Vai al contenuto

Dark_Megres

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    2.3k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    25

Messaggi inviato da Dark_Megres

  1. La scheda è meravigliosa, per adesso la migliore che mi è capitata sotto gli occhi!

    Aldilà di eventuali typo o errorini (che per ora non ho notato) un miglioramento enorme potrebbe consistere nel farla editabile! *_*

    Non necessariamente super-evoluta che fa i conti, giusto per non rovinare una scheda così bella e capiente con le mie zampe di gallina :-)

  2. Si, peccato che le capacità che prende in ira rispecchiano tutto tranne questo: guadagna molte abilità c che lo rendono più consapevole dell'ambiente circostante. Cosa che stona con il suo non saper reagire. Da notare che se non erro anche gli ado sono reazioni.

    Potresti farmi qualche esempio sul pratico? Non colgo l'incongruenza cui ti riferisci, forse abbiamo solo una differente chiave di lettura. Penso che sapere quali abilità in particolare ti sembri non rispecchino la cosa mi sarebbe utile a capire il tuo punto di vista.

    Le capacità che si applicano all'Ira sono:

    Relentless Rage - vai giù meno facilmente

    Fearless Rage - non puoi essere spaventato

    Regenerative Rage - vai giù meno facilmente

    Channel Fury - fai un male diddio con un attacco

    Incite Rage - la tua rabbia contagia gli alleati (chemmerda, il bardo in ira me lo immagino -_-)

    Endless Rage - stai in piedi anche a 0 HP o meno

    Le altre abilità sono classiche abilità di consapevolezza dell'ambiente "alla wolverine", che in nessun modo si riferiscono all'Ira.

    Sottolineo che un conto è non essere consapevole dell'ambiente circostante, un altro è non curarsene. Ho scritto apposta in tal senso.

    Rigaurdo agli ado mi pare un'osservazione ottima, è apertamente in opposizione ad un atteggiamento "tritante".

  3. Beh, lo hanno scritto nell'introduzione che sono consapevoli del problema.

    Nel Read First la prima tra le Known Issues è "Certain player characters deal more damage than desired".

    Il barbaro che non usa le reazioni è a mi avviso un ottimo modo di rendere l'idea del fatto che un PG in ira non si cura di ciò che lo circonda o di reagire prontamente a ciò che succede, concentrandosi solamente sul macinare i suoi nemici come un animale.

    Come avanzamento è molto più "sexy" del guerriero e del ladro, nel senso che ha una progressione più continua e meno spezzata. Vero che tra un barbaro ed un guerriero attualmente giocherei un guerriero tutta la vita.

  4. Non stai giocando D&D Next, ne stai giocando un 10%.

    Il buon Mike ti ha scritto esplicitamente nella lettera che parti intere del regolamento non ci sono appunto per vedere in che direzione andare.

    Se dato questo regolamento parziale, che presenta solo le meccaniche all'osso con un flavour D&D style, arrivano decine di migliaia di commenti felici che dicono "grande improvvisare la abilità, fichissimo che non ci siano piu" o "si può sapere dove cavolo avete messo le abilità" gli sviluppatori sapranno in che direzione andare, cosa integrare e come. Stessa cosa sul (amato od odiato? staremo a vedere, finalmente) combattimento tattico che permette a ladri e guerrieri di influire sul mondo tanto quanto ai maghi e ai chierici.

    Se vuoi ignorare quanto ti è stato detto esplicitamente riguardo al fatto che non stai giocando un gioco completo fai pure, io ti consiglio invece di provarlo e riportare alla wiz, come un martello pneumatico e in modo dettagliato, tutte le mancanze che ci trovi dentro. E' questo quello che si aspettano e l'unica cosa che otterrai facendo la voce grossa qui e interpretando la parte del deluso sarà... niente, in effetti.

    • Mi piace 1
  5. Mirkolino, con tutto il rispetto... di ai tuoi giocatori che se il sistema gli fa schifo la cosa migliore che possono fare è giocarlo assieme a te e spedire il tutto alla wizard. Non hai in mano tre manuali che hai pagato 90 euro, ma una pre-beta. Siete in condizione di dire la vostra direttamente alla Wiz, non mi pare il caso da parte dei giocatori strepitare e strapparsi i capelli, o sentirsi menomati, ancora non è stata presa alcuna decisione e se avete in mano il materiale è appunto per esprimervi in merito.

    Non vogliono giocare il playtest perchè gli fa troppa fatica? Si tengano la quarta, di bei GdR è pieno il mondo.

    In ogni caso non mi pare strano che entri dalla finestra quello che è uscito dalla porta, dato che dalla porta durante gli ultimi 5 anni sono usciti un botto di giocatori fidelizzati che prima in casa stavano paciosi, contenti e tranquilli.

    • Mi piace 1
  6. Mi sta bene, sono stato avvertito della cosa dal buon Mike. Solo mi pare un po' stupido che una delle abilità più fighe del ladro sia formulata in un modo tale da non permettermi di capire come la devo usare. Le abilità addestrate del ladro come classe? del personaggio da bg? in cui ha avuto un addestramento o in cui dovrebbe essere addestrato dato il suo ruolo?

