Vai al contenuto

Thorwing

Utenti
  • Conteggio contenuto

    5
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Thorwing

  • Compleanno 23/02/1974

Informazioni Profilo

  • Località
    Pisa

Obiettivi di Thorwing

Viandante

Viandante (1/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. no, infatti non si sommano, ma se ricordo bene il secondo talento dà un bonus di 3, ma potrei ricordare male vista la quantità di talenti che ho visto in una sera:banghead:
  2. innanzitutto vi ringrazio per le risposte Ho dato un'occhiata a sti manuali (impresa epica....full immersion in 556721 tomi e info varie date dai miei amici...). Innanzitutto sia scegliendo di fare derviscio o derviscio/tempesta le armi da usare secondo me rimangono le due scimitarre così da usare anche i talenti del derviscio. Ho visto che per usare le skill deve anche indossare armature leggere e non usare scudi, quindi nada buckler, vabbè. In compenso ho visto che ci son talenti per chi usa due armi per alzarsi la ca, il primo dà 1 punto di ca e il secondo 3, non male direi. Se questo viene sommato al bonus ca delle classi in oggetto (o una sola, ancora da decidere, sto studiando il bg) si va a compensare la mancanza dello scudo. ah, le stat in realtà son molto più sgravate di quanto ricordassi, praticamente al 12 ho: 20 19 18 15 8 (saggezza di un kamikaze ma per bg deve essere così e tanti saluti al ts su volontà...)) 13(qui un paio di punti in più li avrei preferiti ma i tiri son questi:-p ) non ho puntato sulla dex per non creare il soliti tisico e così risparmio anche un talento (arma preferita) e fare qualche dannino in più sacrificando di poco il tpc. Devo controllare i talenti del faerun (come oversize waepon che non so cosa faccia...), l'altro giorno il mio amico non ce l'aveva, ma credo di aver finito la scelta dei talenti fino al 12 (ma anche no...). Magari poi vi posto la lista completa così mi date qualche consiglio
  3. grazie per il benvenuto e per le info;-) mi son dimenticato di dire un paio di cose: la campagna è già cominciata e quindi partirei da livello 12. L'idea era di fare qualche livello da guerriero per i talenti, il dubbio vien fuori dopo, ovvero se derviscio e tempesta insieme non sono fattibili (non conosco la descrizione delle classi) per gdr dovrò rinunciare a una delle due e decidere se fare i rimanenti da guerriero o biclassare in altro. non mi sarebbe dispiaciuto fare qualche livello da ladro per fare il classico avventuriero (e per bg) ma non so se in questo modo il pg diverrà una cosiddetta chiavica... usare due armi sinceramente mi piace molto a livello "visivo" e comunque c'è già un nano barbaro/berserker che pesta come un tir con un'arma a due mani. L'idea era di usare due armi uguali ma non so come verrà su il pg e che talenti mi conviene prendere, nè tantomeno se conviene farlo su destrezza o forza. accetto volentieri consigli su come fare sto pg, magari anche con "miscugli" a cui io non ho pensato (anche perchè conosco davvero poco sta 3.5...). Lo scout proposto da Gadwin non la conosco come classe e non so cosa sia lo skirmish:-( . Insomma, come avrete capito ho più dubbi che certezze:-p
  4. innanzitutto un saluto a tutti! sono fresco fresco (non frescone ) di questo forum e ho subito bisogno del vostro consiglio. Ruolisticamente parlando nasco circa 22 anni fa con la prima edizione di D&D e da allora di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia:rolleyes: . La mia esperienza con D&D si ferma purtroppo con alcune rivisitazioni delle prime edizioni, quindi sono piuttosto a digiuno di nozioni sulla 3.0 e 3.5 (tranne per aver gestito un server di NWN1 full gdr, ma non è paragonabile al cartaceo), avendo preferito negli anni altri tipi di gdr. Da circa 6 anni ho abbandonato completamente il mondo del gdr per impegni/voglia/vitareale in genere. Ora si presenta (finalmente eheh) l'occasione di ricominciare a giocare con un vecchio gruppo e loro stanno appunto usando sta 3.5. come ambientazione hanno scelto Mystara per nostalgia e per semplicità del mondo stesso (in fondo è il più "semplicistico"). Dopo sta pappardella arriviamo a noi: Vorrei fare un combattente con 2 armi e ho letto qua e là che sarebbe preferibile farlo war/derviscio/tempesta (sempre che tempesta non faccia a cazzotti col derviscio in gdr...). Come tomi usiamo un po' di tutto, tranne le classi di altre ambientazioni troppo particolari per inserirle. Il mio problema è che non ho i tomi sotto mano, quindi se mi spiegate per filo e per segno come creare e portare avanti una classe del genere mi fate un favorone;-) , il tutto comprensivo di armi please Per ora sono rimasto piuttosto attonito nel constatare che tutte le info sono sparse per N tomi, cosa che, almeno per me, è decisamente dispersiva e caotica. ah, vi posto anche le stat base tirate, ricordando che è possibile fare il 2 a 1 tra di loro: 18 16 16 15 14 13(mi pare....) vabbè chiudo qui e ringrazio chi avrà letto sta divina commedia dei poveri
×
×
  • Crea nuovo...