Vai al contenuto

Viimak_175

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    367
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Viimak_175

  1. @Hestav

    Spoiler

    Maninder

    Colei che può aiutarti è la gran sacerdotessa Gaeth'elle. Risponde Maninder Imaggino tu voglia parlare con lei, vieni. 

    Maninder ti conduce verso una scala, attraverso gli alloggi delle sorelle e una volta al piano di sopra ti indica una porta più grande delle altre. Vai pure io resto indietro, tra me e la sacerdotessa non corre buon sangue. 

    @Axelander

    Spoiler

    Per le guardie non so dirti molto, risponde Cress so solo che uno di loro è venuto a chiedermi di fare un paio di bastoni da combattimento senza parti metalliche, e hanno comprato delle armature di cuoio. Pare che non volessero con loro armi che potevano essere distrutte, e devo dire che se c'è qualcosa che attacca il metallo lì sotto hanno fatto bene ma questo non li ha salvati. Si blocca un secondo a pensare e poi continua Ieri durante la notte c'è stato un gran fumo che si levava dalla zona dietro il tempio, ma si è disperso dopo un paio di minuti. Ma credo che lo gnomo stia facendo uno dei suoi esperimenti. Arrivate davanti alla porta della locanda del Cinghiale Speziato e Cress si gira verso di te Non avere paura della confusione, qui è sempre così.

    @Edrym

    Spoiler

    Ho usato anche io alle volte strumenti del genere, risponde indicando i blocchi di luna  ma da un po' di tempo ho cominciato a cercare i segnali nel fuoco anche se non è molto facile interpretarli. Di recente però ammetto - per una situazione particolare - mi sono rivolto ad entità elementali legate ad altri piani dell'esistenza. Non so dirti altro, riguardo alla faccenda delle miniere, ma voglio darti un consiglio:  il codardo è il nemico più infimo e più difficile da combattere perché spesso ti attaccherà alle spalle, dopo averti spinto contro un muro ed averti indebolito più che può. Non sottovalutare mai niente e nessuno: solo perché noi possediamo il dono della magia, restiamo comunque vulnerabile alle spade ed alle frecce.

    @Howard

    Spoiler

    Beh Howard è veramente una visione strana! Potrebbe avertela mandata il tuo signore, chiunque egli sia. La vedi pensierosa per qualche momento e poi riprende Non so dirti riguardo agli altri elementi della tua visione ma il drago potrebbe essere effettivamente un drago: uno degli studiosi del tempio mi ha narrato che tutta questa terra da Miral a Berzead era dominio di una potente dragonessa nera di nome Arkanaxalthagar, un tempo. Il suo tesoro potrebbe - in effetti - essere sepolto sotto le miniere. La dragonessa tuttavia morì quasi mille anni fa senza lasciare né figli né seguaci.

     

  2. Dipende molto dal tipo di artefatto e dal luogo in cui si trova. Uno shield guardian può essere stato messo a guardia da un potente mago che un tempo possedeva quell'artefatto, prima di scomparire. Si tratta qualcosa di legato ai diavoli o ai demoni? Un diavolo delle ossa o un glabrezu (entrambi CR 9) sono sfide impegnative anche in assenza di minion. Oppure un'idra è old but gold: classica ma veramente forte e può essere una sfida molto ardua.

  3. Sì andiamo pure di fast forward, perché difficilmente gli zombi rimasti potrebbero crearci grossi problemi anche dopo essersi ripresi dallo scacciare. Io procederei in FF qui con tutto e poi il master post: io, messo a conoscenza della morte del mago, finito il combattimento vado a fare una perquisizione dei suoi averi e  qualcuno dovrebbe anche controllare la tenda ed il resto delle rovine per vedere se c'è qualcosa oltre a pietre ed altri zombi.

  4. Lightstroke

    Prima che io possa sferrare un altro attacco percepisco dei movimenti dietro di me e capisco che qualcuno dei miei compagni è tornato indietro.

    Cos'è successo al mago? E' riuscito a fuggire alla spada di Eaco? Senza attendere risposta roteo il mazzafrusto e colpisco di nuovo.

