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7h39

Ordine del Drago
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Informazioni su 7h39

  • Compleanno 14/11/1987

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    Numenera DnD3.5 Pathfinder Cyberpunk2020

Obiettivi di 7h39

Apprendista

Apprendista (3/15)

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Insegne recenti

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Punti Esperienza

  1. Sottoscrivo tutto quello scritto da Olliver sopra di me, per modi, orari giornate e serietà. Anche io sono un giocatore di lungo corso, alla ricerca di una storia.
  2. Grazie a tutti per le dettagliatissime e preziose opinioni Il master s'è ravveduto dopo una buona lettura Potere e Potenza (Pk)
  3. Partiamo dal livello 1, il gruppo è formato da un mago, un Convocatore Sintesista ed un monaco (o stregone), trasparenza si
  4. Buonasera a tutti, sto per iniziare una nuova campagna con un master che non ha mai giocato con gli psionici. Lui vorrebbe applicare un Level Adjustment (+1 o più O.o) alla classe perchè crede sia OverPowered (Anche se in realtà è tier 2), da parte mia, oltre assicurargli di non scadere nei classici trick (linked Sincronicity? Recharge Trick) e di limitarmi al Manuale completo delle Arti Psioniche, non so che altro dire ed ovviamente la mia opinione sembrerebbe di parte. Ho linkato la mini guida for dummies alle arti psioniche [dalla guida dello psion sul sito] ed anche la parte finale. Potreste aiutarmi a sostenere l'annosa causa contro il pregiudizio sugli psionici, condividendo le vostre impressioni ed esperienze?! (oppure il contrario se credete diversamente). grazie a tutti
  5. Mura mi sono un po rotto. Se non sai parlare in italiano e fare addizioni e sottrazioni non è colpa mia. o ti adegui o te ne vai o me ne vado io. End.
  6. La mia cronaca dura 3-4 sessioni (dipende da quanto siete veloci). i pg gestalt salgono in media di 2 livelli e tu dovreste salirne di 3 (ed hai ancora 2 lv da recuperare), come ci eravamo accordati su skype, in più potete livellare tra una sessione e l'altra. Non vedo tante difficolta. Visto che masterizzo io, ci penso io a questi problemi meccanici e credo di gestire la cosa in maniera trasparente e coerente con le linee guida che ci siamo dati, tralatro una volta definiti i LA virtuali si gestisce l'avanzamento come un normalissimo gruppo. Io mi preoccuperei di più dell'interfaccia di roll 20, se vi accontentate dei disegni a mano come si farebbe live per me è meglio.
  7. No weekend non ci sono. ultima sera giovedì, forse venerdì ma nn assicuro nulla. Per l'xp usiamo il metodo tradizionale a scanso di equivoci. Per le regole dell'xp cmq dovresti appararti con gli altri pg in 5-6 sessioni. Per calcolare xp/gs per incontro ho calcolato un LA virtuale per i pg (+2 Gestalt +2 per le caratteristiche aumentate del pointbuy a 100 (+22 rispetto ad un PB a 32) e +1 per i dadi vita pieni) Questo si traduce che al fine dei GS/XP Alaspada e Sig. Oscuro sono 3(lv)+2+2+1 = ECL8 e tu sei 1(lv)+2+1 = ECL 4. Il rateo di avanzamento cmq è piu veloce di quello standard perchè, anche se i pg contano come livello piu alto ai fini degli xp in base al gs dell'incontro, salgono di livello con gli stessi xp di un personaggio senza LA, Es: 1: 0xp 2:1000xp 3:3000xp e via dicendo. Per me possiamo giocare gia da stasera
  8. Anche se facciamo un incontro soltanto matematicamente expi per un livello. poi a fine sessione ci sono xp award per giocate/interpretazione. Allora per quando vogliamo organizzarci? Io questo week non ci sono. Per stasera va bene anche 22.30 in poi. (thx Alaspada)
