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Aaryn

Ordine del Drago
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    23
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Informazioni su Aaryn

  • Compleanno 18/06/1987

Informazioni Profilo

  • Località
    Genzano di Roma

Obiettivi di Aaryn

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

7

Punti Esperienza

  1. Aaryn

    robot wars a D&D

    un'idea che mi è venuta e che i personaggi possono migliorare una caratteristica collegandosi al golem tramite un congegno magico specifico. vi sono due congegni e tre caratteristiche (forza, destrezza e resistenza) da poter migliorare ma se ne può migliorare solo una per congegno (quindi un guerriero deve scegliere cosa andare a migliorare). la resistenza è l'equivalente della costituzione, quindi un pg che la migliora fornisce più punti ferita al proprio golem (bisogna vedere come bilanciare la cosa). per forza e destrezza è come con i normali PC, la prima aumenta il TxC e danni mentre la seconda migliora la CA (anche qui bisogna vedere in che termini si può migliorare). il controllo è affidato ad uno dei PC ma hanno un contatto telepatico che gli consente di prendere le decisioni di movimento e comabttimento insieme (quindi possono decidere tranquillamente come agire, al di fuori dei turni) come vi sembra?
  2. Aaryn

    robot wars a D&D

    si, li ho trovati. come base vanno bene che poi si possono andare a modificare come si vuole
  3. Aaryn

    robot wars a D&D

    questi apparati kwalish non li conosco, su che manuale si trovano?
  4. Aaryn

    robot wars a D&D

    si infatti, l'idea era quella di inserire qualche potenziamento ma in che termini? l'idea è estremamente embrionale ed è tosta bilanciare il tutto. cmq volevo che il golem dei PC fosse particolare e pensavo che il suo creatore poteva scegliere l'adamantio come materiale da costruzione: lo rende più lento ma estremamente tosto edit: potrebbero essere inserite delle parti intercambiabili, come armi al posto di braccia. ottieni più danni ma perdi la possibilità di effettuare prese
  5. Aaryn

    robot wars a D&D

    questi golem non sono veri golem ma solo "armature" che possono essere manovrate e la loro abilità dipende direttamente da chi li controlla. questo permette anche ai non maghi di partecipare liberamente, sempre se hanno un golem . di fatti servirebbe anche un termine nuovo per definirli, così da differenziarli dai veri golem. l'idea dell'omicidio tramite il golem è per avviare una quest investigativa per poter liberare il povero PNC incastrato e allo stesso tempo cercare di vincere il torneo per ottenere l'oggetto necessario per avanzare di trama ed il perchè dell'omicidio e da chiarire per bene (una vendetta di un terzo ai danni di quello morto?) p.s.: qual'è la trama che dici? mi puoi passare il link? infatti pensavo a delle cose simili, in maniera che potessero avere abilità dei PC e che il golem potesse potenziarsi (infatti al posessore del golem necessita aiuto per manovrarlo). per il problema del portarselo dietro cmq il golem non è il loro e poi non è un vero e proprio golem come lo si vede nel manuale dei mostri, piuttosto è un'armatura che può essere mossa in un determinato campo di magia/oggetti di controllo e quindi può essere usato solo in questo torneo. dato che faccio il master da poco non so bene come creare una cosa del genere e come rendere il tutto valido ed intregato con la trama principale, ma mi piace l'idea che i PC facciano qualcosa di diverso rispetto all'uccidere orchi, gnoll e minotauri tutte le sessioni.
  6. Aaryn

