Vai al contenuto

Tanaperme

Utenti
  • Conteggio contenuto

    1
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Tanaperme

  1. Ciao a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta. Settimane fa mi sono iscritta sul forum per poter imparare il più possibile sul fantastico mondo di D&D. Non ho mai giocato ma seguendo i consigli di alcuni di voi ho guardato dei video su YouTube di gente che gioca (in effetti non mi aspettavo fosse avvincente anche solo guardare le partite) e letto molto circa avventure, campagne, party, ecc. Sto scrivendo un romanzo (non è fantasy) che ha un capitolo in cui viene affrontato il tema di D&D. In questo capitolo, per l'esattezza, i personaggi iniziano a giocare (tre giocano per la prima volta e due sono esperti + il master che ha 20 anni di esperienza ed è uno dei migliori, inventa avventure e ambientazioni, ecc). Si trovano attorno a un tavolo, sono cinque giocatori e un master come anticipato. Chi fra di voi è disposto a leggere (tranquilli, non vi propinerei tutto il capitolo!) le scene che hanno a che fare con D&D? Nello specifico, il romanzo è ambientato nel 2012, quindi i personaggi stanno giocando D&D 3.5 (esatto?). Non occorre che i riferimenti siano maniacali, cioè iperreali al 100% (come accennato, non è un romanzo fantasy o comunque non è D&D il fulcro), però vorrei che almeno che le scene siano credibili, verosimili e accettabili anche per un pubblico di giocatori. So che già qualcuno fra di voi è disposto ad aiutarmi ma per non ammorbare una sola persona, volevo fare un annuncio pubblico così da poter capire come potrebbe essere meglio fare. Incollare qui direttamente la parti che necessitano revisione? Allegarmi in un file doc? Mandarli in privato? Siate la mia guida! 🙏 Vi aspetto fiduciosa. 🙇‍♀️ Grazie!
  2. eh eh eh grazie del consiglio! Adesso sto leggendo molto materiale per entrare nell'immaginario. Per avere un'esperienza diretta di quello che vorrei scrivere dovrei giocare dal vivo ma come dici tu, non bisogna essere stati in guerra.
  3. Grazie a tutti siete gentilissimi! Mi state dado un aiuto prezioso!
  4. Ciao a tutta la community. C'è un motivo specifico perché mi trovo qui. Sono una scrittrice e... (no, aspetta, non è vero che sono una scrittrice, ma chi diavolo mi credo essere? Riproviamo) Mi piace scrivere. Sto lavorando a un romanzo (opera prima) che ha a che fare con D&D. Attenzione, non sto scrivendo un romanzo di genere (quindi non è fantasy - e tutti i suoi sottogeneri - ), anzi, si tratta di un romanzo di formazione ambientato nel nostro secolo. Detto questo. I miei personaggi, vengono a contatto con un gruppo di ragazzi appassionati di D&D e li coinvolgono in una campagna. In un capitolo, si ritrovano tutti attorno a un tavolo per cominciare. Il capitolo continua normalmente con le vicende reali dei protagonisti, ecc., finché il master non comincia a narrare. Da qui, si apre una specie di "sottocapitolo" che non è altro che la narrazione del master. Quindi lo stile del romanzo in questa parte cambia totalmente perché diventa fantasy. Mi sono iscritta al vostro bellissimo forum per leggere il più possibile delle discussioni già aperte che hanno come topic le narrazioni dei master, la scrittura creativa in relazione a ciò e come si costruisce una buona narrazione per D&D, ecc. Dopodiché, mi piacerebbe chiedere il vostro aiuto ponendo delle domande specifiche, sempre se avrete voglia di aiutare una nibba come me. Sì, perché quello che mi sono dimenticata di far presente fin da subito è che non ho mai giocato a D&D 🤕. Ho sempre trovato affascinante il gioco e il mondo che gli gira attorno (per questo trovo sempre a parlarne in ciò che scrivo, a utilizzarlo come punto d'incontro fra realtà e fantasy) ma per vari impedimenti, timidezze, ecc., non ho mai provato né dal vivo né online (ammetto di sentirmi una incapace). Per il resto, sono una ragazza come tante. Mi piace scrivere e leggere, come si sarà intuito. Mi piace il porridge, mangiare le uova a colazione, guardare documentari sulle creature marine, gli anime, cose normali. Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere fin qui. Un buon proseguimento a tutti.
×
×
  • Crea nuovo...