Vai al contenuto

ForReturn

Utenti
  • Conteggio contenuto

    1
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su ForReturn

  • Compleanno 05/10/1994

Informazioni Profilo

  • Località
    Roma
  • GdR preferiti
    MTG, TESO, WoW

Obiettivi di ForReturn

Viandante

Viandante (1/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Ciao raga, sono nuovo del forum ma è tanto tempo che gioco a magic e volevo chiedere consiglio su un mazzo che costruì parecchi anni fa, e che col tempo e gli anni ho sempre modificato, aggiornato e cambiato. Si tratta di un mazzo Mono Blu, basato principalmente sui Maghi e sul Counter, molto macchinoso e pieno di combo (per esempio Kaho / Isochron S. + Ligthning Helix) e di possibilità, con diversi modi di chiudere una partita (i Delver, Talrand, o il più bello Laboratory Maniac). I primi turni sono fondamentali poiché devo cercare di "prenderle" il meno possibile ostacolando l'avversario con Counter (evito di fare entrare minaccie), Vapor Snag (tolgo minaccie gia entrate), e nel frattempo mi comincio a costruire le basi per controllare (Isochron Scepter con un bel Counterspell o Mana Leak, Counterbalance ecc). Lo scopo principale è quello di tenere a bada l'avversario e guadagnare tempo prezioso per calare tutti i ciccioni del mazzo, che mi permettaranno di 1. Controllare perfettamente la situazione 2. pescare, a volte anche fino a 6 -7 carte a turno se non di più 3. creare un attacco massiccio con possibile chiusura. I peschini credo siano ben messi, Brainstorm (ottima carta), i Serum Vision, la Sensei's Divining Top (che tra l'altro cade in combo con counterbalance e altre carte), Arcanis e Azami ecc... Che ne dite? Ricordo che principalmente è un mazzo 4Fun, creato anche perchè adoro l'idea di vedere tanti Maghi leggendari e altro nel campo e sentire il controllo della partita ormai praticamente vinta, ma non dispiacerebbe vederlo giocare in Torneo, immagino Legacy a quel punto. Consigli? come migliorarlo ancora? cosa aggiungere o togliere secondo voi? Contando che punto sicuramente ad aggiungere, appena le trovo, Minamo, School at Water's Edge, Talrand, Sky Summoner e i Melfork Thaumaturgist (per combo con Serendib).. Ecco il Mazzo: Terre: x20 Island x1 Magosi, the Waterveil x1 Untaidake, the Cloud Keeper (punto a mettere +1 Minamo, School at Water's Edge, -1 Island) Creature: x4 Delver of Secrets x2 Serendib Sorcerer (punto a mettere +2 Melfork Thaumaturgist) x1 Laboratory Maniac x1 Vendilion Clique x1 Erayo, Soratami Ascendant x1 Azami, Lady of Scrolls x1 Kaho, Minamo Historian x1 Arcanis the Omnipotent (punto a mettere +1 Talrand, Sky Summoner) Magie: x4 Counterspell x4 Mana Leak x4 Vapor Snag x4 Brainstorm x3 Serum Vision x1 Counterbalance x1 Ancestral Vision x1 Telepathy x1 Ligthning Helix Artefatti: x2 Isochron Scepter x1 Sensei's Divining Top Deck Side: x4 Flashfreeze x4 Blue Elemental Blast x3 Spell Pierce x2 Muddle the Mixture
×
×
  • Crea nuovo...