  9. Si essendo Materiali wizard sono "ufficiali" come i player companion della paizo per pathfinder. Sinceramente io (da player auhauhau) non sono mai stato schizzinoso ma molti master lo sono (eterno dilemma master/giocatore sullo "struttamento" delle risorse) Secondo le mie previsioni Mura expa alla fine della prima sessione se sopravvive. per calcolare i CR/LA ho usato +2 Gestalt +2 100PB (che equivarrebbe ad un +22pts Razzialie in totale rispetto al normale 32PointBuy) +1 Full HitDice (totale:+5) questo si traduce solo nel fatto che venite contati come pg di +5lv o +3 per calcolare i Gs/Px delle sfide. > ALaspada e Signore oscuro segnatevi 3000xp come 3° livello e invece mura è a 0
  10. 1.Ho visto su un sito (therafin), mi fido sulla parola di race of the wild (+1Armor per 1000 mo? meglio un anello che da +1deviazione lol) 2.Sisi avevo capito la meccanica ma non conoscevo il famiglio pettirosso (figata!), se riesci metti il link al da scribd sennò amen. 3. Np Quoto! Aggiorna sul mio e sposta tutto sul primo post (buona idea!) così basta aprire il topic.
  11. Non capisco di che assolutismi parli. Io ho chiesto di fare una scheda nella stessa maniera del manuale dei mostri, evidentemente la wizard le ha fatte così perchè c'è un qualche miglioramento rispetto ad una scheda piu estesa. Tu ne avevi da fare una meno impegnativa per via del primo livello, l'hai fatta e andava (e va) bene. stop. Agli altri ho dato una mano io, così gli ho anche dato una controllata e le abbiamo messe a posto. "listone" degli incantesimi compreso. Visto che è un lavoro che ci ritroviamo fatto per venire incontro anche agli altri che quando faranno il master evitando questo: <Master:"e che fa?" il giocatore gli spiega l'effetto, poi il master vorra andare a controllare quindi il giocatore manda il link e a quel punto il master può leggere.> e quindi risparmiando tempo e pazienza da ambedue le parti. Per quando riguarda l'exp, non mi sembra che bisogni mettere nelle avventure incontri a caso per far expare i pg, sia da un punto di vista narrativo che da un punto di vista meccanico per quanto riguarda l'xp di gruppo e il GS. in ogni caso avevo previsto che il tuo pg avrebbe expato durante l'avventura per diminuire il gap (ed a questo proposito ti chiederei di preparare in anticipo le schede per lv2-3) e ti stavo garbatamente mettendo in guardia sul fatto che il tuo pg sarà cmq inferiore meccanicamente agli altri 2. Ergo che le sue chances di morire sono più alte. Poi, un ultima cosa: ti consiglierei l'uso di un tono piu scorrevole, con meno avverbi (qualunquemente?) visto che nn stiamo ancora ruolando ed in ogni caso il tuo pg non credo parli come un politico ad un comizio. Perfetto! Aggiornato nello spoiler sopra
  12. non capisco cosa vuoi dire/cosa scrivi, proverò lo stesso a rispondere. Il pg è nettamente inferiore perchè sei 2 Livelli sotto e non sei gestalt (male minore). Al di là di essere o no un incantatore, 2 livelli sono un grosso handicap;Nonostante ai livelli bassi il divario tra incantatori e classi marziali è molto attenuato, ti consiglio di fare comunque un gestalt o di partire dal 3° di Teramach Ho provveduto alla reimpaginazione per una questione di leggibilità (visto che serve principalmente a me la scheda riassuntiva). Nella scheda non c'è altro da aggiungere per il tuo livello se non quello che ho già scritto, cioè: difetti/tratti, equipaggiamento. Se li vuoi ovviamente. Per quanto riguarda il listone, non c'è nessun problema: il Teramach prende o 2 Miti o 1 Eccellenza per livello, elencandoli con lo stesso layout per i maghi/classi marziali del ToB (come ho impostato per alaspada) puoi listarli tutti in maniera