Vai al contenuto

Diki94

Utenti
  • Conteggio contenuto

    17
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Diki94

  1. Il 6/11/2023 at 22:35, Optisum ha scritto:

    Ho iniziato la campagna di Cairnbarrow da Master e ai giocatori sta piacendo davvero tanto, si sa quando questa seconda parte verrà completata?

    Onestamente non vedo l'ora di leggere anche il terzo atto.

    Compimenti per l'ottimo lavoro fin'ora svolto.

    Grazie dei complimenti. Fra lavoro e sessioni non son più riuscito a caricare niente però i moduli successivi son già completati in realtà. Devo solo aggiustarli ma sia il due che il tre li ho già scritti e testati con i miei player. Prossimamente cerco di caricarli

    • Mi piace 1
  2. D&D5: Cairnbarrow: Il richiamo delle tenebre (vol.II)


    La storia si svolge nella regione imperiale di Cairnbarrow ed è divisa in 3 diverse sezioni. Questo modulo rappresenta la seconda, in cui la compagnia, dopo essersi fatta un nome in città e aver stretto rapporti con le gilde, si dirigerà nelle lande settentrionali. In città è avvenuto uno strano furto, Keli’aran – ladro githyanki – ha rubato un potente scettro necromantico dal castello cittadino. Il mandante è un ignoto arcanista che si fa chiamare signore oscuro. La compagnia dovrà percorrere le Lande selvagge, combattere le creature oscure e scoprire dove risiede il necromante. Nel farlo potranno contare sul supporto di alcune fazioni, ma avranno a che fare anche con i tentativi di depistaggio delle altre.

    Nella belletta i giunchi hanno l'odore delle persiche mézze e delle rose passe, del miele guasto e della morte. Or tutta la palude è come un fiore lutulento che il sol d'agosto cuoce, con non so che dolcigna afa di morte. Ammutisce la rana, se m'appresso Le bolle d'aria salgono in silenzio. — Esenius, Lord di Cairnbarrow

    https://gdrzap.wordpress.com/

    P.S. Per i nemici mi sono servito del manualetto "Versatile NPC" della DM's Guild che si trova facilmente online.

    Primo modulo: 

     


     

    • Mi piace 1
    • Grazie 2
  3. D&D5: Cairnbarrow


    La storia si svolge nella regione imperiale di Cairnbarrow ed è divisa in 3 diverse sezioni. Questo modulo rappresenta la prima, in cui la compagnia, ancora inesperta, dovrà farsi un nome nella città e nelle contrade limitrofe. Cairnbarrow è un porto molto vivo e influente, i giocatori possono farsi una buona fama in breve tempo ma anche attirare sguardi indesiderati. Dovranno esser abili nel destreggiarsi fra gli interessi e gli intrighi delle gilde ed indagare sulle losche attività che si stanno verificando a Cairnbarrow. Da qualche mese alcune gilde di criminali e furfanti, infatti, sono diventate più attive del solito, le vesti nere sono state avvistate nei sobborghi della città intente nei propri strani affari, gilde ed ordini cittadini lottano tra loro per un po' di gloria e per un seggio nel consiglio cittadino e le compagnie erranti di vigilanti ed avventurieri cercano di mantenere l’equilibrio fra la luce e la tenebra.

    “Io ho ammirato questa città, con le sue tenute, il suo parco e l'ampio circondario delle sue colline e dei suoi declivi, tutti abitati, per un bel po'; debbo infine dire che vedo volti di stirpi passate, poiché questa regione è disseminata di immagini di uomini arditi e sicuri di sé. Hanno vissuto e voluto continuare a vivere: me lo dicono con le loro case, costruite e abbellite per i secoli, e non per l'ora fugace; amavano la vita, per quanto spesso potessero essere malvagi con sé stessi”

                  — Coilla, Bardo della Brigata Eltuman

     

    https://gdrzap.wordpress.com/

     

    Commenti e recensioni sono molto graditi per vedere cosa migliorare e su qual aspetti concentrarsi nei prossimi moduli.


