Vai al contenuto

Spaccateste

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    21
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Spaccateste

  1. 1 ora fa, senhull ha scritto:

    Bene. Sto iniziando ad impostare l'oggetto.

    Intanto ti do una piccolissima anteprima. Le proprietà le butterò giù domani o nei prossimi giorni.

    Gedluxeln, l'Entità Onnipresente

    Armatura (cuoio), non comune, rara, molto rara, leggendaria (evolve con l'esperienza del personaggio, richiede sintonia)

    Ysgithyrwyn è un Supremo Daelkyr che, durante la Prima Guerra Daelkyr (trascritta dagli storici goliath Prima Incursione della Follia), fu bandito a Xoriat dai Druidi Custodi dei Portali. Tuttavia, Sinnoch, un agente dolgaunt di Ysgithyrwyn, si imbattè in un portale tra Xoriat ed Eberron. Nel 998 AR, Sinnoch e la sua pedina inconsapevole, l'artefice Elidyr Brochann, cercarono di aprire il portale e far tornare Ysgithyrwyn su Eberron. Ysgithyrwyn, prima di essere esiliato, creò molti simbionti senzienti che sono soliti scegliere con cura i soggetti a cui legarsi, tra cui Gedluxeln, l’Entità Onnipresente.

    Bellissimo😁😁😁😁 ti ringrazio. 

  2. 2 ore fa, senhull ha scritto:

    Molto volentieri!

    A parte il flavour di prediligere pg introversi e solitari, cosa avevi immaginato come aspetto e proprietà?

    Un simbionte normalmente si attacca ad una parte del corpo in o ad un organo. Il tuo come te l'eri figurato?

    Ok per la progressione del PG, é facile da gestire come meccanica, ma hai qualche idea (anche molto abbozzata) di potere? Tipo: tentacolo, chela, pinna, chitina, cervello spinale, telecinesi, scarica elettrica, charme, ecc.

    Attendo tuo feedback.

    Sono contento. Allora si fonde con l'ospite e si può osservare che la schiera diventa nera e chitinosa. Con l'avanzare del livello gli crescono dei tentacoli fatti di nebbia che però sono consistenti, quindi possono colpire e afferrare oggetti, poi ho pensato che può averne un massimo di quattro e infine può eliminare i tentacoli e farsi inglobare da questa sostanza per aumentare di dimensioni se stesso ed eventuali armi.

    Grazie ancora per aver accettato

  3. Il 28/12/2020 alle 16:53, senhull ha scritto:

    Se sei interessato a sviluppare un'idea di un simbionte daelkyr ex-novo, lo possiamo fare assieme. Sia per quanto riguarda le proprietà, sia per quanto riguarda la storia

    Ciao di nuovo, in questo periodo mi è venuto in mente l'idea di un nuovo simbionte che praticamente diventa più forte man mano che l'ospite aumenta di livello e predilige individui che si sentono soli, come se gli mancasse qualcosa. E se ti va mi piacerebbe molto se mi potessi usare. Grazie a presto.

  4. 12 minuti fa, Mighty Warlock ha scritto:

    Beh dal momento che hai detto che viene salvato immaginavo non avesse incontrato delle lamie efferate predatrici, sempre che non lo avessero tratto in salvo per farne uno schiavo ma ora hai smentito anche questa, quindi direi che è assolutamente possibile.
    Sì la forma della lamia è cambiata nelle varie edizioni, non so a quale state giocando, ma più che la forma stretta del manuale conta quello che decide il master, l'aspetto, le caratteristiche e le abitudini di queste creature potrebbero essere differenti nella sua ambientazione.

    In effetti è una cosa che in molti dicono, anche su altri argomenti, e secondo me è giusto, tu puoi fare tutte le regole che ti pare ma l'ambientazione la decide il master. Comunque per adesso non ho né party ne DM per cui Jacal, il personaggio, rimarrà solamente nella mia testa e su qualche foglio.

    Grazie a tutti per l'aiuto.😀

  5. 5 hours ago, Voignar said:

    Credo che dovresti vederla con il master della campagna, anche se non credo che sia un problema così grande il fatto che un pg si innamori di qualcuno non appartenente alla sua razza 

    Vedi con lui come sono le lamie nella sua ambientazione, se esistono, e come può svilupparsi questo passaggio del background del pg; in ogni caso, scusa la domanda: giocate a D&D? e per tutto ciò che riguarda il personaggio come ti regoli, per la costruzione ed il suo "uso", senza almeno il manuale del giocatore?

