Vai al contenuto

luxfero1990

Utenti
  • Conteggio contenuto

    6
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di luxfero1990

  1. ciao ragazzi, sono un giocatore di ruolo abbastanza navigato ma un DM totalmente alle prime armi. adoro vampiri. al momento sto giocando a the Masquerade, ma alcuni amici mi chiedevano se avevo voglia di masterare qualcosa. e ho pensato a VAMPIRI SECOLI BUI; purtroppo non ho capacità ne esperienze nella costruzione di un mondo, complesso come quello vampiric poi, dove ogni cosa ha conseguenze, ogni azioni porta con se ritorsioni, ogni amicizia oggi è un nemico domani. mi chiedevo quindi se qualcuno potesse darmi qualcosa di solido su cui lavorare. storie prefabbricate, magari a cui voi stessi avete giocato; ambientazioni, storie, informazioni eventuali.. insomma, tutto quello che possa aiutarmi per poter partire. poi, qualche esperienza ce l'ho e posso sicuramente improvvisare ed elaborare di mia iniziativa in futuro, ma dovendo iniziare da zero ho bisogno di aiuto. avevo giocato alle cronache di Costantinopoli, bellissimo. se ci fosse qualcosa nei secoli bui italiani, Roma / Firenze / Venezia sarebbe la fine del mondo per me vi ringrazio in anticipo qualsiasi sia la vostra risposta, anche, come già ha fatto il mio master attuale, sconsigliandomi vampiri essendo la prima Masterata Eddie
  2. Ok inizio a perdere sangue dal naso e avere tic agli occhi ahah pensavoi prendere incantesimo focalizzato su illusione o evocazione, pensavo illusione ma dalle vostre risposte forse è meglio evocazione! L'escalation 15 mago / arciamgo sta a significare 15 lvl da mago di fila e 5 di prestigio arcimago? Non so, ripeto, in linea teorica il dm è restrittivo ma anche abbastanza libertino, mi dice "fai quello che vuoi ma non esagerare per rispetto degli altri". Quindi.. Magari al lvl 3 o 4 o 5 posso osare qualcosina per diventare un po piu op. Al lvl 1 eviterei!
  3. inizio a capirci qualcosa, posso già iniziare a ringraziarvi!! buff e debuff non mi ispirano, blaster e evocazione direi che sono le cose più divertenti e carine (danni per soddisfazione, evocazione per sentire i vari "oooh wooooow sei un granata")quindi punterei s queste cose qua iniziativa mi ci vuole, a sto punto mi conviene leggere bene le CDP e valutare i pro e i contro di ognuno e valutare il secondo talento di conseguenza.. il mago inizia a prendere forma! i punti abilità come dite di giostrarmeli? ho 20 punti abilità se non sbaglio, punterei su sapienza magica, conoscenze arcane/piani e concentrazione che dovrebbero essere le basi del mago. non sto a sprecare punti in altre cose a meno che non avete consigli per il talento numero 2?
  4. direi solo i manuali base purtroppo! ho carta bianca dal dm, però non posso prendere talenti come "mago di collegio" o altro, temo che diventerei troppo forte per i miei compagni di game anche..
  5. l'umano l'ho scelto per il talento bonus, gnomo non l'ho valutato molto.. il mio DM si inventa l'ambientazione, la sta ambientando nei paesi nordici (vichingo e personaggi vari sono la popolazione media, temo uno gnomo potrebbe essere fuori luogo ma se mi da vantaggi valuto! altre razze strane mi piacerebbe ma come dicevo, il DM è strettamente focalizzato ai manuali base e queste razze diventerebbero difficilmente gestibili per lui. mi dispiace fare impazzire voi, vorrei capirle anche io queste cose ma purtroppo la mia esperienza in merito è sufficientemente scarsa i punteggi caratteristica li ho tirati coi dadi davanti al DM
  6. Ciao a tutti ragazzi sto per iniziare una nuova avventura di DND 3.5. avendo fatto sempre classi quali Ladro (caratterialmente son perfetto ma dopo un po.. si ha voglia di aria nuova) barbaro e picchiatori vari, ho deciso di provare il Maghetto. i miei gruppi DND son stati sempre sfortunati, al massimo sono arrivato al livello 4 con un barbaro, e da qui il mio problema col mago: come faccio a programmare un percorso, con un pg così complesso, stabilendo talenti per prendere classi e incantesimi che non hai mai neanche visto scritti? e da qui, il mio post qui per darvi del fastidio in generale, vorrei diventare talmente potente da poter distruggere uno dei miei colleghi, non perché io sia malvagio come allineamento ma perché amo essere il più pericoloso del gruppo. come mago vorrei quindi controllare il gioco, illusioni, trasformare la realtà, bloccare i miei nemici, giocarci, torturarli un po e infine.. puf. ma quali sono i talenti da scegliere? quale la progressione? quali abilità? giochiamo alla versione base di 3,5 - con un DM amico che permette qualche "regola esterna" purché non sia talmente OP da guardarti e dirti che per ovvie ragioni non si può. passiamo ai miei dati ora Razza: Umano. (come primo talento ho scelto iniziativa migliorata, il secondo non ho la minima idea) FOR 13 (+1) DES 14 (+2) COS 15 (+2) INT 17 (+3) SAG 10 (0) CAR 7 (-2) potete aiutarmi? non so dove sbattere la testa grazie ragazzi!
×
×
  • Crea nuovo...