    robot wars a D&D

    salve ragazzi, so che il titolo già ispira pochissimo ma non sapevo cosa mettere e la mia idea è simile al vecchio robot wars. espongo i fatti: volevo creare una subquest nella mia campagna e volevo creare qualcosa di particolare. tra svariati pensieri e idee che passano e andavano mi è venuto questo pensiero in testa mentre (ri)vedevo pacific rim e mi son detto: "perchè non creo una specie di torneo dove i PG devono controllare un golem e farlo combattere contro un'altro? in stile real steel?" l'idea mi piace ed è carina ma purtroppo mi risulta difficile dare una realtà al tutto perchè i protagonisti devono muovere loro il golem e mi piacerebbe creare anche una quest investigativa in merito: i golem sono "connessi" col il loro controllore, capita che il loro golem uccida il controllore del golem nemico colpendo quest'ultimo ed ovviamente è un evento mai accaduto. dato che è un evento particolare i PG aiutano un png nel torneo e quest'ultimo viene accusato del delitto (dato che è il costruttore del golem) e dovranno risolvere l'enigma per scagionare il tipo e scoprire chi ha commesso il delitto e come. il farli partecipare al torneo è facile: per via della quest principale si recheranno nella città in questione e scopriranno che l'oggetto che cercano è il trofeo finale del torneo (molto originale direi XD) e data l'assenza di un ladro dovranno partecipare quasi per forza. oltretutto al png serve una mano a controllare il golem ed è per questo che chiede il loro aiuto. cosa ve ne pare?
  7. Aaryn

    item speciale per un mago

    si, in effetti non ero neanche troppo convinto di quest'item......meglio fargli trovare bacchette o pergamene. grazie per l'aiuto
  8. Aaryn