chiara, ordinata e leggibile. Per quanto riguarda le abilità sulla scheda sintetica bastano i bonus finali, poi nella descrizione estesa della build puoi scrivere da dove provengono i vari bonus e di che tipo sono. Per quanto riguarda i bonus degli oggetti/incantesimi alle statistiche ho gia mostrato come indicarli sinteticamente. Si il 2700 è il wealth by level per il 3° livello. Possiamo sentirci tutti martedì sera, io cmq, al livello organizzativo/meccanico, pensavo di fare una cosa molto easy con i pallini semplici ed io che vi disegno la mappa direttamente sul board di roll20 senza stare a uploadare 1000 cose.
  13. Edit: Vi vengo un po incontro e le schede riassuntive ve le imposto io, ma dovete mettere incantesimi e link agli incantesimi [ se volete anche una descrizione breve] Es: Mage Armor: Gives subject +4 armor bonus. Poi rileggendo le schede ho notato queste cose: Alaspada/Adam: 1. Tisledown Padded Armor: Costa 900 mo base > 1000 perfetta e il Bonus CA è di solo +1 2. Famiglio: Non hai indicato il famiglio/messo le stat per il famiglio. (qual'è quello che da bonus +2 Iniziativa?) 3. Hai int 24: considerando 20 il massimo per il point buy +2 per i modificatori razziali, non capisco come fai ad arrivare a 24. 4. Non ho trovato le fonti per il tratto "Logical" e il difetto "stoic", metti i link. 5. Hai dimenticato di menzionare il 15% di Fallimento Incantesimi Arcani (Scudo Pesante) 6. Scrivi e Linka incantesimi/Stances/Maneuvers (dndtools.eu ha tutto) Spoiler: Adam Warlock Warblade3/Wizard (Elf Wizard RSL/Domain Wizard ACF)3 Size/Type: Medium Outsider (Fire Elf, Elf) Hit Dice: 3d12+12 (48pf) Initiative: +14 Speed: 9m Armor Class: 18 (-1Trait +2Masterwork Heavy Shield +6Dex +1Tisledown Padded Armor) – Arcane Spell Faliure: 15% (Heavy Shield) Base Attack| Melee | Ranged | Grapple: +3 | +8 | +9 | +8 Attack: +9 Mischia Spada Lunga Perfetta (1d8+5), +9 Mischia Catena Chiodata Pefetta+1,5m (1d8+5), +8 Mischia Ascia Bipenne (1d6+5), +10 Distanza Arco Lungo Composito Perfetto (1d8) Space/Reach: 1,5m/1,5m Special Attack: Spells, Maneuvers, Stances Special Qualities: Racial: Visione Crepuscolare, +2TS vs Spells, Scurovisione 18m, Imunità al sonno, Resistenza 5 Fuoco Class: Familiar: Weapon Aptidude [Warblade Lv-2 for fighter-only feats], Uncanny Doge [Dex Bonus to AC when flat-footed], Battle Ardor [Mod Int to Critical confirm roll], Generalist Wizardry [Additional Spells], Natural Link [Double Familiar Bonuses within 1,5m] Saves: +7/+7/+3 [(+2) vs Incantesimi] Abilities: For 20 Dex 22 Cos 18 Int 22 Sag 10 Car 8 Traits & Flaws: Logical [+2 Conoscenze, -2 Cha-based], Aggressive [+2 Init.,-2CA] / Stoicism [-4 Interaction w/out Intimidire], Disattento [-4 Osservare-Ascoltare] Feats: Iniziativa Migliorata [+4Iniz.] Outerworldy [Type: Outsider], Collegiate Wizard [ Additional Spell Known +2Each Lv, +2 Knowl. Arcana], Somatic Weaponry [Weapon 2-handed as somatic component] Skills: Ascoltare: -2, Cercare +2, Concentrazione +10 (6), Conoscenze (Arcane, Dungeon, Geografia, Locali, Natura, Nobiltà, Piani, Storia) +15 (6), Diplomazia -3, Osservare -2, Raccogliere Informazioni -5, Raggirare -5, Saltare +9 (4), Sapienza Magica +15 (6), Sapienza Marziale +13 (6) Equipment: Borsa delle componenti 5 mo, Thistledown padded perfetta 750 mo (RotW), Catena chiodata perfetta 325 mo, Spada Lunga perfetta 315 mo, Arco lungo composito perfetto 400 mo, Frecce x100 5 mo, Ascia Bipenne 20 mo, Masterwork Steel Shield 200mo, +775mo Spells: Slot 5+1/5+1/4+1 DC: Spell Known: Lv1: 1. ExpediousRetreat Swift 2. Ingrandire Persone 3. Nerveskitter 4. Deflect Lesser 5. Benign trasportation 6. Sticky floor 7. Raggio di indebolimento 8. Ray