Vai al contenuto

Malakias

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    238
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Malakias

  1. E non dimentichiamoci la grandissima scena, sempre made in vincent, con il pg del responsabile dei PNG strapotenti!

    Aaron steamsight (warmage): Padre (warmage anche lui, teoricamente)! ci deve pure essere una magia in grado di aiutarci!

    Padre (vincent, non ufficialmente il padre): figliolo, devo confessarti una cosa una cosa: sono un guerriero monoclasse!

    Aaron: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

  2. Sessione di ieri sera. Arena dei nostri normali personaggi, a parte il mio...invece di usare il mio solito piccione ho utilizzato un pg che spero di utilizzare fra non molto, un bel flagellatore specializzato nel combattere con due fruste.

    Prigionieri in una cupola di cristallo comparivano mostri ogni qual volta riuscivamo ad eliminare il precedente. Abbiamo appena abbattuto il primo. Ci accorgiamo che ci sono tre fiale per terra, una rossa, una grigia e una gialla...il druido in forma di falco fa lo splendido e afferra la rossa e la grigia, il mio pg sfruttando la capacità "terza mano" :rolleyes: afferra l'altra (gialla) con la frusta e la porta a sé. In quella compare un ragnone enorme con non so che caratteristiche che come prima cosa viene verso di me e mi centra in pieno con un raggio che gli scaturisce dagli occhi. Io, avendo carisma 6 decido che con la diplomazia non combino nulla e con saggezza 10 decido di bere al volo il contenuto della fiala. :lol: Il master dice (non consceva affatto ben il mio Pg...ed è sempre così che i master dovrebbero essere, si evitano condizionamenti nelle scelte ;-) ) hai +20 al tiro per colpire e +20 ai danni, ma solo per il prossimo round. Mi sono preso un momento per assaporare il sapore del potere :lol:

    Dichiaro: eseguo tutti gli attacchi a mia disposizione sfruttando tutte le tecniche che conosco per aumentarli di numero....+1 attacco dato dagli stivali della velocità attivati prima.

    Master: Ok...colpisci a meno di non fare 1 col d20...quanti attacchi puoi fare in totale?

    Io: ah ehm....otto

    Master: come? Non ho sentito.

    Io: dicevo....OTTO

    Master: :confused::confused::banghead:

    ...in pratica del mostro sono rimasti stuzzicadenti.

    Io: AHHHHH BENEEEE MOOOOORTE MOOOOORTE

    Alleato barbaro frenzied berserker: ah master...io sono ancora in furia da prima, ho visto comparire il mostrone, ma adesso non lo vedo più....cosa vedo? Chi è il più vicino a me?

    E il master con un sogghigno satanico :twisted: indicando me: LUI!!!

    Io : D'OH

    Mi ricorda il mio ladro-ranger con due spade corte... peccato che l'abbiamo usato poco, faceva sette attacchi per round...

  3. Cose che il mio Ladro\elfo\tiefling dice al nano guerriero per sfotterlo (ho un abilità di classe dedicata a questa cosa "Sfottere Nani" +15)

    _ (il nano era paralizzato)Sei più inutile così che ad una gara di "Togli le cose dallo scaffale in alto"

    (il nano per cambiare arma ha lasciato cadere la scure) _ Non l'hai lasciata cadere in terra l'hai APPOGGIATA in terra!

    (il nano era pietrificato) _ Tu sì che sei un duro!, uno tutto d' un pezzo

    anche se sei un pò rigido hai una personalità inflessibile!, (dopo averlo trascinato in un tempio per farlo curare) - Mandiamo avanti il nano che è LOQUACE

    _ Altrimenti cosa fai? mi prendi a pugni sulle caviglie?!

    _ Devo ammettere che mi piacciono i nani: forti come la pietra, saldi come la pietra..........e con l'apertura mentale di una pietra!!

    _ Non sei riuscito a sbilanciare l'orco, è semplicemente scivolato su di te come se avesse camminato su di una biglia!

    (Invettiva del nano: ci vogliono due elfi come te per fare un nano!!!!) si uno fa il corpo e l'altro la pancia!!!!

    _Tu quante mele sei alto?! 2 o poco più?

    _Sei un nano, te ne rendi conto!?

