Vai al contenuto

Wish

Utenti
  • Conteggio contenuto

    19
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Wish

  1. In 19/2/2016 at 14:37 , Drimos ha scritto:

    Mmm, senza il targeteer perdi una volta la Destrezza al danno, purtroppo. Comunque fa niente, rimarrai comunque entro un range rispettabile, usa il guerriero normale da manuale e otterrai un talento in più, così soddisferai più facilmente i prerequisiti e potrai liberare uno slot talento per uno di quelli consigliati.

    @Drimos sono riuscito ad ottenere il permesso di utilizzare il [DM #310], come abilità speciale al posto di un talento bonus devo scegliere solo "Vital Aim" della variante targeteer?...

  2. 3 ore fa, Drimos ha scritto:

    Allora, ti propongo una costruzione col furtivo che lancia i pugnali che ho trovato tempo fa su una board inglese e funziona egregiamente (non ha il ranger, ma funziona comunque benissimo anche dal lato furtivo grazie ai livelli da ladro e al fatto che punti ad avere la Destrezza alta fregandotene della Forza): Umano o (meglio) Halfling cuoreforte Ladro 3/Guerriero variante Targeteer (DR #310) 2/Sworsage (ToB) 2/Lama invisibile (CW) 1/Maestro tiratore (CW) 5. L'ideale sarebbe usare il BAB frazionario da Arcani Rivelati, in modo da poter avere un bonus di attacco un po' più alto e magari entrare prima nelle CdP, ma non è vitale. La costruzione è fino al livello 13, ma dopo puoi continuare da lama invisibile o comunque in qualsiasi classe che aumenti il furtivo.
    Il fulcro della costruzione sta nel maestro tiratore: ha due trucchi molto utili con cui ogni volta che attacchi lanciando un pugnale ne lanci invece due e colpisci a contatto invece che contro la CA normale sacrificando il bonus di Forza (di cui non ti importa perché aggiungi già due volte la Destrezza). Oltre a questo, quando cogli alla sprovvista (vincendo l'iniziativa o per qualsiasi altro motivo) infliggi il furtivo per ogni attacco.
    Talenti indispensabili (i difetti sono necessari, altrimenti sostituisci i livelli da swordsage con altri da Guerriero): Combattere con Due Armi per lanciare più pugnali, Estrazione Rapida per fare un attacco completo coi pugnali lanciati, Shadow Blade per aggiungere la Destrezza al danno, Tiro Ravvicinato, Tiro Preciso, Arma Focalizzata (pugnale) per i prerequisiti.
    Utili: Martial Stance (Assassin Stance), Iniziativa Migliorata, Craven.
    Qualsiasi oggetto che aumenti il furtivo è utile.

    mi piace!!...si monterò questo...grazie mille :D ti farò sapere poi come va :), ah solo una cosa i magazine non ce li fa usare >.< quindi il guerriero da dove lo piglio?

  3. 7 minuti fa, Drimos ha scritto:

    A parte sconsigliarti i veleni perché sono implementati male nell'edizione non saprei molto come aiutarti. Proviamo a partire da un approccio diverso: come visualizzi il personaggio? Ti piacerebbe vederlo mentre lancia una salva di pugnali, scocca frecce dall'ombra, si muove rapidamente nel campo di battaglia...?

    allora il tiratore di frecce l'ho avuto già e so pure che al master fa piacere se ci confrontiamo con cose totalmente nuove, quindi vada per pugnali e cose così, anche se effettivamente anche il muoversi rapido per il campo di battaglia non sarebbe male, comunque stavo pensando ladro guerriero ma a sto punto meglio ladro ranger perdo solo di punti vita ma a livello di furtività va meglio, però uno swift hunter con spada o pugnali non ce lo vedo anche perchè dovrei muovermi e mettermi sotto attacco di opportunità 32747402 volte a turno xD, okay la via dei veleni abbandonata

  4. In questo momento, Drimos ha scritto:

    Beh, averli non è il suo ruolo (ne ha comunque più di un mago). Se preferisci una costruzione da gish si può fare altro.

    eh pure hai ragione >.<, stavo pensando, un ladro esperto nei veleni?, oppure uno swift hunter, magari proprio ranger ladro, che se non erro si possono cumulare e far fare i furtivi alle frecce, anche se vorrei andare di pugnali, tanto per cambiare un po >.<, porca miseria e come sono confuso xD

  5. 6 minuti fa, Drimos ha scritto:

    Anche io ti propongo il beguiler: lo trovi sul Player's Handbook II, è un incantatore furtivo "prefabbricato". L'ho visto giocare dal 1° al 20° e funziona molto bene praticamente ad ogni livello (forse arranca un po' tra il 16° e il 19°, ma a quei livelli un po' tutto il gioco è sballato ed è comunque molto meglio di un combattente core). Non hai bisogno di una costruzione particolare, puoi benissimo farlo puro.