     

    • Mi piace 1
  4. Ciao a tutti,

    con il mio gruppo di giocatori stiamo iniziando una campagna di Advanced D&D, ambientazione Faerun. Sono un giocatore esperto di D&D ma poco di Advanced, ho sempre giocato alla 3° o alla 5°; quindi chiedo qualche suggerimento per costruire il mio personaggio, sto facendo un paladino. Per ora ho trovato tre manuali specifici per il paladino:
    -The complete paladin handbook
    -Charlemagne paladin
    -Fighter pack (con brevi introduzioni)
    -Manuale base

    Avete qualche altro manuale da consigliarmi, i manuali di Advanced di Forgotten Realms non li conosco minimamente.

    Grazie.

    P.S. Non trovavo nel forum la sezione AD&D, quindi la ho messa qui; spero vada bene.

  5. Da master consiglio sempre di partire dal gusto personale: che tipo di personaggio vuoi portare avanti, che classe ti tenta di più e vuoi sperimentare. Poi ti direi di passare a pensarti un bel BG che abbia senso con l'ambientazione e in caso col gruppo a cui in qualche modo dovrai unirti. Per la scelta del personaggio ti direi anche di guardare le linee guida che hanno rilasciato i creatori della 5ta ed. 
    Sono pensate per i DM affinchè possano modificare le classi, però spiegano molto bene i punti di forza e le debolezze; inoltre leggendole ti potrebbe venire in mente qualche personalizzazione da proporre al master.

    UA3_ClassDesignVariants.pdf

  6. Il 21/3/2017 alle 11:29, Shape ha scritto:

    Sono solo io ad avere l'impressione che ci siano poche opzioni per coloro che vogliono usare le proprie abilità? Mi sembra che ci sia una sproporzione verso il combattimento e la magia, a scapito delle abilità.

    Voglio dire... quante opzioni ci sono per utilizzare le proprie abilità in modi alternativi, o che abbiano un effetto diversa dal semplice "ho tirato alto, successo"? L'unica che mi viene in mente è la capacità dello Swashbuckler di usare Persuasione per dargli svantaggio ai tiri per colpire contro bersagli che non siano lui oppure renderlo amichevole. In pratica usare Persuasione per lanciare uno charme non magico. E mi pare che molti se ne fossero lamentati, perchè era praticamente Amici (cantrip arcano) ma senza lo svantaggio di avere un png ostile quando finisce l'effetto. Che, per una capacità di 9° livello, mi pare anche sensato.

    Poi ci sarebbe il fatto che puoi usare Natura per prelevare i veleni dalle creature invece di farli tu, ma sono tipo gli unici esempi che mi vengono in mente.

    Voi per caso permettete di utilizzare le abilità per effetti particolari? Oppure siete restrittivi con il loro uso? Magari al tavolo la maggior parte delle persone è molto liberale con l'utilizzo di abilità ma mi sembra che per come è scritto il manuale le opzioni disponibili siano un po' scarse.

    Ciao, noi col nostro per ovviare al problema abbiamo creato un sistema di abilità alternativo prendendo spunto da Advanced e 3.0. Se ti interessa dacci una letta =)

    Manuale delle Abilità.pdf

  7. Ciao a tutti!

    Ho un quesito da sottoporre. Il mio gruppo di giocatori livello 10 (D&D5) si è inoltrato in un'oscura foresta. In poco ha scoperto che lo spirito della foresta era stato corrotto da una fonte caotica malvagia che ha sterminato tutte le creature e convertito al male anche i druidi. I PG hanno sconfitto il circolo, uccidendo i druidi, e la druida buona del gruppo è riuscita a liberare lo spirito della foresta dal male. Lo spirito le ha promesso la riconoscenza della natura ecc. ecc. La druida voleva adesso ricreare un circolo druidico nella foresta. Come master non mi sono mai trovato a dover gestire la ricostruzione di un circolo e mi chiedevo se qualcuno avesse dei consigli da darmi. La foresta si trova nell'estremo nord, ma non troppo distante dalla civilizzazione: come può la druida ricreare il suo circolo, attirare seguaci ecc ecc? L'unica cosa che mi è venuta in mente è che lei giri per il mondo in cerca di druidi da portare al nord ma mi sembra abbastanza macchinosa come dinamica.

    grazie in anticipo per le risposte =)

×
×
  • Crea nuovo...