    Spoiler

    Attacco sempre di arma base.

     

  5. @Edrym

    Spoiler

    Vieni, risponde Joeren senza esitare andiamo a casa mia: lì staremo senz'altro più comodi. 

    Interrompe l'incantesimo di levitazione e ti guida fuori dal tempio, rimanendo sempre pochi passi avanti a te.  Ti guida in una modesta casetta di pietra a due piani, nascosta dietro al tempio alla vista dalla piazza della città. Entrati in casa noti subito un arredamento parecchio elegante e forse anche un po' eccentrico: diverse piante dai colori strani si trovano agli angoli, il mobilio in legno tinto color sangue adornato d'oro e tempestato di pietre preziose. Lo gnomo ti invita ad accomodarti su una soffice poltrona con braccioli in oro puro mentre scambia due parole con riesci a sentire con una mezzelfa che sembra una serva. Si siede di fronte a te, su una poltrona uguale a quella che ti ha offerto. La mezzelfa porta subito dei dolci appetitosi e e due boccali di una bevanda verde che non riconosci e poi se ne va. 

    Bene adesso che siamo soli, prima di tutto serviti pure ma ti consiglio di assaporare la bevanda: è una mia piccola creazione, dall'estratto di un erba che cresce in altre terre. Ha un effetto particolare su coloro che hanno il dono della magia arcana. Prende il suo boccale e beve qualche sorso. Andiamo alla situazione che mi avevi esposto. No, purtroppo la mia attenzione è stata catturata da altri eventi negli ultimi tempi e ho cominciato solo due giorni fa a preoccuparmi delle miniere. Sfortunatamente qualcosa interferisce con la mia magia se provo a divinare le miniere. Così ho dovuto affidarmi alle parole scritte ma non sono molte le informazioni che ho trovato. Ma ho avuto modo di contattare un mio cugino, che ha a sua disposizione fonti più antiche delle mie, ma le sue conoscenze si limitano a quello che accadeva mille anni or sono esattamente dove ci troviamo ora. Allora sono ricorso ad altri metodi non proprio ortodossi, e ho ottenuto solo l'immagine di tanti corvi intenti a banchettare sul cadavere di un gigante. Cosa possa significare, non l'ho ancora compreso, ahimé.

    @Axelander

    Spoiler

    Ah capisco! risponde Cress Ho avuto modo di scoprire io stesso il problema, in effetti, quando ancora non si sapeva nulla. Poche settimane fa, è arrivato un carico di ferro dalle miniere e avrei dovuto immagazzinarlo in attesa di essere lavorato. Casualmente uno dei blocchi più grandi, mi è caduto dalle mani e invece di spezzarmi le ossa del piede si è infranto in mille pezzi! Roba da non credere! Poi naturalmente il fabbro me le ha date di santa ragione pensando ad uno scherzo di pessimo gusto. Ma la cosa si è ripetuta: quella testa di rapa ha cominciato a battere il suo martello su una lama rovente e si è spezzata come fosse vetro. Dopo ha continuato a succedere finché ci è giunta voce che aveva cominciato ad accadere già durante l'estrazione dl ferro ed ora non vediamo ferro grezzo utile da tanto e siamo fermi. 

    @Howard

    Spoiler

    Onestà si avvicina a te Era un brutto momento, in effetti, mi stavo annoiando parecchio. Ma, forse, tu puoi renderlo più interessante. Ti prende per una mano e ti trascina lungo la taverna fino ad una scala che pare condurre ad uno scantinato. Scese le scale giungete in una piccola stanzetta con arredamento spoglio: una piccola scrivania di legno, un letto di paglia un armadio con un'anta che pare in procinto di cadere e un piccolo bauletto di legno altrettanto rovinato. Ti indica una sedia, mentre lei si mette sul letto con la schiena appoggiata al muro e le gambe incrociate. 

    Qui saremo più tranquilli e non dovremo urlare per sentirci a vicenda. Sai sono riuscita a convincere i proprietari del Cinghiale a lasciarmi alloggiare qui a tempo indeterminato e senza nemmeno sborsare un soldo! Scoppia in una risata allegra. Allora, dimmi: quale avventura ti porta qui a Miral? O forse sei qui solo perché speravi di poter passare un po' di tempo con me? Aggiunge con un sorriso malizioso.