    Diamine, appena avremo un nano nel gruppo le userò tutte! :lol: (non sono sotto copyright, no?;-))

  4. Allora, combattimento contro diversi assassini, a un certo punto il nostro swordsage ferito mi fa: "Allora, mi muovo di 9m e bevo una pozione di cura moderate". E io: "Guarda che bere una pozione e estrarla è un azione di movimento più un'azione standard."

    Lui: "mm...e berla soltanto?" E intanto si contorce su se stesso simulando di bere la pozione dalla cintura.... :banghead::banghead::banghead:

    Finito di ridere, aggiunge :" No seriamente guarda che la mia prossima armatura avrà nell'elmo un sacco di cannucce collegate alle pozioni nella cintura tipo il casco di schumacher così posso bere mentre combatto... allora...prima cannuccia a destra....moderate...centro..forza toro...sinistra...:banghead::banghead::banghead:

    Ditemi voi se posso masterizzare gente simile....

    Ma è un genioooo!

  5. Gran bella sessione, domenica!

    E poi c'è stata quella della mini-gaffe del Master (che è stato bravissimo, niente da dire, ed è anche alla sua prima esperienza). Cavolo, non mi ricordo che cosa avevo fatto, esattamente, ma mi pare che fosse qualcosa del tipo:

    Io lancio individuazione del male, guardando un misterioso tizio in armatura.

    Master: Quell'uomo pare essere vuoto. Non solo non emana aura malvagia, ma sembra proprio... che non abbia nessuna aura. E' come se fosse vuoto, come un oggetto!

    Malakias [a me]: Ansgar, che cosa hai percepito?

    Io [con fare sconvolto]: Io... Io... Non lo so...

    Master [a me]: No, guarda che lo sai!

    Mezzo sencondo di silenzio.

    Malakias: Ahem... Master, guarda che stava interpretando!

    Seguono due minuti buoni e intensi di scuse dal Master.

    :lol: sì, bellissima anche quella

  6. Durante la sessione di oggi, io uso individuazione del magico durante una cena in una sala comune sapendo che tutti gli avventori della locanda sono partecipanti un torneo a cui io e il resto del party, che ancora non ci siamo incontrati, parteciperemo, poco dopo Vincent, Paladino di Tyr (ebbene sì, finalmente ci è riuscito), mi chiede: "hai ancora attiva individuazione del magico?" e io "no, individuazione del manico è a concentrazione", ovviamente delirio generale :lol:

  7. Essendo io difficilemtne esperto in materia di paladini (trovo gli zeloti religiosi estremamente irritanti) mi giunge spontanea la domada: ma per un paladino è accettabile mettere in pericolo della gente perchè lui deve rispettare il codice?

    Ad esempio: Discutendone con Vincent a un certo punto lui, aspirante paladino, è uscito con la frase "gli archi sono da vigliacchi", con questo intendendo che per lui l'uso dell'arco non è onorevole, la mia domanda è quindi: un paladino che deve organizzare le difese di una città si preoccuperebbe prima di difendere al meglio la città usando magari anche cose come l'olio bollente o gli archi, magari disonorevoli ma molto efficaci o si ostinerebbe a seguire il codice mettendo però in pericolo coloro che sta difendendo?

  8. Sul libro delle fosche tenebre ci sono la creatura cadaverica e la creatura d'ossa, due archetipi senza LEP, che in pratica trasformano una creatura rispettivamente in zombi e scheletro con tutto quello che ne consegue mantenendo però livelli di classe, capacità e intelletto.

    giusto, e poi nel libris mortis volendo ci sono anche le conversioni in classi di vari archetipi, come la progenie vampirica per dire, così chi vuole può sviluppare i suoi poteri di più e chi non vuole li può ignorare.

  9. Fagli capire che puoi fare a pezzettini qualsiasi PG indipendentemente dal livello, e fallo senza piegare le regole.

    Mi spiego:

    Monaco a parte, che deve essere legale, quindi è facile da fregare, non esiste PG che non abbia alcun punto debole, specialmente sui TS e sulle caratteristiche.

    è vero, se sono esperti sanno come bilanciarseli, ma non mi farei intimidire dalla cosa, quindi:

    1) Da questa sessione le schede restano in manoa te.