    Il materiale per ora mi piace perchè riesce a essere chiaro senza formalizzarsi troppo, ma qui stento a interpretarlo :-(

    Voi che ne dite, come vi comporterete a riguardo?

  7. Una domanda banale:

    in tutte le schede del pg sono citati bonus ad alcune skills, nella scheda del ladro si parla di un valore minimo di 10 al tiro di dado per tutti gli skill check in cui il ladro è addestrato... ma le abilità dove sarebbero?

    Io ad una prima occhiata ho trovato solo riferimenti a check sulle caratteristiche.

    Capisco perfettamente l'approccio al sostituire tiri di abilità con tiri di caratteristica, ma in questo caso come dovrei interpretare i bonus citati sopra (in particolare quello del ladro, che è ultra-ambiguo senza la definizione di trained skill)?

  8. I dati oggettivi (per lo meno di accesso a questo forum) mi dicono che da inizio anno la sezione 4e ha un +28% di visite e la 3.x un –12%. Essendo ormai la 4e l'unico sistema con il quale si può iniziare (per lo meno quello che si trova in giro) è più probabile che i nuovi gruppi inizino con quel sistema.

    A titolo puramente informativo e per mettere in relazione naturali dati di flesso per un prodotto non più supportato a paragone di uno tuttora forte di una linea editoriale attiva, si possiedono per caso i dati di flesso di crescita della sezione 3/3.5 nel 2003 e i dati di decrescita della sezione 2°ed nello stesso anno?

    Ho preso il 2003 perchè in questo modo si può paragonare il flesso di traffico da una sezione all'altra mettendo a paragone un arco di tempo simile nel passaggio 2°-3° e quello 3.5°-4°

    Mi spiego brevemente: DL è una delle più grandi (la più grande?) e attive community di GdR nostrane, ergo la considero un'ottima cartina tornasole per valutare l'indice di gradimento delle varie edizioni di D&D.

    Il tuo dato, Aza, fa decisamente pensare. Purtroppo non sono in grado di relazionarlo con altri dati storici, quindi non riesco a valutarne il peso.

    Se scoprissi che nel 2003 la sezione D&D3°edizione aveva un incremento di traffico del 10% a scapito di un -2% della 2°edizione mi verrebbe da pensare che la 4° non solo è in crescita rispetto all'edizione precedente, ma è addirittura meglio percepita della precedente. Se invece si parlasse di un +70% della 3° del 2003 contro un -70% della 2° allora il dato riportato lo percepirei come quel normale spostamento di utenza che come dici tu riguarda le nuove leve, ma che niente ha a che vedere con un reale successo in termini di gradimento.

    Per quanto riguarda il modello commerciale... partendo dal presupposto di un prodotto di qualità non è difficile fantasticare un po'. Formati digitali (web-based con una buona UI, non pdf), ben supportati anche su tablet android e iOS. Primi manuali base free, o distribuiti ad un costo irrisorio in formato digitale, cartaceo distribuito ai costi soliti e materiale aggiuntivo venduto principalmente su piattaforma digitale, con pacchettizzazioni cartacee occasionali divise per tema.

    Con una buona gestione delle tassonomie sarebbe possibile un sistema di esplorazione dei contenuti molto più sensato e agile. Leggere a schermo è uno spacco, è vero, ma questo non vieta a 850 milioni di persone di utilizzare facebook per una media di qualche ora al giorno. Allora il problema dove sta? Nell'esperienza d'uso offerta da un pdf, a mio avviso.

    Rimane che Aza ha a mio avviso sacrosanta ragione su di un punto in particolare. Aldilà del formato, aldilà del gioco o del modello commerciale, il prodotto in sè è difficile da far digerire. Scaricare per 80 centesimi una canzone che ti puoi ascoltare dove e quando vuoi, da solo o in compagnia, è un conto. Vendere nello stesso modo un pacchetto di materiale da GdR aggiuntivo di cui non ti fai nulla (a parte leggertelo e spupazzartelo un po') se non hai un gruppo di gioco è ben diverso.

    Sembrerà folle, ma proporre un servizio di crowdsourcing (stiamo sempre parlando di un buon prodotto, il discorso cade se il tutto ha una qualità pessima), con una serie di utility dedicate a trovare compagni di gioco nelle tue zone circostanti, mantenere organizzate le sessioni e fissare punti di incontro, potrebbe giovare enormemente al mercato, e senza una spesa esagerata da parte di mamma Wiz.

  9. Ciao ragazzi,

    scrivo dopo un lungo periodo d'assenza (e in una sezione in cui non ero avvezzo intervenire) per chiedere a voi modellisti di ogni dove se poteste indiacarmi un posto che venda miniature (in primis Warhammer40K) in zona Como.

    Mi sono trasferito vicinissimo como da poco e non riesco a trovare un santissimo negozio, i vari che trovo sono a monza o a milano.

    Qualcuno di voi sa se si può trovare qualcosa in como o dintorni?

