Vai al contenuto

Blitch&Ret

Utenti
  • Conteggio contenuto

    6
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Blitch&Ret

  • Compleanno 24/11/1988

Obiettivi di Blitch&Ret

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Si ho guardato le regole e le trovo molto utili, nella campagna che stiamo facendo ci troviamo spesso a menare, diciamo che dark ages è molto più studiato per questo lato, sul v20 le azioni multiple l'asciano un pò a desiderare è Velocità da dei grandi bonus, troppi anzi
  2. Grazie della risposta e il 5 potere di chimerismo? che fa più o meno la stessa cosa ma spendendo 2 punti forza volontà?
  3. Domandona Vicissitudine livello 3 - Scultura delle Ossa Il giocatore del Vampiro effettua un tiro di Forza + Scultura corporea ( difficoltà come sopra). La Scultura delle Ossa può essere utilizzata come arma offensiva, se non si si ricorre alle arti d trasformazione della carne. Ogni successo ottenuto sul tiro Forza+Scultura Corporea ( difficoltà 7) infligge un Livello di Salute di Danno letale alla vittima, mentre le sue ossa lacerano, bucano e tagliano la pelle nel tentativo di fuoriuscire. Il vampiro può utilizzare questo potere ( su se stesso o sugli altri) per creare sulle noche spuntoni o artigli di osso come armi offensive, oppure su tutto il corpo come "aculei" difensivi. Se vengono utilizzagli gli spuntoni, il vampiro e la vittima subiscono un livello di Salute di danno Letale. Invece nel capo in cui vengano utilizzati gli aculei , il soggetto subisce cinque livelli di Salute meno il numero di successi ottenuti ( un fallimento critico uccide il soggetto o fa cadere il vampiro in torpore). Questi livelli di salute possono essere guariti normalmente. Gli artigli provocano danni letali basati su forza + 1, mentre in un corpo a corpo gli aculei difensivi infliggono danni letali pari alla forza dell'aggressore a meno che l'aggressore stesso non abbia ottenuto tre o più successi col tiro d'attacco ( il difensore subisce normalmente i danni in ogni caso). Gli aculei consentono al vampiro o ai soggetti alterati di aggiungere due punti a tutti i danni inflitti attraverso le prese, le morse o i placcaggi. Un vampiro che ottiene cinque o più successi sul tiro di Forza + Scultura Corporea, può fare in modo che la gabbia toracica di un vampiro rivale si pieghi verso l'interno e "perfori" il cuore. Pur non provocando il torpore, gli fa perdere comunque metà dei punti sangue, in quanto la sede della sua vitae si spacca in una pioggia di sangue coagulato. I livelli di salute letali sono normalmente assorbili con un tiro Costituzione + Robustezza?
  4. ok ma quindi quando uno usa dominazione sull'altro deve avere il contatto visivo, e solo allora uno puo distogliere lo sguardo usando il tiro di forza di volontà Riporto da manuale "Each defensive maneuver uses the same basic system:The defensive action is a resisted roll against the opponent’s attack roll. Unless the attacker gets more total successes, he misses. If the attacker gets more successes, those that he achieves in excess of the defender’s successes, if any, are used to hit (the attacker doesn’t necessarily use all the successes he rolled). So if the defender has fewer successes than the attacker does, the defender’s maneuver can still reduce the effectiveness of the attack, even if the maneuver can’t counteract it completely." Qua parlando come sul manuale della Revised di azione contrastata, noi abbiamo usato sempre la regola del 6 ma magari abbiamo sempre sbagliato, io ho rosikato parecchio quando in 3 turni mi han shottato un Ventrue di 7°... povero principe... al momento della morte aveva 10 destrezza e 6 mischia... se fosse stata un'azione contrastata i PG dovevano fare tiri a difficoltà 10 ( Destrezza + Mischia )
  5. Conosco il masquerade ci gioco da tempo, volevo appunto sapere perchè il requiem a regolamento è meglio. Perchè come ambientazione Masquerade ruleggia In più mi rimane un dubbio, in combattimento le difese tengono conto della regola appunto delle azioni contrastate? quindi la difficolta nell'attacco è uguale a Caratteristica + Difesa dell'avversario? In più dominazione, bisogna guardare negli occhi l'avverasio o l'avversario per non guardare negli occhi deve fare un tiro con forza di volonta?
  6. La mia domanda sorge nel leggere appunto di molti che preferiscono giocare a Requiem spesso per il regolamento migliorato, e mi chiedevo, in cosa è migliorato esattamente, cosa hanno sistemato e semplificato veramente? e sarebbe possibile adattare il regolamento di requiem a masquerade, non ho intenzione di giocare a requiem per vari motivi: mi han tolto Caino, indi le generazioni cosa che preferivo e di gran lunga al Bloodpower, in più l'ambientazione e i clan non mi piacciono proprio per niente. Oppure la v20 ha sistemato quei numerosi bug della 3°? Edit: perchè sto guardando le azioni multiple nel v20 e non han molto senso... cioè come funzionano? Rileggendo la parte della difesa dice che è un'azione contrastata, quindi la difficolta del tiro per difendermi diventa Caratteristica+Abilità dell'avversario come nelle prove contrapposte?
×
×
  • Crea nuovo...