    gli ho dato un occhiata sembra carino, anche perchè diciamo ha una lista limitata di incantesimi e questo non mi farà rompere la testa, però ha pochissimi punti ferita >.<

  6. 1 minuto fa, D@rK-SePHiRoTH- ha scritto:

    Visto che in gruppo manca un incantatore arcano e tu non ne hai mai fatti, potresti puntare a una costruzione arcana-furtiva a base di Mago Ladro, Beguiler e/o Ladro Magico

    ci avevo pensato, ma se ti devo dire la verità già con il chierico mi sono un po' scocciato di stare con la testa china a scegliere incantesimi che li facciano gli altri voglio, essere il tipo scontrosetto a cui non gli si può dire cosa fare >.<, sempre giocato da neutrale ed ora vorrei puntare su caotico neutrale.

  7. grazie per la risposta celere, non mi interessa più di tanto ricreare il "feeling" anche perchè sarà giocata molti anni dopo l'ultima caduta di Sauron, quindi credo sia una 4/5 era,

    per il reskin ho la piu totale libertà, partiamo purtroppo dal livello 1 quindi cerco di farmi una idea da seguire per il futuro, i miei compagni sono, un bardo, un chierico un guerriero e poi ci sta colui che straccerà tantissime schede, perchè davvero non sa giocare ma ci fa pena buttarlo fuori xD, quindi non si sa nemmeno che giocherà. i pg che ho montato in precedenza sono, un ranger che poi per ragioni di storia è diventato altro è sono riuscito a portarlo fino al lvl 35. ho montato un chierico nella ultima sessione, precedentemente un bel warlock puro e prima ancora un dragonico, scriverti le build sarebbe un suicidio, ti lascio immaginare >.<, per quanto riguarda la tua domanda sui furtivi, mi interessano si, però se usiamo anche qualche spell non fa male, cosi tanto per non annoiarsi

  8. salve ragazzi, come si suol dire squadra che vince non si cambia, e visto che grazie ai vostri consigli sono riusciti con il mio pg a finire in gloria anche questa campagna, e a breve ne inizierò un altra, e per breve intendo 4/5 giorni >.<, sono qui per chiedervi di nuovo aiuto, ma questa volta c'è in più il "guaio" che non so proprio cosa montare, dopo lande desolate ed il mare l'avventura questa volta si svolge nella terra di mezzo...cosa montereste voi?....qualsiasi cosa mi va bene, ma mi sto scervellando tra mille cose e non so cosa scegliere, vorrei montare un ladro, mai usato, ma non so proprio cosa utilizzare, se voi avete qualche idea più carina, proponete e vediamo di divertirci, manuali utilizzati tutti in qualsiasi lingua a patto che siano della 3.5 

  9. In 5/12/2015, 12:35:53 , Saberus ha scritto:

    Dico i miei 2 centesimi.

    - Il Servitore Radioso di Pelor ti da la competenza nelle armi da guerra e negli scudi (compreso scudo torre). Perciò il dominio della Guerra diventa sub-ottimale.
    - Metamagia Divina è il pane e burro dei chierici. Associalo a Incantesimi Lontani (così da curare a distanza) oppure Incantesimi Rapidi (per lanciare due buff in un turno). I talenti restanti basteranno Scacciare Extra.
    - Uno dei tuoi domini sarà necessariamente quello del Sole. A seconda della divinità patrona (Lathander per il Forgotten, Pelor per Grayhawk), il secondo dominio dovrà spaziare fra le aree di influenza di questi due Dei. La tua "sfortuna" è che il tuo secondo dominio probabimente sarà quello della Guarigione, per poter sfruttare la Guarigione Potenziata offerta dalla classe di prestigio. In alternativa, puoi aspettare di prendere il dominio della guarigione quando raggiungerai il 5° livello della classe di prestigio, sta a te a decidere.

     

    In 5/12/2015, 15:00:07 , primate ha scritto:

    Secondo me un livello da gerofante è d'obbligo.
    Non ha senso pensare di curare senza "incantesimi lontani"/portata divina. Persino sul manuale del giocatore c'è l'esempio del chierico che muovendosi per curare, causa il TPK per via dell'ado e di incalzare del nemico.

    ed anche voi due avete ragione, come domini comunque ho preso sole e forza...secondo voi i 4 punti caratteristica da mettere li smisto tra Sag e Car?

     

  10. 15 ore fa, smite4life ha scritto:

    Ottimo! [perché diciamocelo, di chierici che picchiano se ne sono già visti fin troppi!]

