Vai al contenuto

Rizzen90

Utenti
  • Conteggio contenuto

    18
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Rizzen90

  1. Il derviscio lo vedo troppo legato alla capacità danza...Cmq abbiamo deciso con il dm che posso fare un teletrasporto e un attacco completo, alla luce di questa regola, che razza di progressione potrei fare?? Mantengo la stessa progressione tenendo soltanto una manovra di teletrasporto? Cosi ho due talenti in più da sfruttare in altro modo.. Oppure passo a sostituire il Telflamm con una Tempesta tipo??
  2. Morale della favola....posso fare soltanto un attacco completo a round...praticamente posso teletrasportarmi una volta e fare attacco completo, non mi viene concesso di fare quello che avevo previsto.. che faccio???? Il dm interpreta assalto d'ombra come la possibilità di fare un attacco completo dopo il teletrasporto .....-.- Qualcuno ha qualche sistema per poter certamente affermare il contrario?
  3. Però con craven ho +1 al danno per ogni livello ( e parto dal 21), con shadow blade invece aggiungo la destrezza al danno che difficilmente arrivà a +21 XD Ok ora controllo i counter! Per il discorso del BAB ????
  4. Io al 21 prenderei un talento epico tipo: volontà scattante, visti i tiri salvezza piuttosto bassi dovrei focalizzarli sui riflessi ( + int + des). Perciò metterei craven al 12° al posto di shadow blade, potrebbe andare come soluzione?? Quindi BaB al 20° livello avrei: 19/14/9/4 ??? Al 21° 20/15/10/5 ?? Scusa la nabbaggine ma sono all'inizio ^.^
  5. Non riesco a trovare il Survivalist mannaggia.....la progressione resta la stessa? warblade 5/survivalist 2/telflammar 4/survivalist 2/warblade 8 ?
  6. Capito!! Per Ji Ji , mi hai scritto: 15: Martial Study [shadow Stride], (Improved Initiative) Ma ho un solo talento bonus , e battle cunnings del Warblade giusto??? TRovato trovato: in pratica hai unito 15 e 17: al 15 ho un bonus per avanzamento mentre al 17 ho il talento bonus del warblade (liv 9 ) Praticamente sono in dubbio su alcuni talenti:quello del 17 bonus ( iniziativa migliorata/critico migliorato/craven) e quello bonus del warblade(liv 13) (great fortitude)......Praticamente....che due talenti bonus potrei mettere considerando tutti i talenti disponibili? Altra cosa...perchè hai calcolato 7 attacchi?? Al livello 13 il warblad ha 13/8/3, il guerriero(4) + 4, il telflamm(4) + 3. Come lo calcoli tu il BAB?
  7. Accidenti....è assurdo XD Mi piace assai sto personaggio...^.^ adesso provo a buildarlo per bene!!! Praticamente devo scegliere tra Craven e Shadow blade: diciamo che in linea di massima sarebbe meglio craven perchè così posso usare anche armi al di fuori della lista di shadow blade no??
  8. Questa mi piace molto! Mi fai qualche esempio di azione di attacco utilizzando le manovre con i relativi danni?! Facciamo che le armi sono due scimitarre che fanno 1d8 tanto per non incasinare ancora di più Che intendi con questa frase?? "Attenzione che il Telflammar Shadowlord e Faerie Mysteries Initiate provengono da due diverse ambientazioni. Senza il talento MI, la build rimane uguale, eliminando gli ultimi due livelli da guerriero e sostituendoli con il Warblade, oppure lasciandoli e mettendo il talento Craven"
  9. Quindi ogni volta che fiancheggio il danno da furtivo si applica ad ogni colpo inferto??
  10. Il rodomonte era per il discorso del furtivo Mi sfugge una cosa: "Con i teleport della shadow hand ti puoi portare in fiancheggiamento con i tuoi compagni e seguire fino a 3 attacchi completi a round con combattere (con comb con 2 armi superiore 21 attacchi tutti furtivi anche se non hai tanto tpc qualcuno colpirà no?)" . Non capisco come faccio a fare tutti gli attacchi furtivi?
  11. Qualcuno mi spiega Martial study per favore!!!
  12. Ottimo, questo mi torna utile anche per l'arcere. Per questo PG invece secondo me i danni maggiori si fanno con swordsage e teflamm da quel che posso capire. Facciamo due conti al livello 21: - +7 talenti ( + 1 epico da decidere) - +1 bonus ( a seconda della razza...quale razza?? ) - +2 dai difetti che prendo Perciò 1 adaptive style, 2 spring attack, 3 mobilità, 4 schivare, 5 combattere alla cieca, 6 7 8 la catena del combattere con 2 armi, 9 arma accurata, 10 ? ( restano in ballo craven o shadow blade o critico migliorato). Voi che dite? Altrimenti aggiungere 4 livelli da guerriero..ma non è che così perdo troppo sulle manovre?
  13. Con acrobazia non prendo attacchi di opportunità?!
  14. In teoria prendendo due difetti potrei risparmiarmi i 4 livelli da guerriero no?? Non hai messo arma accurata che io metterei
  15. E i talenti per combattere con due armi?
  16. Ti secca postarmi una progressione dei livelli e talenti?? Anche pressapoco eh! Sono proprio nabbo al riguardo!
  17. Ciao a tutti, devo iniziare una nuova avventura e stavo pensando a che pg fare. Mi attira parecchio l'idea di combattere con due armi visto che nel gruppo ci sarà un mago, un chierico, un ladro, e forse un guerriero (nabbo però ). Si parte dal livello 21 (quindi è permesso selezionare un talento epico), sono ammessi tutti i manuali esistenti. L'avventura precedente ho fatto un arcere ranger/scout, quindi mi sono specializzato nell'uso di schermaglia ecc e toglievo veramente una marea di danni ( tipo 8 frecce a round 1d8+des+for+7d6 per ognuna ( forza +3 destrezza + 12)) Di qui la domanda: è possibile creare un pg che combatta in mischia e che ogni turno si possa spostare di almeno 3 mt senza subire attacchi d'opportunità e attacchi con round completo? ( combatteremo contro mostri epici quindi un bel casino). Altro problema: mi devo muovere di almeno 3mt quindi non posso fare round completo in attacco, è un altra cosa che mi portava ad escludere schermaglia Aldilà questa mia fissa per schermaglia, vorrei valutare tutte le alternative possibili!!! Creare una specie di trebbiatrice XD Ps: ho già letto le guide dell'ottimizzazione con il combattere con due armi e del dervishio, però avrei bisogno di qualche aiuto più pratico GRAZIE A TUTTI
×
×
  • Crea nuovo...