    @Hestav 

    Spoiler

    Beh sai, risponde Maninder su questi abiti mi trovi d'accordo: non è certo molto comodo muoversi con questi strascichi fino ai piedi e inoltre nessuna di noi fa voto di castità. Anche se la decenza ha un suo limite. Le miniere di Miral sono la tua meta? beh non so dirti molto, non mi sono occupata io dei funerali dei poveretti morti lì, ma ho avuto modo di esaminare uno dei corpi e alcune ferite sembravano inflitte da armi: c'era una ferita da taglio che sembrava causa di una daga o qualche arma simile di piccole dimensioni e anche un buco che sembrava una ferita da freccia, ma non ho trovato nessuna scheggia che me lo confermasse. Fa una piccola pausa, le rughe sul volto ti fanno capire che è preoccupata per qualcosa.Posso chiederti un favore? Non addentrarti troppo nelle miniere. Scopri cosa succede, elimina la minaccia- se c'è - ma poi torna fuori senza esitare. So che quelle miniere sono molto antiche e potrebbero esservi sepolti segreti che è meglio non riportare alla vita. I morti devono restare morti, e con loro anche i ricordi che si sono portati dietro.

     

  6. Bryant

    Mi accorgo in ritardo dei bambini, essendo rimasto indietro per tenere d'occhio le spalle del gruppo. Vedo che Ignar si prende cura di loro e passando loro accanto mi limito ad uno sguardo rassicurante. Entro dunque nella casa, e osservando l'ambiente ambiguo mi soggiunge la sensazione che qualcosa non quadri. Teniamo gli occhi bene aperti, qualcosa non va... Di nuovo, concentrandomi sui poteri dati dal mio addestramento cerco la presenza di esseri ultraterreni attorno a me.

  7. Una soluzione che mi viene in mente è che potresti accompagnare al boss un minion tipo famiglio, per esempio una piccola fenice (tra l'altro a tema fuoco), che gli conferisce l'invulnerabilità finché non viene abbattutta. Dopo un tot di round la fenic rinasce. Ovviamente la fenice dovrebbe essere quasi trascurabile, shottabile con 2-3 attacchi di un guerriero ma appunto prima che muoia i pg possono usare il loro turno per altro anziché attaccare il boss . Devi come suggerito sopra, anche rendere visibile l'effetto altrimenti potrebbe risultare frustrante, soprattutto causa la lentezza generale dei PbF rispetto al tavolo da gioco.

  8. @Hestav

    Spoiler

    La preghiera termina dopo meno di un minuto. Maninder, che a quanto pare aveva notato il tuo arrivo non segue le sorelle ma giunge verso di te: Hestav! Cosa fai qui? Sei forse venuto ad unirti alle sorelle di Valna? Saresti davvero un bello spettacolo con indosso la gonnellina delle novizie. Lancia un sorriso e poi aggiunge. Ma mi fa piacere vederti qui.

    @Axelander

    Spoiler

    Trovi facilmente Cress, che ha appena finito di affilare la lama di una spada e può dunque prendersi una piccola pausa. Dopo i saluti, accetta volentieri il tuo invito per andare dal nano, aggiungendo Egar dovrebbe essere al Cinghiale Pezzato, è quasi sempre lì ad ubriacarsi o a fare a pugni dopo essersi ubriacato. Ma perché vuoi parlare con lui? Se ti serve un arma posso fartela io: sono diventato davvero bravo. Non so ancora forgiare spade, ma se ti serve una picca o una mazza chiodata posso pensarci io!

    @Edrym

    Spoiler

    Una delle guardie del tempio non sembra molto felice della tua curiosità e sembra stia per mandarti via quando alle tue spalle giunge una voce: Dicono che tu non possa trovarlo in nessun modo se non è lui a cercare te. Ma chiedere del Gufo quando è pochi metri dietro di te funziona altrettanto bene. Ti volti ed uno gnomo, che fluttua leggermente in aria, si trova proprio di te Il mio nome è Joeren ma mi chiamano anche “il Gufo”. Posso esseri utile in qualche modo, elfo?

