Vai al contenuto

Aseyra

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    110
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Aseyra

  1. Scusate, oggi non ero a casa e non ho potuto rispondere, lo faccio subito.

    Come PG, la cui scheda è oramai quasi completa ho scelto una druida, il BG, molto in breve (decisamente più ampio, forse troppo, sulla scheda stessa), è questo: la ragazza, passata l'infanzia in un campo di banditi un giorno si ritrovò libera, senza praticamente nessuno di coloro che conosceva, poiché arrestati dalle guardie, decise quindi di vagare da sola e così incontrò in particolar modo due persone, un druido che la introdusse alle sue conoscenze e ai suoi poteri, e un ranger, che le spiegò quel poco che tutt'ora sa della società umana, anche se possibilmente la evita.

  2. No, no, il manuale è proprio quello di base (tieni conto che ne ho solo uno, quindi non potrei fare altrimenti).

    Invece per quanto riguarda il nome dell'incantesimo ha un'origine precisa: Lo Shillelagh è un manufatto tipico della cultura irlandese, storicamente utilizzato sia come bastone da passeggio sia come mazza per la difesa personale. Il nome è la corruzione anglofona del nome originale gaelico, "sail éille", della località di Shillelagh, nella Contea di Wicklow. (Fonte: Wikipedia) Non so come vi possa interessare, ma... Va be' è sempre carino sapere qualcosa di totalmente insolito e poi andare a dirlo agli altri. :grin: (Facendo come esempio SEMPRE il deserto fiorito: lo sapevate che dopo le occasionali piogge in un deserto questo fiorisce in una maniera meravigliosa? Andate a cercarvi delle immagini se vi interessa!)

    Per quanto riguarda gli incantesimi... Forse prendo "Druidcraft", ma "Produce Flame" ha qualche valore anche nel BG per una certa questione, quindi quello me lo tengo. :)

    Ultima cosa: credo che prenderò anche io uno strumento musicale (sempre questione BG, ricordi d'infanzia)

    • Mi piace 1
  3. Guisto per fare chiarezza e per tentare di evitare dei doppioni poco utili: come background pensavo di prendere quello dell'outlander, quindi non dovremo preoccuparci troppo delle provviste quando saremo in giro (si spera :)), poi pensavo come incantesimi di livello 1 di preparare anche qualcosa di curativo (oltre all'abilità), quindi teoricamente dovremmo essere apposto per quanto riguarda le cure, anche se non è detto visto che posso lanciare solo due incantesimi di primo livello al giorno, mentre di trucchetti prendo qualcosa di offensivo, lascerei la parte riguardante i buff al nostro bardo.

    Anche per me va bene il monaco, d'altra parte abbiamo due incantatori (spererei ENTRAMBI validi vista la conoscenza del regolamento :laugh:).

    Giusto per un consiglio: come trucchetti credete che possano andar bene "Shillelagh" e "Produce Flame" o sarebbe meglio altro?

  4. Be', più che una preferenza la mia è abbastanza una necessità... Livelli bassi, 1,2,3... Perché non sapendo bene le regole finisco per fare disastri se partiamo già con livelli alti e quindi con più capacità, incantesimi... Poi, se gli altri sono tutti concordi a partire da più in alto io mi adatto, ma a vostro rischio e pericolo di erori nella mia interpretazione delle regole :grin:

    Boh, quindi io partirei anche dall'1, ma fate voi delle proposte poi piuttosto facciamo un livello intemedio se non c'è un accordo, va bene?

  5. Premesso che sta poi al master ogni tipo di decisione, io poi mi posso adattare senza alcun tipo di problema, quello che intendevo con "epico/avventurosa" sarebbe una campagna dove i personaggi affrontano pericoli molto grandi, dovendo anche attraversare lunghe distanze e affrontando ogni tipo di difficoltà, per fare un esempio molto banale una caccia al drago potrebbe essere qualcosa di avventuroso se ti porta a doverlo cercare nel suo nascondiglio e nel frattempo ti imbatti anche in qualcos'altro, ma allo stesso tempo potrebbe essere considerata epica perché effettivamente i personaggi stanno affrontando un pericolo che va ben al di la delle possibilità di molti uomini, qualcosa che possa effettivamente passare alla storia come una leggenda... (Anche se io adoro i draghi e non voglio mai ucciderli :grin:, anche in questa campagna se concesso tenterò di mantenere questa idea)

    Sì, facendola breve potrei riassumere tutto in un "qualcosa che divenne legenda".

    Poi per carità, sono i miei gusti, quindi non sentitevi obbligati in alcun modo, l'unica cosa che chiedo è che ci sia spazio sufficiente per ruolare il personaggio :-)

    Si intende?

  6. Salve a tutti!

    Vorrei fare un paio di premesse: sono assolutamente nuova del forum e ho poca esperienza con D&D 5e, anche se conosco discretamente pathfinder.

    Mi stavo chiedendo se ci fosse qualcuno che avesse voglia di proporsi come master e dei giocatori per un'avventura.

    Se possibile, poi lascerei tutto a discrezione del master, mi piacerebbe partire da livelli bassi in una campagna abbastanza lunga e dal timbro epico/avventuroso, sembra fattibile?

    Come ritmo io proporrei un post ogni 1 o 2 giorni, perché non potrò essere sempre presente, in media comunque dovrei riuscire con un post al giorno!

×
×
  • Crea nuovo...