Vai al contenuto

proteus

Utenti
  • Conteggio contenuto

    5
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di proteus

  1. Sto cercando dei modelli grafici di muri a pietra viva da poter stampare e applicare ai moduli delle pareti che uso in gioco. Di tipi di pavimentazioni ne ho già parecchi, ma non riesco a trovare niente per le pareti.. Comunque, se non è troppo disturbo, manda lo stesso il generatore di mappe. magari potrebbe farmi comodo.
  2. Sto cercando di costruirmi dei moduli per creare di volta in volta le ambientazioni dungeon che mi servono in fase di gioco, usando miniature. Non ho molta voglia di mettermi a disegnare a mano le pietre sui moduli dei muri, quindi sto cercando delle immagini da poter stampare ed incollare sopra moduli 3D gia costruiti. Grazie per l'aiuto.
  3. Sto cercando di costruirmi dei moduli per creare di volta in volta le ambientazioni dungeon che mi servono in fase di gioco, usando miniature. Non ho molta voglia di mettermi a disegnare a mano le pietre sui moduli dei muri, quindi sto cercando delle immagini da poter stampare ed incollare sopra moduli 3D gia costruiti. Grazie per l'aiuto.
  4. proteus

    Il Barbaro

    tanto per cominciare, grazie di cuore per l'aiuto. Alla claustrofobia ci avevo pensato anch'io, ma mi sembrava troppo limitante per il gruppo, vedremo. Bello il diario di Grunt, m'ha fatto morire.. Avevo anche pensato di fare (con l'approvazione del Master) un PG molto giovane, intorno ai 14/15 anni d'età.. in questo modo il CN potrebbe essere un punto di partenza e non d'arrivo (per la serie, non ho schieramenti perchè non conosco il mondo). Inoltre, in questo modo, potrei giocare una naturale ingenuità del PG che, unita alla scarsa prontezza d'intelletto (vedi idiozia), lo renderebbe quasi simpatico, ma pericoloso (ad esempio, sfondare una porta ghiacciata mentre si sta dando la caccia ad un drago Bianco "cosa ci sarà la dietro???") L'idea del PG giovane sarebbe ideale per consentirmi di far evolvere il carattere nel corso delle avventure, creare un BG troppo articolato fin da subito, non so, me lo vedo troppo incastrato in un ruolo. Se avete altri consigli o critiche da darmi, io accetto tutto mooooltooo volentieri. grazie ancora.
  5. proteus

    Il Barbaro

    Ciao a tutti, sono nuovo del Forum. Abbiamo da poco formato un piccolo gruppo di 4 giocatori, decidendo di farci dare personaggi creati dal DM a sua discrezione, tenendo nascoste le caratteristiche agli altri giocatori. A me è toccato un mezz'orco Barbaro. Ora dovrei scrivere un BG che lo riguardi e, cosa più importante, dovrei darmi una caratterizzazione particolare. Il nostro DM mi ha già dato, fra le caratteristiche, il fatto che è senza l'occhio sinistro, quindi dovrei tenerne contro nella storia. Essondo il mio Barbaro votato a Gruumsh, pensavo di dire che si era automutilato come segno di fede. Fra le altre cose pensavo di dargli qualche turba psichica: ad esempio schizofrenico (puntanto sul sangue misto la cosa potrebbe venire, ma non ho idee su quali personalità costruire), oppure Ossessivo Compulsivo (cosa che lo spingerebbe a compiere gesti inusuali e anche pericolosi), oppure con qualche fobia (pensavo all'aracnofobia, ma non mi convince) o ancora che soffrisse di mal di mare. insomma, ho bisogno di aiuto, anche perchè non sono molto pratico e non ho mai giocato Caotici Neutrali.. sono nel pallone.. grazie per la pazienza.
×
×
  • Crea nuovo...