Vai al contenuto

Virdex_

Utenti
  • Conteggio contenuto

    9
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Virdex_

  1. Scusate se vi richiamo in questa discussione, ma a questo punto è meglio se compro D&D5 appena posso oppure aspetto che esca D&D Beyond? E in D&D Beyond come funzioneranno homebrew, se ci saranno (sapete se si possono aggiungere oggetti, razze, classi, mostri custom?)?
  2. . - . Per la cosa che sarebbe praticamente gratuito giocare a PF lo sapevo, ma preferisco avere i libri... e tanto ormai ho scelto D&D Ah, per quanto riguarda i dadi ho visto che i set hanno d4, d6, d8, d10, d12, d20, e poi alcuni hanno d16 mentre altri hanno d%... quale mi serve per D&D?
  3. Ok, quindi in pratica le cose dei Forgotten Realms le posso giocare anche nella 5e ma con un'altra trama?
  4. Wow, bene, grazie xD tutta quella roba può confondere davvero tanto... A questo punto non mi resta che convincere i miei a spendere tipo 130 euro per queste cose... Ah, un'altra cosa: ho letto che Forgotten Realms esiste fino alla 4e di D&D, quindi non (ancora) per la 5e... ??
  5. Ok, a questo punto D&D 5e mi pare un'ovvia scelta. Cosa dovrei comprare per iniziare? Player's Handbook, Dungeon Master's Guide, Monster Manual, e fin qui ci siamo, ma oltre queste tre cose... Questo che cos'è? I dadi vanno comprati a parte? Se sì mi serve solo quello a 20 facce o una roba del genere?
  6. Grazie per quello che nella citazione ho riassunto in [bla bla bla], e per il fatto che sia un kitchen sink fantasy non mi dispiace, ma per esserlo secondo me dovrebbe essere una mappa grande quanto la nostra terra, ed è un po' irrealistico per un gdr da tavolo in generale e soprattutto per un kit starter. xD Per organizzare le mappe di gioco intendo crearle programmando incontri casuali, dungeon, ecc... ok, grazie
  7. Grazie, era quello che volevo. Mi hai spostato verso D&D, devo dire... per il fatto che non ci sono molte ambientazioni poco male, tanto probabilmente non le avrei comprate e preferisco roba homebrew, e sentirmi dire che con D&D è più facile è bello. Comunque in che senso "ottenere il punteggio più alto prima di tirare"?
  8. Bene, ho già analizzato le differenze tra D&D 3.5, 4e (...), 5e, e Pathfinder... e sono rimasti D&D 5e VS Pathfinder. Ora, vorrei che mi chiariste i seguenti punti e che magari mi diate qualche consiglio, grazie. E' vero che per giocare a Pathfinder bisogna conoscere la matematica perché è più tecnico di D&D 5e? In che senso D&D 5e è come un ritorno al classico D&D 2e? D&D 5e ha materiale ufficiale solo in inglese: per me non è un problema, ma potrebbe diventarlo dovendo leggere anche cose complesse, e comunque lo sarebbe per i miei probabili giocatori o compagni di avventura... Dal punto di vista di materiali extra di personalizzazione pre-confezionati (tipo manuali aggiuntivi e campaign settings), so che Pathfinder può essere compatibile con quelli di D&D 3.5 essendone "l'evoluzione", ma è compatibile anche con quelli delle versioni più recenti, come la 5e? Altrimenti, quale dei due ha più opzioni e materiale? Dal punto di vista di homebrew per razze, classi, livello tecnologico, e ambientazioni intere, quale dei due giochi offre più possibilità di personalizzazione? Per quanto riguarda D&D 5e, i manuali sono completi? Non vorrei comprarli per poi dovermi aggiornare dopo poco... Con quale dei due giochi è più facile far appassionare gente che al massimo ha letto Harry Potter? (senza offesa... forse) Cos'è questo "Next"? E' solo un nome per D&D 5e o cosa? Ci sono differenze a livello dell'ambientazione di base che ti danno nello scatolone iniziale? Similmente ai punti 4 e 5, vi chiedo per quale dei due giochi è più facile organizzare mappe di gioco dettagliate e personalizzarne l'organizzazione (tipo mappa a griglia esagonale?). Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno Cha-oneh!
×
×
  • Crea nuovo...