of clumsiness 9. Wall of smoke 10. Unto 11.Scudo 12.Protezione da 13. Targeting Ray 14.Combat Readiness 15.Dardo Incantato 16. Luminous Gaze 17.Weapon Shift 18.Familiar Pocket 19.Ebon eyes Lv2: 1. Levitazione 2. Alterare se stesso 3. Heroics 4. Quick Potion 5. Mountain stance 6. Chain of eyes Maneuvers: Known: 5 Readied: 3 Stances: 1 DC: Maneuvers: 1. Moment of perfect mind1Steel Wind 1Sudden Leap 1Sapphire Nightmare Blade 2 Emerald razor Stances: 1. Punishing stance Famiglio: http://d20npcs.wikia.com/wiki/Hummingbird (trovato solo le stats) Signore Oscuro/ Nub 1. Hai scritto il difetto sbagliato [in base ai calcoli] (Unreactive: -6 Iniz.) invece di Vulnerable (-1CA), l'ho corretto 2. Con il giaco di maglia di mithril hai solo -10% spell faliure, il giaco di base ha il 20% 2. 6. Scrivi e Linka incantesimi (dndtools.eu ha tutto) Spoiler: Nub Acherak Cleric2Wizard1(Combat Wizard AFC)/DreadNecromancer3 Size/Type: Medium Humanoid (Human) Hit Dice: 2d8+1d6+6 (28pf) Initiative: +7 Speed: 9m Armor Class: 17 (+3Dex +4Mithril ChainShirt -1Flaw) FF13 C 12 – Arcane Spell Faliure: 10% (Mithril Chainshirt) Base Attack| Melee | Ranged | Grapple: +1 | +2 | +4 | +2 Attack: +3 Mischia Masterwork Shyte (2d4+1 20x4) Full Attack: Space/Reach: 1.5m/1.5m Special Attacks: Rebuke Undead 12/Day, Incantesimi (Chierico CL2, DreadN. CL3, Mago CL1), Charnel Touch [+2 Melee Touch 1d8+1/4Lv Negative Energy], Negative Energy Burst 1/Day [1d4/Lv Negative Energy, Will 16 Half 1,5m emanation] Special Qualities: Lich Body [DR2/-], Cleric Domains [undead Trickery] Saves: +5/+4/+10 Abilities: Str 12 Dex 16 Cos 14 Int 18 Wis 20 Car 20 Traits & Flaws: Sulker [Will DC15 or Shaken (-2 penalty on attack rolls, saving throws, skill checks, andability checks) when attacked and/or in threatened area] , Vulnerable [-1CA] Feats: Class: Extra Turning (Undead Domain) [+4 Turning Attemps], Improved Initiative [+4Init.] Bonus: Agument Summonig [+4str, +4Con summoned creatures] Fell Drain [Metamagic: 1 Negative Level +2Spell Level], Mother Cyst [Additional Spells] Level: Spell Focus: Conjuration [+1 DC Conjuration spells], Fell Frighthen [Metamagic: Victim shaken 1minute +2SL] Skills: Knowledge (Religion, Arcana, Planes, Dungeoneering) (6) +10, Concentration (6) +8, Spellcraft (6) +10, Bluff (5) +10, Intimidate (5) +12, Diplomacy (5) +12, UMD (3) +10, Hide (5) +8 Equipment: (2700) / giaco di maglia in mithril (1100gp), healing belt (900gp), simbolo sacro di nerull in osso (1gp), masterwork scythe (318), backpack (2gp), bedroll (0,1gp), everburning torch (110gp), spell component's puch (5gp), wizards's spellbook (15gp), inkpen (0,1gp), black ink (8), paper (10 sheets) (40), 200gp, 8sp Spells Cleric (Divine) CL2 Slots: 4/4+1 DC: 15+Lv Lv0 · No Light · Detect Magic · Slash Tongue · Summon Holy Symbol Lv1 · Vigor, Lesser · Summon Monster I · Shivering Touch, Lesser · Sign · Alter Self (D) Dread Necromancer (Arcane) CL3 Slots: 0/7 DC: 15+Lv Lv1 · Bane · Bestow Wound · Cause Fear · Chill Touch · Detect Magic · Detect Undead · Doom · Hide from undead · Inflict Light Wounds · Ray Of Enfeeblement · Summon Undead I · Undetectable Alignment · Necrotic Awareness Wizard (Arcane) CL1 Slots: 3/2 DC: 14+Lv Lv0 · Detect Magic · Message · Prestidigitation Lv1 · Grease · Shield Murax/Desmond Tutto perfetto, ho solo riformattato meglio, in più: 1. Il pg è nettamente inferiore agli altri 2, sicuro di non voler far almeno il gestalt? tipo Teramach/Monaco, Teramach/Swordsage(unarmed), Teramach/Barbarian, Teramach/Warrior, pur rimanendo di 1° livello? 