Vai al contenuto

Midnight12

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    173
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Midnight12

  1. Io invece ho preferito scriverlo in prima persona, solitamente preferisco scrivere così pure nei post di gioco perché mi dà modo di rendere più "vivo" il personaggio. Ma se la mia druida dovesse essere scelta naturalmente saprei benissimo adattarmi alla terza persona se dovesse essere impostata come obbligatoria :D 

    Ah, piccola nota: la 5.0 la conosco avendo il manuale in inglese, quindi non mi è nuova nella teoria ma nella pratica si perché non ho mai avuto modo di giocarla (ma non mi è mai sembrata macchinosa, anzi, tutt'altro)

  2. Domanda domandina: che pantheon di divinità si andrebbe ad utilizzare? 

    Anyway, qui una bozza del PG che mi piacerebbe proporre:

    Nome: Scàtach (è una lei)

    Allineamento: Caotico Neutrale

    Classe: Druida

    Razza: Umana

    BG (bozza):

    Spoiler

    "Odore di terriccio e foglie, lo sento nitido, pulito. In distanza il gorgoglio di un ruscello: musica per le mie orecchie. Il canto di un uccello… un raggio di sole fra le fronde degli alberi della foresta… una volpe che corre a nascondersi fra dei cespugli con la sua preda fra le zanne gocciolanti di sangue. “Non ti amo volpe non uccidi solo per fame”. Questo è il mio mondo. Solo pochi lo hanno capito. 

    Io sono la foresta. Uccido solo quando è necessario e non prendo mai più di quello che mi serve. Ci sono giorni che a stento ricordo il mio nome. “Io esisto e pertanto sono”.

    Eppure avevo un nome, avevo un’altra vita. Ero felice, amata. Ero la guida spirituale del mio clan, giovane e così piena di fervore.  Gli Antichi chiedevano ed io loro davo. “Barbarici sacrifici” li chiamano i profani, ma loro non sanno che chi si immola in nome degli Antichi lo fa sua sponte. Nemmeno gli uomini che vennero da noi quella notte lo sapevano. Ignoranti della nostra fierezza, del tutto all’oscuro delle tradizioni che gelosamente custodivamo. Alla loro guida un signore della guerra, che uccideva nel nome di un’aberrante essere di un altro mondo. I suoi occhi erano carichi di follia e brama. Massacrarono tutti … neanche mio marito e le mie due figlie vennero risparmiati. Erano verdi i loro occhi; erano verdi le loro vite; erano rosse le mani di quei mostri. Rosse del loro sangue. Le sento ancora addosso nel tentativo di immobilizzarmi e di violarmi. Nessuno può toccarmi… non più.

    Non c’era nessuno per un piccolo gruppo di “selvaggi”. Siamo cancellati dalla storia, echi smarriti.

    Ci sono giorni che i visi dei miei cari mi tornano alla mente. Ma tutto torna all’origine, tutto si rinnova. Sono diventata insofferente e dura come pietra. Incrinata ma non spezzata.

    Non cerco tesori, l’unico tesoro è la vita di tutte le creature che la Natura ci ha donato. E’ il sangue dei profani versato e il processo di creazione e distruzione. Tutto scorre sotto i miei occhi. E gli Antichi, stanchi e distanti, mi parlano.

    Ma cosa è rimasto delle vere origini dell’uomo? Solo noi che preserviamo la Natura nel profondo delle foreste… noi “diversi”, noi che non abbiamo rinnegato gli Antichi. 

    Una grotta arredata in modo essenziale è la mia casa, quando sento il bisogno di una dimora chiusa; le rare volte che i ricordi della famiglia mi attanagliano il cuore e un cielo stellato non mi basta come tetto. Sono umana. Sono donna, compagna e madre. Ho amato il mio compagno e le mie figlie come un'orsa fa con la propria famiglia, ed adesso uccido come fa un'orsa. Annientata ma affamata. E forse questo la morte non lo cambierà mai. 

    Gli uomini delle fattorie, spesso provano a cercarmi, quando hanno problemi di salute e desiderano cure. Ma non sempre mi faccio trovare…

    Altri invece desiderano solo disturbare la foresta. Loro richiamano la Sete, ed è lì che inizia per me il gioco della Caccia: gli Antichi hanno bisogno di cibo ed io li sfamo con le vite dei profani. E giorno dopo giorno, sto in attesa di un qualcosa che torni a farmi vibrare ... "

    f888f89f2a3e2a4a20229beb1e2c74a6.jpg

     

     

  3. @Morgan Bale Sono super curioso di vederlo in gioco e ... ammazza se sei bravo con i disegni :o (io al massimo gli omini stilizzati faccio)

    E niente ... Eva Green presterà il suo bel viso alla mia tenebrella, ho deciso.

    Spoiler

    Devo vedere come svilupparla in combattimento: di sicuro non sarà una healer neanche a pagarla, a maggior ragione se Dhampir. Punterò sul debuff pesante e sul potenziamento dei danni. Ammetto però che pure io avevo una mezza idea di farle usare la balestra ... valuterò, sulla scelta del fronte deciderò in seguito alle decisioni di tutti gli altri per cercare di "bilanciare" tutto al meglio.

    Per il resto sono aperte proposte per legami da Background :P 

  4. Bene bene ... io sarei molto interessato a giocarmi una Stregona di Stirpe Non Morta (o volendo va benone pure un Oracolo dell'Arazzo Oscuro per alternativa) svincolata dal controllo dei tatuati perché cerca di celare il più possibile i propri poteri. Se possibile pensavo a giocarmi una Dhampir che come razza particolare riesce a passare più inosservata e in un ambient cupo ci sta bene ... altrimenti va assolutamente bene l'umana. Come gilda di partenza direi la gilda delle lame per la quale lavora come incantatrice/killer, specializzata in bersagli di sesso maschile che seduce ed uccide. Una vera e propria Vedova Nera dai mille volti circondati da ombre e mistero, affamata di sentimenti ed emozioni perché si sente "morta dentro". Da Background potrebbe essere stata raccattata dalle Lame perché già ancor prima di entrare in gilda ha commesso un omicidio per amore, trucidando il ragazzo di cui era innamorata perché sposatosi con la rivale in amore (e nel BG approfondito fornirò maggiori dettagli in merito) 

    • Mi piace 2
  5. Mi incuriosisce tanto tanto tanto, soprattutto perché da quello che ho capito hai desiderio di lasciar un buono spazio all'interpretazione del personaggio e questa è la cosa su cui io ad esempio punto sempre di più (ho scelto il PbF proprio per la possibilità di scrivere :P). Ma pure io avrei bisogno di un po' di materiale a disposizione (conosco l'ambientazione solo a grandi linee e mi va benone anche materiale in inglese eventualmente) ;) 

×
×
  • Crea nuovo...