    2) Qaundo hai tempo studiatele e trova TUTTI i punti deboli dei PG di T e J

    3) Preparati un bell'incontro per la prossima sessione in cui li polverizzerai deliberatamente sfruttando questi punti deboli (fai uso e abuso di archetipi, livelli di classe, combo, eccetera. Se hai bisogno di consigli chiedi pure qui, c'è una comunità di builder più che eccellente che aspetta solo una richiesta simile per mettersi al lavoro, consiglio M@jere e le sue combo da 15000 danni al round)

    4) Per qualche ragione non ci sono chierici che possano risuscitarli (aaaah... che bello essere master per queste cose, se pensi che ci siano problemi usa quei mostri che uccidono rubando l'anima o cose del genere, insomma quelli che hanno come regola scritta che il PG morto non può essere resuscitato)

    5) si tirano nuovi PG tutti e due e partono dal livello che dici tu, se non gli va bene "quella è la porta".

    Riguardo a una delle tue domande iniziali: no non c'è limite a quante classi un PG/PNG può avere. Quindi sbizzarrisciti ;-).

  10. la legge in sé è slegata sia dal bene che dal male; quindi il paladino dovrà affrontare il male come la legge prevede, non solo come lo vorrebbe il bene

    se non se la sente che cambi mestiere

    Sì, questo è lo stesso problema che ho sempre notato anche io: se un paladino dovesse trovarsi a dover rispettare una legge che non è "buona", questa è pur sempre una legge, e come tale la deve rispettare, e non parlo necessariamente del thay, che non mi pare ospiti molti paladini, ma anche solo di un regno con delle leggi molto severe, forse troppo.

    Un paladino a quel punto si trova a dover o cedere alla legge e compiere qualcosa che in coscienza non ritiene giusto, oppure a tradire la legge che dovrebbe difendere per seguire la sua coscienza e il "bene".

    Ragazzi meno male che sarò bardo perchè tutti questi grovigli mentali mi fanno venire mal di testa... :-)

  11. Se vuoi fare tipo cacciabombardiere (attacchi dall'alto e tante volte per round) consiglio di prendere warlock, un paio di livelli da guerriero per migliorare la mira (arma focalizzata, magari schivare), visto che puoi anche usare l'eldricht blast con area d'effetto e se prendi il talento per usare le abilità speciali come azione gratuita puoi usarlo anche due volte a round (credo anche tre volte, mi pare che si a cumulabile).

    E ovviamente l'archetipo alato o volo giornaliero (io direi 'archetipo alato, visto che è più affidabile dell'incantesimo, la magia morta nei reami può essere una scocciatura, certo, costa due livelli, ma vale la pena...)

    In questo modo ne esci con uno che in volo usa l'eldricht blast a mitragliatrice, magari con l'area a cono invece che normale, e se non può per qualche ragione può comunque usare l'arco... non male no?

  12. Mi pare, ma posso sbagliare, visto che mi pare che tu stia puntando a un paladino abbastanza più acrobata che schiacciasassi, che ci fosse un modo di smontare dal cavallo al volo, questo potrebbe rivelarsi utile in certe situazioni oltre ad essere estremamente scenico.

    Per il resto io ti suggerirei di focalizzarti due terzi sui piedi e un terzo sul cavalcare visto che è più facile trovarsi a combattere in ambienti chiusi/stretti/inadatti al cavallo, questo ovviamente se si considera il lato pratico.

    Riguardo ai talenti nulla da aggiungere salvo forse che spaccare l'arma avrebbe parecchio senso a livello sia pratico che interpretativo: rompi l'arma al nemico e lo costringi ad arrendersi, molto adatto a un paladino che non vuole amministrare giustizia sommaria a destra e a manca.

  13. Peremtto che non ho letto tutti i messaggi ma io suggerisco che tu, in quanto mago, biclassi a archivista oscuro (illustrato nel manuale Heroes Of Horror) non solo così avrai gli incantesimi da chierico ma non dovrai nemmeno preoccuparti di alzare la saggezza perchè l'archivista oscuro casta sull'intelligenza ed ha il libro degli incantesimi esattamente come il mago ma con gli incantesimi divini.

    Arrivato al punto in cui ti è possibile passa poi a teurgo mistico.

    Certo, non sarai una macchina per uccidere come un mago purista ma senz'altro avrai il repertorio di incantesimi più ampio di qualsiasi caster da una caratteristica sola...

  14. Sembra paradossale ma in forgotten realms, per dire, è comunissimo ed effetivamente il bonus alla costituzione aiuta... certo, si perde sul lato danno però intanto si guadagna sull'armatura, insomma ri riguadagna in difesa ciò che si perde in attacco...