    Grazie mille,

    DM

  10. Anche a mia sorella si è gonfiata la batteria.

    Megro, questo era un problema noto, tant'è che la apple aveva esteso la garanzia a 2 anni per la batteria, se non ricordo male. Controlla se questo è vero e se sei ancora nei 2 anni

    è la prima cosa che ho fatto. la mia batteria non rientra tra quelle considerate difettose da apple (difatti suppongo si sia gonfiata per autostima, non perché era difettosa. "sono la batteria di un macbook, eviva!") quindi puppo la fava.

    nel mio intorno, comunque, abbiamo tre persone a cui si è gonfiata la batteria e due a cui è partito il masterizzatore...

  11. Se poi la gente e` disposta a spendere di piu` per avere Os X al posto d Seven (e come dargli torto) tanto meglio per la Apple.

    ma a me della apple non frega un'ostia.

    rimango concentrato sul mio portatile, che ha deciso che di mese in mese deve, con precisione degna di apple, guastarsi in qualcosa. forse ho attivato "giustificazione per bestemmie" in preferenze di sistema.

  12. oramai non è neppure più vero quello. asus e non solo propongono batterie tra le 8 e le 12 ore di autonomia, con punte di 15.

    avrei affermato ieri che la batteria dei macbook tiene molte più cariche, ma poi la mia ha deciso di trasformarsi in un calzone farcito al litio, facendosi battere dal precedente laptop scrauso che almeno i miei 200 cicli di ricarica li aveva offerti prima di cedere.

  13. E cosa pensavi: che fossero fatti d'oro?

    Le componenti interne sono le stesse, escono dalle stesse fabbriche.

    Avranno schermi migliori, chassis fatti meglio e tutto quello che vuoi, ma processori e hd quelli sono.

    Quello che mi aspettavo dall'acquisto del prodotto è totalmete ininfluente al fine di determinare il valore del post. Potrei essere un consumatore consapevole o l'ultimo dei ***** che si lascia ingolosire dal marketing e si aspetta oro colato così come gli viene proposto, la sostanza dell'intervento non cambia... ma tu questo lo sapevi dal post precedente, quindi dove vorresti arrivare?

  14. Quali? Che i computer Apple non sono indistruttibili? Non credo ti servisse un comunicato stampa.

    Che sono soggetti a guasti come qualsiasi altro portatile che costa la metà dei soldi.

    Deduciamo che la Dell fa schifo?

    dove ho scritto che la apple fa schifo?

    Ma sopratutto, cosa dovrebbe fregarmene?

    Dato l'entisusiasmo a volte markettaro che circonda questa e altre marche ritengo di valore l'intervento di un consumatore che da un riscontro con i piedi per terra dopo anni di utilizzo, utile magari per chi lo spirito critico nei cronfronti del mercato lo deve sviluppare e ha i "bollori da giocattolino nuovo".

    Pensi veramente che abbia aperto un topic del genere per mettere la cosa in luce a TE? :lol:

  15. indi per cui se la prossima volta che ci vediamo ti spezzo una gamba continuerai a considerarmi un mite, dato che non l'ho mai fatto e probabilmente mai lo rifarò.

    io ho avuto un'esperienza ed un riscontro, papale papale le comunico perché non avrei fatto le stesse scelte se qualcuno prima di me avesse, sui canali che abitualmente frequento, comunicato tali informazioni.

    Se vogliamo citare delle fonti cerchiamo su Google "Problemi Lettore Matshita Macbook" o "Macbook battery deformed". C'è un distinguo tra "solido" e "idistruttibile", e ritengo estremamente utile erudire i più che quando spendono 2300 euro per un portatile stanno comprando una macchina che (statisticamente) è giusto un pelo più solida di un asus da 1000 euro.

  16. Ho un macbook pro 17" del 2008.

    Ha 2 anni, ed è trattato con la massima cura.

    Gli son partiti:

    1) il lettore CD

    2) il touchpad

    3) la batteria si è gonfiata a dismisura e ha rischiato di esplodere (questo oggi)

    per ognuno di questi problemi ne ho visti a migliaia su internet con i miei stessi casini.

    I portatili più solidi? I più solidi finché non vanno a pezzi.

    Vegno da un asus che è durato 4 anni senza un problema e mio fratello ha lasciato da poco un hp di 5 anni che ancora funziona, altro che MerdBook!!!

    Questo post non è a scopo di sfogo, intendiamoci. Ma di denuncia. Vorrei fosse messa in luce la realtà che circonda i prodotti della apple, e voglio contribuire a dipingerla.

  17. @Garv: sì vabbè, ma costa 1400 euro! :lol: Un po' troppo dai. ;-)

    per la macchina che è è tutto tranne che un'esagerazione. nel caso dai un tetto massimo di spesa così ci si regola.

    I due asus che hai segnalato sembrano buoni, per esperienza personale posso dirti che sono macchine affidabili e robuste. Se le caratteristiche ti sono sufficienti allora bon.

×
×
  • Crea nuovo...