    @Howard

    Spoiler

    Lo spettacolo di Onestà diventa sempre più veloce quasi seguisse la musica, fino a che sull’ultima nota tre dei pugnali le sfuggono di mano e lo spettacolo termina tra le risate e lo scherno del pubblico. Onestà raccoglie i finti pugnali da terra e quando alza gli occhi si accorge di te. Continua però a fingere di non averti notato e ripone i “pugnali” in tasca, mentre attorno a voi il caos continua a regnare.

     

  9. Bryant

    Beh non si può dire che la situazione del licantropo mi sia andata a genio. Dico ai miei compagni una volta giunti sulla collina. Dovessi anche pagarvi, un giorno tornete con me ad affrontarlo affinché tutti possiamo pulire quest'onta sul nostro onore. 

    Abbasso lo sguardo verso il villaggio Su, andiamo un caldo letto ci attende.

  10. Lightstroke

    Qualcuno vuol pensare a questi dannati non-morti? Il mio potere non funzionerà per molto ancora mi guardo intorno in cerca dei miei compagni Oh certo devo fare tutto io. Dopotutto sono sprecato per la corsa campestre. Noi nani siamo scattisti nati, pericolosissimi sulle brevi distanze!

    Muovo dentro la stanza circolare e attacco lo zombi davanti a me. 

    @DM

    Spoiler

    Muovo in H-1 (o h-0? la numerazione finisce) e attacco lo zombi davanti a me (TxC +4, 1d8+2 danni). Se lo scacciare dovesse finire e dovessero cominciare ad attaccarmi, ho la reazione wrath of the Storm: a reazione se vengo attaccato 2d8 danni da tuono (TS DES cd 13 dimezza), a tutte le creature adiacenti a me.

     

    • Mi piace 1
    • Haha 1
  11. @Axelander

    Spoiler

    Giunto alla caserma, spieghi le motivazioni della vostra presenza a Miral al comandante di turno, il quale ti dà subito il permesso di tenere il carro ed i cavalli alla caserma. Ti suggerisce anche di parlare con Egar, il fabbro nano di Miral, che è anche il più esperto, in città se volessi comprendere meglio ciò che succede al ferro delle miniere. Il comandante aggiunge che tre uomini della guardia sono andati alle miniere (senza ricevere ordine) una settimana fa e non sono ancora tornati. Se riuscissi a recuperare qualche informazione, il comandante ti farà avere una ricompensa di 50 monete d'oro. Se riesci anche a recuperare le loro armi e armature, te le pagherà a metà del prezzo di mercato. 

    @Hestav

    Spoiler

    Conoscenze

    Spoiler

    Il clero di Valna raccoglie perlopiù donne, anche se gli uomini non sono esclusi. Valna è la protrettrice dei morti, e dunque il suo clero si occupa principalmente dei riti funebri. Molte delle sacerdotesse sono comunque guerriere, che spesso brandiscono Morning Star o Mazzafrusti. I poteri concessi da Valna, in battaglia aiutano le sacerdotesse a resistere alla morte e rendono i nemici doppiamente vulnerabili ai colpi inferti. Il clero di Valna ripudia la non-morte e non sono pochi coloro che si dedicano completamente alla caccia a queste creature.

    Il tempio è suddiviso in cinque zone: una centrale e quattro laterali ognuna dedicata ad un dio. La parte centrale è una lunga navata costeggiata da colonne di marmo bianco con gemme preziosi di vario tipo incastonate. Ai lati, oltre le colonne vi sono quattro cancelli che conducono alle zone consacrate al singolo dio.  Senti anche, leggera canzone ma di cui non riesci a distinguere le parole.

