Vai al contenuto

Umabel

Utenti
  • Conteggio contenuto

    8
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Umabel

  1. Un altro tipo di dungeon potrebbe essere un Dungeon "vivente" con le pareti che invece di essere fatti di roccia e mattoni sono di ossa e carne, magari che trasudano sangue e anche le creature che ospita devono ricordare il posto in cui vivono vivono, animali dall'aspetto viscido e "sbagliato" nel senso di qualche arto in più, o senza occhi o con bocche eccessivamente larghe... E il dungeon che reagisce alla presenza degli intrusi, magari secernendo acidi o altri fluidi corporei, o anche cambiando la propria conformazione. Una delle trappole potrebbe essere anche uno dei suoi stomaci, pieni di acido e che si muovono per digerire gli eroi. Il dungeon stesso potrebbe proprio essere il boss che devono uccidere, magari arrivando al cuore o al cervello.. È una cosa che mi è venuta in mente osservando i disegni di H. R. Giger, se le cerchi con Google immagini capisci a che mi riferisco, è il creatore degli alien in pratica. 

    • Mi piace 1
  2. 12 ore fa, Fra.pi ha scritto:

    Non so se può interessare ma penso sia simpatica!:grimace::grin:

    Pensavo a un mondo diciamo dei giorni nostri pseudo post apocalittico. Ma non c'è stata nessuna guerra nucleare, non è un ambientazione come quella di ken dove c'è solo deserto e pochi centri abitati, con case devastate. Ma è un mondo urbanizzato ma trasandato, con questi palazzoni freddi e malconci e baracche. Un posto sporco, violento e per niente sicuro. Dove l'aria non è limpida ma nera come se fosse cenere, un aria tossica e densa, (mi viene in mente per la densità tipo la Londra nei film di jack lo squartatore, densa e lugubre) e abitato da esseri umani devono affrontare un pericolo in più: gli stregoni. Questi ultimi vivono in un mondo parallelo, ma sono in grado di creare delle porte dove e quando vogliono,cosi possono saltare in una dimensione al altra. Il mondo degli uomini è diventato un immenso territorio di caccia per gli stregoni , e lo usano  far pratica dei loro poteri, usano gli esseri umani come cavie siccome sono molto più deboli , creando dei veri e propri mostri se riescono a sopravvivere ( per esempio un uomo con una gamba e le braccia da scarafaggio, o completamente il corpo da insetto e la testa umana).il mondo degli stregoni non è come quello umano tenuto in quello stato proprio a causa della loro presenza, che lo depredano per arricchire il loro, ma è bello e non si vive con la paura. Mi piaceva l'idea che gli stregoni, non tutti hanno degli attrezzi, che al apparenza non valgono nulla ma sono la dimora di creature tipo geni che hanno enormi poteri, se è adoperato dallo stregone esce questa creatura nella sua forma, ma se è un umano che lo sta usando la creatura gli trasmette il suo potere.

    A me sembra molto una ambientazione cyberpunk con la magia.. In quel caso gli uomini potrebbero combattere con la tecnologia, tipo cyborg contro stregoni.. 

    @fullempty a proposito di ambienti in 3D ho visto su kickstarter un gioco con le miniature magnetiche che si chiama zero gravity (sono italiani tra l'altro)  purtroppo a causa del fatto che non ho internet a casa non ho visto il video, ma pare interessante. 

  3. In teoria Numenera dovrebbe essere proprio così, in un futuro molto lontano con una ambientazione post apocalittica che ha fatto regredire l'umanità in una epoca medioevale, alcuni riescono a controllare le nanomacchine sparse in giro, così riescono a creare "magie" 

    • Mi piace 1
  4. Ahahahahah, ricorda un pò alice dietro lo specchio... Poveri i tuoi Player! 

    Comunque un mio amico master stà facendo la stessa cosa con il tempo, fà viaggiare i propri giocatori avanti e indietro nel tempo come se fossero in un labirinto temporale per così dire, ma non conosco bene i dettagli... 

×
×
  • Crea nuovo...