2. Non hai messo equip ne messo Tratti/Difetti. Se lo vuoi giocare "nudo e crudo" posso consigliarti di prendere 2 difetti per avere Voto Sacro+Voto di Povertà ? Spoiler: Desmond Ilkhamen Teramach1 Size/Type: Medium Humanoid (Human) Hit Dice: 1d12+5 (17pf) Initiative: +5 Speed: 9m Armor Class: 20 (+5Dex +5Natural (Scarred Flesh) FF 15 C 15 Base Attack| Melee | Ranged | Grapple: +1 | +6 | +6 | +6 Attack: +6 Mischia Unarmed Strike (1d3+7) Full Attack: Space/Reach: 1.5m/1.5m Special Attacks: - Special Qualities The Monster's Mythos, Monstrous Rage [-4 Skill Checks, Ranged Attacks], Mythos, Excellencies, Primitive Brutality [improved Unarmed Strike] ,Scarred flesh [str to N.Armor] Saves: +7/+7/+5 Abilities: Str 20 Dex 20 Cos 20 Int 10 Wis 16 Car 14 Traits & Flaws: - Feats: Class: Improved Unarmed Strike, Improved Trip [+4Trip, no AoO] Bonus: Vasharan Legacy [Extra Mythos, +1PF/Vile Feat] Level:Improved Grapple [+4Grapple, No AoO] Skills: (20 pts): Balance +7, Climb +9, Intimidate +4, Listen +5, Spot +5, Survival +7, Swim +7, Tumble +9 Equipment: (2700) / Mythos: Known 2 1. Retribution Will Follow: Rage se danneggiato, +4 For/Dex, 5 turni, Attacca chi l’ha danneggiato. 2. God-Smashing Blow: Talento Bonus: improved trip, trip gratis a fine turn vs. 1 nemico colpito [no contatto/contrattaco, -2 x hit dopo il primo] Excellencies: Known 1 1. Hands Like Bloodied Meat-Hooks: +2 climb, Attacchi senz’armi = armi a 2 mani. Scusatemi se sono pedante, ma 1 non masterizzo da un'era 2 non conosco tutte le millemila cose a memoria
  14. Sembra Doctor Manhattan! ahuahuah comunque se riesci anche tu a fare la scheda riassuntiva è ++ Quando vogliamo Giocare?
  15. Hahah, non ti preoccupare, non è nulla di trascendentale, basta che usi word con clickdestro>collegamento ipertestuale o anche qui direttamente come post, visto che hai piu o meno tutti i comandi e l'interfaccia è motlo user friendly. A me basta che compili una scheda sintetica come quelle che si usano per i mostri nei MM (si tratterebbe solo di riorganizzare quello che hai scritto nel .txt), Esempio: Name Class(Variant)Class/Class - ex: Cleric2(Cloistered)Wizard1/DreadNecromancer3 Template: Lich Size/Type: Size Type (Race, Subtype), Medium Undead (Human) Hit Dice: XdY +Bonus (Pf), 3d12+3 (39pf) Initiative: +X Speed: XXm Armor Class: XX ( Bonus Type/Source, +3Dex, +5 ChainShirt+1, +1Deflection(Ring Protection+1) ) Base Attack|Grapple: +X/+Y |+Z Attack: TpC Type Weapon (Damage), +8 Ranged Masterwork Composite Bow (Str3) (1d8+3) Full Attack: NameTpC Type Weapon (Damage), Rapidshot +6/+6 Ranged Masterwork Composite Bow (Str3) (1d8+3) Space/Reach: 1.5m/1.5m Special Attacks: Name[breief Drescription], Spells [see Below] Special Qualities: Name[breief Drescription], Rage 1/Day [+4Str,+4Con,+2Will,-2CA x 3+ModCon Rounds, then Fatigued(-2Str-2Dex,no Charge,Run)] Saves: +X / +Y / +Z Abilities: Stat Value (Agumented Value, Effect) Str XX Dex XX Con XX Int XX Wis XX Cha 18 (22,Eagle's Splendor) Equipment: (WbL) / (Price) Name [Effect], (6000gp) Amulet of Mighty Fists+1 [+1 Natural Weapons] Traits & Flaws: Name[breief Drescription], Noncombatant [-2 Melee TpC] Skills: (X+Int)x7=Y ; bonus(points spent) Name (Ability), +10(7) Concentration (Con) Feats: Class: Name[breief Drescription], Bonus: Improved Initiative [+4Init.], Level: Spells - Slots(Source) DC: , 4/2+1 (Cleric) DC:16+Lv Level X N - Name: Description [save] 1 - Cure Light Wounds: Cure 1d8+1/CL (Max+5) [Will Half] Come vedi è estremamente leggibile e con i dovuti link/descrizioni anche chi nn conosce tutti i talenti/classi si possono destreggiare senza dover stare a cercare su google ogni cosa (visto che le avete cercate voi per primi facendo la scheda, condividete le vostre ricerche).
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