     Chiedendo di Maninder ti viene indicato il "Vestibolo dell'Oltre", nellato sud-est del tempio. Maninder è una giovane donna dalla pelle scura e capelli e occhi neri. Arrivi ai piedi di un'arco, oltre il quale diverse donne, negli abiti blu e grigi tipici delle sacerdotesse di Valna, sono in preghiera. Sullo sfondo vedi un velo grigio. Da dietro il velo emana una strana luce bluastra. Una ragazza – una novizia del clero, all’apparenza – ti ferma e ti chiede di attendere, dicendoti che la preghiera è quasi terminata.

    @Edrym

    Spoiler

    Conocenze

    Spoiler

    I quattro culti sono tra i più diffusi: Vogan è il dio del sole e della vita, associato al bene più puro: il culto di Vogan comprende principalmente guaritori ma anche combattenti del male. Neldas, che è anche la moglie di Vogan, è considerata la spada della legge e di tutti i vincoli siano essi scritti o meno: nel suo clero molti si aggregano alle guardie cittadine, formano corpi privati dediti al rispetto della legge. Shadair è dio della magia e della conoscenza: i suoi seguaci sono maghi, studiosi, ricercatori ed alchimisti. Valna è protettrice dei morti ma anche custode dei segreti: il suo clero si occupa di riti funebri e della caccia alla non-morte, alcuni però sono i cosiddetti "Custodi" che si assicurano che certi segreti rimangano tali se potrebbero danneggiare qualcosa o qualcuno . Mentre i primi due sono spesso trovati insieme, in effetti, che il clero degli ultimi due possa convivere o quantomeno avere facile convivenza, ti sembra cosa strana.

    Riguardo al mago ricordo al mago, ricordi di uno gnomo con un nome che – secondo le fonti di cui hai letto – significherebbe Civetta o Gufo. Sempre secondo le fonti, il mago ha contribuito anche alla costruzione del tempio creandone delle protezioni magiche permanenti.

    Il tempio è suddiviso in cinque zone: una centrale e quattro laterali ognuna dedicata ad un dio. La parte centrale è una lunga navata costeggiata da colonne di marmo bianco con gemme preziosi di vario tipo incastonate. Ai lati, oltre le colonne vi sono quattro cancelli che conducono alle zone consacrate al singolo dio.  Senti anche, leggera canzone ma di cui non riesci a distinguere le parole.

    Hestav chiede di una certa Mandinder e viene mandato nella zona sud-est, che è quella consacrata a Valna.  Appena messo piede nel tempio, ti sei sentito osservato e guardando bene noti un occhio fluttuante sopra un balconcino nella parte nord-est. 

    @Howard

    Spoiler

    Entri nella taverna e diverse sensazioni ti invadono all’improvviso: due violinisti suonano un ritmo veloce ed allegro e in molti li seguono ballando e cantando. Un nano, una goliath ed un uomo con grossi muscoli, in un angolo se le stanno dando di santa ragione fracassando alcune sedie e tavoli, senti odore di arrosto misto ad alcol e sudore. Una persona che riconosci subito come Onestà, con altre persone sedute in cerchio attorno a lei, sta facendo da giocoliere con dei pugnali – non ti è ben chiaro quanti siano a causa del movimento veloce ma sembrano essere almeno una dozzina – ma capisci all’istante che uno solo dei pugnali è vero, tutti gli altri sono soltanto un’illusione magica. In tutto questo tre gnomi volano in giro sulla taverna sopra dischi metallici urlando a gran voce  cercando di calmare la confusione ma col risultato di crearne ancora di più.

     

  12. Bryant Valandil

    Che razza di posto sarà mai questo? L'abisso? Carceri? Giro con circospezione ai limiti della radura, arma ben pronta all'uso.

    DM

    Spoiler

    Azione preparata: Attacco qualunque creatura a portata dell'arma (con entrambi gli attacchi 1d10+3/1d4+3), se invece vedo una creatura a distanza, indietreggio verso gli altri tenendo la stessa azione. 

     

  13. Lightstroke

    Alla vista del necromante perdo ogni coscienza di ciò che mi accade attorno per qualche istante mentre i miei compagni scambiano qualche parola con lui. Vedere Eaco che manca il colpo mi riporta alla realtà, carico di una rabbia che non provavo da tempo. Presto sarai anche tu materia inanimata! dico rivolto al nemico, ma la mia voce risuona come un tuono, pur non rendendomene conto. Senza nemmeno attendere una risposta pronuncio le parole magiche e scaglio contro di lui un dardo di pura luce.