    Per quanto riguarda la scelta dei domini, mi sentirei di sconsigliarti guerra: i suoi incantesimi sono un po' così, il potere di dominio ti è relativamente inutile se non vai in mischia e non credo sia nella lista dei domini di Pelor (anche se su questo potrei decisamente sbagliarmi).

    Fra i domini di Pelor, dovrebbero essere presenti Gloria, Bene, Guarigione, Forza e Sole. Purtroppo, l'unico decente è Sole, che sei già forzato a prendere! :( 

    Se il master non permette di aggiungere domini al portfolio di Pelor, direi di andare su Forza: almeno puoi scambiare il potere con il talento Strenght devotion, che è già qualcosa meglio. Se invece permette un change, di domini adatti a Pelor secondo me ce ne sono in gran quantità: Pride (che ha un potere di dominio che sicuro erano fatti quando lo hanno scritto), Protection (ancora una volta il potere è da scambiare con Protection Devotion).

    Come classe, io ti consiglio di cominciare usando la variante del chierico cenobita: diminuisce Bab, competenze in armature e DV, ma ti da un dominio extra (conoscenza, che ha incantesimi discreti, il potere è decente e si può scambiare con Knowledge devotion che è muy carino), più PA e tutte le conoscenze di classe, utilissime per un incantatore.

    Poi, ti consiglio di prendere almeno un livello da esorcista sacro, se al primo livello decidi di prendere Rebuke Dragons come variante. In questo modo, puoi raddoppiare gli scacciare a disposizione, ottenendo moooolti più usi!

    Ad esempio, un esempio di Build potrebbe essere:

    Chierico cenobita 7 / Esorcista sacro 1 / Servitore Radioso di Pelor 5: ritarderesti l'ingresso nel servitore radioso di 2 livelli, però otterresti il doppio degli scacciare.

      Rivela contenuti nascosti

    Il personaggio potrebbe essere un ex chierico amanuense, devoto alla conoscenza e gran studioso dei draghi, che magari viveva in un tempio fra le montagne, dedicato ad una divinità Draghesca, comunque buono. Per un qualche motivo X (chessò, il classico attacco del negromante malvagio con i suoi bei non-morti e esterni), si è convertito al culto del dio radioso: prima, accecato dal desiderio di vendetta, ha cercato di diventare più combattivo, entrando in una setta segreta di esorcisti dai mezzi un po' discutibili. Poi, rinsavito di colpo, ha espiato le sue colpe ed è diventato Servitore di Pelor. [BG buttato li alla caxxo, era tanto per dire due cose!]

    Come talenti, sicuramente obbligatori sono: scacciare extra, incantesimi rapidi, metamagia divina (incantesimi rapidi). Poi, a seconda di quello che vuoi fare puoi prendere altri talenti di metamagia (per un buffer potrebbero essere incantesimi estesi, incantesimi concatenati, incantesimi lontani.... Magari quest'ultimo anche con MMD, che così ti risparmi di dover andare in mischia a toccare il buon guerriero! Per un debuffer, risucchiare caduti, anche se mi stona un po' con il personaggio), se vuoi usare tanti incantesimi con TS incantesimi focalizzati... Cose così...

    Per le caratteristiche, direi di mettere i punteggi più alti a Sag e Car, poi a Cos e poi a tutti gli altri, a seconda di quello che preferisci!

     

    12 ore fa, Nocturno Desio ha scritto:

    Se posso dire la mia,  metamagia divina su incantesimi rapidi ti darà maggiore versatilità se ogni tanto entri in mischia, soprattutto perchè non concedi attacco di opportunità per un buff dell'ultimo minuto, una cura ecc.. e poi puoi randellare o lanciare un altro incantesimo. 

    Personalmente non sono un fan del chierico cenobita se non in particolari build, perchè secondo me un chierico rende meglio in armatura pesante e  con bab più alto di quello di un mago, ma la proposta di Smite4life è ottima. Inoltre ti consiglio un altra variante del chierico proposta nell'avventura Expedition to Castle Ravenloft: il Lightbringer cleric che tematicamente per un servitore di Pelor ci sta da DIO, inoltre al posto di scacciare non morti ti da destroy undead (in pratica fa 1d6 danni x livello da chierico, i mostri fanno solo un tiro salvezza per dimezzare), il bello è che che se prendi un livello da esorcista sacro che ti da lo scacciare normale raddoppi i tentativi e raddoppiano pure quelli dati da scacciare extra.

    grande ragazzi mi state facendo gasare xD, tra l'altro il chierico è un PG che non ho mai utilizzato quindi sarà proprio la mia prima volta xD, sono più tipo da ladro, esploratore o ranger al massimo....

    orà (dopo aver studiato T_T) darò una occhiata a tutto quello che mi avete detto e mi posterò la ''scheda'' così magari mi date qualche altro consiglio :D

     

    grazie mille ancora del tempo che mi avete dedicato :DDD

  11. 1 ora fa, smite4life ha scritto:

    Per la razza, direi che ti va a fagiolo!

