Vai al contenuto

shak

Utenti
  • Conteggio contenuto

    12
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da shak

  1. Ok chiaro. Quindi una creatura all'interno non vede i bersagli ma anche una creatura all'esterno non vede i bersagli nell'area giusto? Per cui chi attacca la creatura all'interno della fame di hadar ha un -5tpc giusto?

    E poi ok per la determinazione del quadretto si usa la prova di percezione descritta a pag 281 MdG e quindi questo dovrebbe valere sia per una creatura all'interno che all'esterno l'una che vuole attaccare l'altra. Giusto?

  2. Ragazzi mi sorge un dubbio dopo che ieri i pg hanno incontrato una creatura volante.

    Fame di hadar del warlock crea una zona di oscurità 3x3 ma come mi comporto con l'altezza?

    E come mi comporto con una creatura all'interno? Malus? Come si comporta la creatura? Non vede nulla e tenta di uscire? Non mi è chiaro esattamente che meccanica di gioco c'è in una situazione del genere.

    Grazie

  3. Ok chiaro ma esistono creature che hanno solo resistenza ai danni (non di tipo) quindi in sostanza da danni marziali? Oppure esiste la sola resistenza ai danni marziali o solo le creature che hanno resistenza a tutti i danni la hanno anche per le marziali?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  4. Parlando di tipi di danni per i quali esistono analoghe resistenze. Ciò che non mi è chiaro è se i danni in mischia che non hanno tipo particolare siano un tipo di danni e se si quale?

    Esempio: terrasque resistenza 10 tutti i danni. Si applica anche ad attacchi in mischia di nessun tipo particolare?

    Esempio: arma di adamantio. Proprietà: i danni senza tipo procurati da quest'arma ingnorano X punti di resistenza. Cosa vuol dire esattamente considerando anche quanto detto sopra?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  5. no, conferisce sempre il bonus ai poteri con la parola chiave "strumento". gli attacchi con la parola chiave "arma" prendono invece il bonus derivato dall'arma

    ECCEZIONE: il focus ki fornisce bonus a tutti gli attacchi strumento o arma.

    Grazie mille

  6. Ciao ragazzi mi sorge un dubbio. Un mio pg ha fatto un paladino il quale usa strumento. Nello specifico ha trovato un simbolo +3 che gli conferisce un bonus sui tc e danni. Il dubbio è, quando usa una spada magica per effettuare poteri in mischia (i quali per inciso non riportano la parola strumento) ottiene il bonus anche dal simbolo?

    Perché sul MdG1 nella sezione paladino paragrafo strumento pare che questo se indossato conferisce sempre il bonus.

    Grazie in anticipo

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

×
×
  • Crea nuovo...