    @DM

    Spoiler

    Guiding Bolt, TxC +5, 4d6 danni radiant. 

     

  14. Cominciate a il vostro bizzarro pasto mentre Howard conduce il carro. Axelander svuota velocemente il suo piatto ma a causa di una buca nella strada il carro sobbalza e una parte del suo pasto gli finisce sulla faccia. Mentre Axelander si ripulisce, Hestav finisce il suo pasto per primo e quindi tocca a lui prendere le redini. 

    Proprio quando anche Howard ha terminato il suo pasto, cominciate a vedere le prime abitazioni di Miral: tutte sono in pietra poiché l'inverno è  più rigido a Miral, nonostante le scarse nevicate e tutte le costruzioni sono dotate di un camino, che in questa stagione sono comunque spenti. Una palizzata di legno altra pochi metri segna l'ingresso vero e proprio della città. Per strada passate davanti ad un fornaio che - riconoscendo volti nuovi - vi regala una focaccia ciascuno, ancora ben calde: nonostante abbiate pranzato da poco, l'aspetto e il profumo vi invitano a mangiarle. Vi accorgete subito che Miral è un luogo frenetico, dove la gente non sembra fermarsi mai ma nonostante questo la cittadina ha un'aria un po' lugubre. Nella piazza principale riconoscete subito i tre edifici principali: la caserma è un edificio stretto, che si erge su tre piani; la locanda Cinghiale Speziato da cui proviene un gran chiasso; e l'imponente tempio in pietra davanti al cui ingresso di ergono quattro statue altre 5 metri. Le statue raffiguarano rispettivamente un uomo in abiti eleganti con un globo rassimilante il sole sopra la mano destra aperta ed una donna dai lunghi capelli con una spada lungo il fianco, sulla destra. Sulla sinistra un'altra donna che indossa stracci dal volto triste al fiaco di un un vecchio con un libro aperto in mano. 

    Edrym

    Spoiler

    Riconosci - nell'ordine in cui le ho elencate - Vogan, Neldas, Valna e Shaidar. 

    Ricordi che ti hanno parlato di un mago di nome Severin, che pare essere molto esperto in particolare negli incantesimi di divinazione. Probabilmente risiede nel tempio, o lì sanno dove puoi trovarlo.

    Hestav

    Spoiler

    Riconosci - nell'ordine in cui le ho elencate - Vogan, Neldas, Valna e Shaidar. 

    Non conosci nessuno alla caserma, ma potrebbe essere un buon posto per raccogliere informazioni, così come il tempio sai trovarsi una chierica di Valna, di nome Maninder che una volta hai incontrato e con cui ti sei trovato a chiaccherare  amichevolmente, nonostante le differenze di credo.

    Axelander

    Spoiler

    Riconosci all'istante una delle quattro statue - la donna con la spada - come Neldas.

    L'autunno precedente, un tuo amico di infanzia di nome Cress è stato mandato dal padre, a fare da apprendista all'armaiolo della caserma di Miral.

    Howard

    Spoiler

    Riconosci, tra le statue, la donna dal volto triste come la dea Valna.

    Qui a Miral dovrebbe abitare - secondo quanto ti ha raccontato - una tiefling di nome Onestà, che una volta hai incontrato a Yandir, e con cui ti sei ritrovato a condividere parecchio da bere e anche segreti: possedeva poteri simili ai tuoi e come te pareva essere soggiogata da un "padrone" che gli aveva concesso quegli stessi poteri. 

     

  15. Bryany Valandil

    Tutto questo può solo essere opera di qualche magia nera in atto. Puntando l'estremità inferiore della mia arma sul terreno davanti a me, come appoggio, socchiudo gli occhi e concentro i miei sensi alla ricerca di creature esterne attorno a me.

    DM

    Spoiler

    Uso Divine Sense. Se percepisco non morti o demoni/diavoli, preparo subito l'arma

     

×
×
  • Crea nuovo...