le balestre mi piaceva di più.

    - Il modificatore al danno e il bonus di attacco furtivo vanno sommati solo al primo attacco o è possibile aggiungerli anche al secondo attacco con balestra.

    Grazie mille se mi risponderete e complimenti per la comunity.

     

×
×
  • Crea nuovo...