    Innanzitutto ringrazio tutti per le risposte, allora per lo più il mio dubbio era sui rapporti tra specie diverse che ricambiano l'amore da entrambe le parti, in quanto al personaggio mi sono fatto prestare il manuale da una amico prima del lockdown, perciò il mio personaggio come classe e razza è pronto, anche con l'equipaggiamento, chiedevo dei rapporti perché il background del mio pg era un po'strano da questo punto di vista, per il resto non ho ancora avuto il piacere ne l'onore di partecipare un party o di avere un DM. Per cui il mio personaggio è messo momentaneamente da parte e poi chissà forse un giorno ci giocherò.

    Ringrazio ancora per le risposte

     

     

     

    5 hours ago, Mighty Warlock said:

    Inoltre c''era un vecchio articolo qui sul forum che analizzava l'evoluzione della lamia nelle varie edizioni, se non ricordo male da qualche parte si parlava anche degli incroci con altre razze, tra cui gli umani, prova a dargli un'occhiata.
    https://www.dragonslair.it/forums/topic/50928-enciclopedia-dei-mostri-lamia/

    Si infatti quello è stato uno dei primi articoli che ho letto sull'argomento, solo che non viene trattato come schiavo e poi il fatto che nelle versioni è cambiata la forma delle Lamie, metà serpenti, poi metà leoni fino ad arrivare a uno sciame di insetti, inoltre parlava soprattutto di Lamia Nobili che avevano forma serpentina che mi facevano storcere un po' il naso. 

    Però comunque mi ha aiutato, anche grazie ad altri articoli a farmi un idea generale di una Lamia.

    Vi ringrazio ancora per la disponibilità e l'aiuto a un novellino alle prime armi

    • Mi piace 1
  6. Salve a tutti sono nuovo in questo forum e da un po' di tempo sto creando un pg e il relativo background per un'ipotetica campagna, visto che sono nuovo nel mondo di d&d e sono inesperto, vorrei chiedere 2 cose:

    La prima se è il posto giusto dove fare questo genere di post e la seconda è inerente al bg del mio pg dove lui vive per circa tre-quattro mesi in un villaggio di lamie, quelle serpente non quelle leonine, e praticamente si innamora di una che l'ha salvato. Ora la domanda fatidica, è possibile un tale rapporto? Cioé stare con una specie diversa quasi in tutto.

    Grazie mille a chiunque voglia rispondere e se qualche anima pia vuole ascoltare le domande di un novellino gliene sarei molto grato.

    • Mi piace 1
  7. Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, ma già da un paio di mesi lo visito attivamente per sapere sempre di più dello straordinario mondo chiamato D&D. Non so se è questo il luogo giusto dove scriverlo, ma da un paio di settimane mi è venuto in mente un personaggio che un giorno mi piacerebbe giocare e non so dove poter mettere la sua descrizione e il suo background che per adesso è più un pezzo della sua memoria cancellata. Mi sono venute in mente alcune idee per le armi e la classe.

    Se qualche anima pia ha voglia e il tempo di farsi tartassare di domande e di dubbi e la storia del suo of gliene sarei molto grato.

    PS: visto che non ho mai partecipato ad un party la faccenda dei dadi mi sembra arcana stregoneria, per cui io adesso mi baso su ciò che trovo in rete, poiché non ho neanche una pagina di manuale. 

    Ringrazio in anticipo chiunque voglia aiutarmi.

  8. Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e da poco mi sono messo a interessarmi a D&D. Da qualche tempo ho guardato che nel manuale Abissi e Inferi di citano dei simbionti, come il verme lingua e la frusta tentacolo, che per me sono molto fighi. Però, si cita solamente che si attaccano a ospiti consenzienti oppure indifesi. Però non si fanno esempio, per cui a ma pare difficile immaginare un modo per cui, un guerriero/assassino, sulla terra riesca a entrare in simbiosi. Qualche anima pia potrebbe farmi degli esempi su una storia che racconti come si è unito a un simbionte?

    Ringrazio in anticipo a chiunque voglia darmi risposta.

×
×
  • Crea nuovo...