    Bellissima la battuta dello "scu" a proposito

  15. Tu sei un:

    Bardo Mago Elfo Caotico Buono

    Seguace di Hanali Cenanil

    Allineamento

    Caotico Buono - Questi personaggi sono dei tipi indipendenti con un forte credo nel valore della bonta'. Prestano poca attenzione ai Governi e ad altre forze dell'ordine e generalmente continueranno a fare di testa loro senza unirsi a Gruppi di questo tipo.

    Razza

    Elfi - Sono la razza piu' longeva, benche' essi siano generalmente poco piu' piccoli degli Umani. Sono solitamente acculturati, con un forte senso artistico, amanti della vita facile, ed a causa di questa loro 'lunga vita' tendono a dissociarsi dalle altre razze, svolgendo le loro attivita' soltanto tra di loro. Gli Elfi sono 'effettivamente' una razza immortale, benche' comunque posson essere uccisi. Dopo migliaia di anni o finito il loro tempo, essi passano semplicemente al prossimo piano di 'esistenza'.

    Classe Primaria

    Bardi - Sono gli intrattenitori. Essi cantano, danzano e suonano strumenti musicali per rendere la gente allegra, oltre che frequentemente per guadagnarsi da vivere. Essi amano dilettarsi anche, seppur per semplici trucchi o giochetti, nell'uso della magia.. e delle tecniche illusorie.

    Classe Secondaria

    Maghi - Studiano le energie magiche per il loro personalissimo uso. Amano restare ore ed ore a studiare nuovi incantesimi o decifrare libri od oggetti magici. Sebbene generalmente non siano fisicamente forti, i loro talenti mentali li aiutano nella sopravvivenza.

    Divinità

    Hanali Cenanil is the Chaotic Good elven goddess of love, beauty, and art. She is also known as the Heart of Gold and Lady Goldheart. Her followers delight in creation and youth, and work to spread happiness, love, and beauty. Their preferred weapon is the dagger.

    Risultati dettagliati:

    Allineamento:

    Legale Buono ------ X (1)

    Neutrale Buono ---- XXXXX (5)

    Caotico Buono ----- XXXXXXX (7)

    Legale Neutrale --- (-3)

    Neutrale Puro ----- XXXX (4)

    Caotico Neutrale -- XX (2)

    Legale Malvagio --- (0)

    Neutrale Malvagio - XXX (3)

    Caotico Malvagio -- X (1)

    Razza:

    Umano ---- X (1)

    Mezzelfo - XXX (3)

    Elfo ----- XXXXXXXXX (9)

    Halfling - (-9)

    Nano ----- XX (2)

    Mezzorco - (0)

    Gnomo ---- XXXX (4)

    Classe:

    Guerriero --- XX (2)

    Ranger ------ (-1)

    Paladino ---- (-2)

    Chierico ---- (-3)

    Mago -------- XXXX (4)

    Druido ------ (-2)

    Ladro ------- (0)

    Bardo ------- XXXXXXX (7)

    Monaco ------ (-2)

    Cavolo! io non li posso vedere gli elfi! per il resto ci ha preso abbastanza ma ELFO? cavolo...

  16. Ed ecco il selvaggio all'attacco, Cassus, fidati di lui che coi BG se la cava egregiamente, e poi non te la prendere così a male, io i BG te li ho criticati, sì, ma solo per spingerti a migliorare, non devi abbatterti così altrimenti che ti critico a fare?

    (Cassus è il mio miglior giocatore, ha capito lo spirito del gioco perfettamente, gli manca solo il lato creazione, un po' meno di insicurezza e poi è perfetto)

  17. Se la gente è presa a caso, tu PG, come fai a convincere il poveraccio e essere operato con il rischio di morire per un Lich che magari sta dall'altra parte del mondo, e che giustamente non gle ne frega niente di quest'ultimo???

    Bye byez :bye:

    sì, la mia idea di fondo era quella, il bello della ciste nell'eroe era il fatto di uccidercelo nel momento in cui si accorgeva, non era così interessante per altre ragioni...

    Comunque per quello si può sempre metterlo in una cripta vivente, oppure chessò, farlo con un osso di uno scheletro e seppellirlo in un cimitero... insomma con individuazione delagico lo scovi comunque se non lo metti in un campodi antimagia... si potrebbe fare alla fine... mettere un anello che emani un campo di antimagia intorno all'osso-filatterio...

×
×
  • Crea nuovo...