    Spero tu abbia dato una occhiata (anche due, che alla prima in genere si perde sempre qualcosa) alla splendida guida al chierico, una bibbia (ahahah!) al riguardo!

    Nello specifico, vedrai che IL talento da considerare quando si fa una build da chierico è il fondamentale Metamagia Divina (MMD)! Ha una versatilità incredibile, e ti permette un incredibile numero di opzioni. In ogni caso, la domanda che ti devi porre è: "cosa voglio che il mio chierico faccia?"

    Se la risposta è: voglio un c****to prete guerriero che vada in prima linea e picchi come un fabbro, allora probabilmente l'opzione migliore è MMD con incantesimi persistenti, cercare di ottenere sufficienti scacciare da persistere almeno 2-3 incantesimi e poi, per l'appunto, picchiare come un fabbro.

    Se invece vuoi un mega incantatore, magari vestito con un saio che rimanga in disparte e scateni l'inferno, allora probabilmente è meglio MMD con incantesimi rapidi.

    In ogni caso, la scelta di CdP e talenti dipende da quale aspetto vuoi prediligere!

     

    di gente che picchia nel party ce ne stanno già abbastanza, io dovrei fare il ''curatore'' ''buffer'', quindi si, stare in disparte e via di li, come dominio io stavo pensando a, oltre a quello del sole che serve come prerequisito per il SRdP, quello della guerra...ah e si la bibbia l'ho guardata, ma come hai ben detto tu, per paura di aver perso qualcosa ho preferito aprire anche un topic, visto che con l'ultimo PG che mi avete date una mano a creare ho sconfitto il boss di fine campagna, durata ben due anni, vedendo i miei amici cambiare pg in continuazione per le svariate morti xD

  12. salve a tutti come da titolo vorrei consigli per una build, un "Chierico Servitore Radioso Di Pelor", ho tutti i manuali a disposizione italiani ed inglesi, il master permette tutto, basta che sia possibile da regole xD...ovviamente D&D 3.5

    i punti caratteristica che mi sono usciti sono 17 16 13 14 14 12 

    livello partenza 13

    razza, che devo per forza scegliere, è l'umano

    snocciolate talenti, abilità spell e tutto quelllo che vi viene in mente

    grazie mille anticipatamente per l'attenzione che mi presterete :D

  13. Non puuò usare manuali non tradotti in italiano... e comunque la variante del complete warrior gli da il movimento veloce, che si lega molto bene con la schermaglia...

    @Wish: ricorda che con questa costruzione difficilmente arriverai a lanciare 3 incantesimi di primo livello al giorno, meglio la variante sinceramenete..

    ho capito :), va bene ne terrò conto grazie ^_^

  14. ''Ji ji'' grazie anche anche a te per le informazioni :)...la variante presente su (Perfetto Combattente) è carina proprio, anche se non vorrei rinunciare alle magie, visto che di danni non ne farò molti, potrò almeno impedire al nemico di infastidirmi troppo :S...

    Ringrazio anche te ''Hinor Moonsong'' per avermi scritto un possibile sviluppo dei talenti :D...però ora penso che sceglierò quella ^_^

  15. ti ringrazio, quindi come temevo lo swift hunter è presento solo su quelli in inglese >.<, inutile dire che puntavo a quello xD, in destrezza ho 19...vabe vedo di far pressione sul master per questi manuali >.< anche se invano xD...in tutti i casi mi studio per bene le possibili vie che mi hai elencato e prenderò quella che mi garba di più ^_^, grazie mille ancora della risposta non poteva desiderare di meglio :D

  16. salve a tutti, vorrei se è possibile dei consigli...la mia situazione è questa da poco abbiamo iniziato una campagna di D&D...utilizziamo solo ed esclusivamente i manuali della 3.5 tradotti in italiano.

    il mio obbiettivo era, ed è, quello di fare un elfo, attualmente livello 2, ma devo livellare al tre, dicevo un elfo ranger al 2 come stile di combattimento ho scelto tiro con l'arco...ora ero indeciso se rimanerlo così oppure multiclassarlo con un esploratore o qualsiasi altra classe o anche CdP che mi permetta di ottenere un arciere incuti timore a vista xD...consigli? ,su tutto, talenti abilità etc....??? se è possibile anche un eventuale sviluppo...

    PS: devo livellare al 3 quindi tenete conto anche di ciò...grazie mille e scusate per il disturbo

×
×
  • Crea nuovo...