    item speciale per un mago

    salve ragazzi, mi servirebbe un consiglio. nel mio gruppo c'è un mago e vorrei potenziarlo ma non con aumenti di statistiche e migliorandone la difesa o l'attacco con oggetti specifici. volevo fargli trovare un libro magico che aumentasse le sue conoscenze (aggiungendo spell extra) o i cast giornalieri. la mia idea finale era di un libro che, una volta letto tutto, aggiungeva due conoscenze di magie per livello di magia (quindi 2 spell extra di liv 1, due di liv 2, ecc.) e vale anche per i livelli futuri che ancora non ha sbloccato. ammetto che per un mago una cosa simile può essere molto potente e quindi volevo fare in maniera tale che ci volesse un pò a dargli potere (un turno per l'attivazione e 9 turni per completarlo per tutti i livelli di magia) e che nel frattempo sembrasse completamente incantato dal libro, come se fosse una cosa innaturale così da attirare l'attenzione dei compagni. se veniva interrotto prima del completamento il bonus si fermava ad un livello che variava a seconda dei turni di lettura. come vi sembra? il pg è di livello 4 però voglio andare sul powerplay che voglio che spacchino per bene in combattimento così posso sbizzarrirmi anche io creando mostri di ogni genere senza paura di ucciderli all'istante
  9. ciao void, ti vengo in aiuto anch'io perchè sono nella tua stessa situazione: un bel gruppetto di 6/7 giocatori che adorano le avventure EUMATE XD. i primi scontri sono stati veramente leggeri (anche a causa di un druido sbilanciato) quindi le mie soluzioni sono state queste: dato che affrontavano orchi, gnoll, minotauri e molto altro ho dato a tutti loro 1 livello da guerriero (con relativo equipaggiamento potenziato) ed ho ritoccato le statistiche di base aumentandole leggermente (gli orchi hanno forza 18 ). questo a portato ad un leggero innalzamento del grado sfida e a scontri molto più interessanti (5 orchi guerrieri si sono fatti valere contro 5 pg ) aiuta anche far agire i mostri in maniera inusuale rispetto a quello che ci è scritto sul manuale, quindi se lo scontro è troppo difficile cerca di farli scappare piuttosto che farli combattere fino alla morte......vedrai i pg cercare di inseguirli per ucciderli XD
  10. dopo una discussione su face con lui credo che abbia deciso di togliere il talento in questione, mi farà sapere meglio alla prossima sessione. vi ringrazio tutti per la disponibilità che mi avete dato a riguardo
  11. mi piace sempre di più questa campagna, grazie per i consigli
  12. ottimizzare gli altri come dici te è già in atto. ad eccezione del malus agli xp possono già prendere tutte le cdp che vogliono ed hanno già avuto accesso ai difetti
  13. il drago azzurro ha fermato la sua "trasformazione" in guardiano della montagna ma non l'ha invertita, significa che è parte integrante della montagna ma è ancora "vivo" e quindi non può intervenire se non indirettamente. di fatto, al momento, nessuno sa del piano finale e Tiamat ne è esclusa da cio, il "boss finale" fa tutto per un suo scopo personale. l'ordine dei cavalieri sta cercando di sistemare le razzie che avvengono in 3 dei 6 imperi quindi non possono agire facilmente e cmq si può trovare la giusta soluzione per questo visto che l'ordine sarà composto da un numero limitato di soldati l'idea degli artefatti è favolosa cavolo, il focus di Tiamat potrei farlo diventare una gemma sferica di 5 colori diversi mentre quello di Bahamut un'arma (martello? spada? non saprei ma penso che debba essere a due mani). i frammenti di entrambi gli artefatti sono stati divisi nei 5 imperi circostanti in templi nascosti ed ognuno contiene due frammenti, uno di Tiamat ed uno di Bahamut per constrastarne i poteri (non saranno presenti nella stessa stanza). i pg dovranno cercarli ed ottenerli per bloccare il rituale ma l'ultimo frammento di Bahamut (una gemma sferica azzurra) verrà presa dai nemici e quindi dovranno cercarli e sconfiggerli per ottenerlo (scontro facile? oppure difficile ed il "boss finale" muore con la distruzione del focus?) p.s.: si, c'è quel mega druido nella campagna XD
  14. 1. quella è solo un'idea, voglio solo riuscire a farli ad arrivare fino a la. a dire il vero sono più preoccupato del fatto che riescano a capire chi è il "boss finale" XD. oltretutto voglio che scoprano che le gemme causano un controllo della persona e già hanno qualche idea in merito 2. preferisco che siano loro ad uccidere il boss, il png deve solo fornigli l'opportunità di farlo. personalmente credo sia più corretto così e loro potrebbero sentirsi più appagati da ciò 3. i draghi azzurri e Bahamut preferiscono dare una mano a risolvere le questioni piuttosto che risolverle loro (dando rifugio e curando ferite, ma la cosa si può estendere). quindi il fatto che ottengano un aiuto indiretto ci sta senza problemi mi pare 4. pensavo qualcosa di più pratico ma anche qualche potere utile a fermare il rituale non è male. dovrò pensarci su 5. infatti regge poco, forse posso farla più tattica. l'impero centrale cerca l'aiuto di Orlando che si ritrova immischiato in una guerra non sua e riesce a creare una tregua tra Macragge e Krishna. successivamente fa interrompere gli scontri tra elfi e nani anche grazie alla forza degli altri 3 imperi (questa parte non è stata raccontata perchè non è una parte di storia divulgata, pensavo di farlo più avanti quando incontreranno il drago) 6. mmmm dici png che cercano di risolvere la situazione o che preferiscono guadagnarci sopra......l'idea mi piace, si potrebbe creare qualche campagna extra per migliorare i livelli dei personaggi. al momento i giocatori fanno parte della guardia imperiale di Krishna ma voglio farli combattere proprio contro l'imperatore. l'idea era di far capire che il re sta cercando di ucciderli ma purtroppo questa parte è ancora molto poco chiara. l'idea di fondo era che dopo un attacco ricevuto da una creatura esageratamente forte (gs 12??? mi inventerò qualcosa) loro vengano salvati da un png (mio fratello mi ha dato una mano nella stesura iniziale e sarà lui, un bel cavaliere di draghi ). ciò comporta che il png del sogno andrà a chiedere spiegazioni all'imperatore e verrà catturato (qui pensavo di usare una magia che "ibernasse" il png in un cristallo indistruttibile e che possa essere liberato solo dal fratello, il cavaliere, che sa che cosa è successo nel momento che accade) e che quindi i giocatori dovrebbero in teoria unirsi all'ordine dei cavalieri per poter salvare il pg e sistemare le cose visto che dovrebbero aver capito che sta tentando di ammazzarli
  15. si, mi piace l'idea di nani e di ithilden. mi permette di più ma mi ci vorrà un pò per potenziarli a dovere.......devo inserire qualche anello di deviazione, armature migliori e armi +2
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