Vai al contenuto

bahg

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    32
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su bahg

  • Compleanno 02/09/1992

Informazioni Profilo

  • Località
    Milano
  • GdR preferiti
    D&D

Obiettivi di bahg

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Quindi per arrivare a 5 punti abilità in nascondersi dovrei arrivare a liv. 7 per forza si.
  2. Ne bastano 6 per avere nascondersi 5 e conoscienza religioni 2 gradi? Poi dovrei avere incalzare e spaccare l'arma potenziato. Edit: Nei primi due livelli da Barbaro prendo (4+mod int)x4 e per il secondo livello 4+mod int ex: se parto con mod int +0 dovrei avere 20 punti abilità che vanno sommati a quelli del guerriero e se arrivo a liv 4 ne ottengo 8 al primo e 6 nel 2/3/4, in totale dovrebbero esere 34 giusto? io dovrei usare 10 gradi abilità per nascondersi e 4 per la conoscenza delle religioni giusto?
  3. Il master mi aveva detto che arriveremo al 20° liv. a meno che per problemi fra di noi per esempio se poi non riusciamo ad incontrarci per giocare o uno smette perchè non vuole più, in questi casi si smette prima. Ok schivare prodigioso allora è importante anche con una des bassa o negativa prima non avevo capito bene. Per il personaggio allora faccio un Barbaro 2/ Guerriero 5 o Barbaro 3/ Guerriero 4? L'unica cosa che non mi convince è che a liv. 3 nel Barbaro prendo mi pare un qualcosa contro le trappole, non mi sembra utile anche perche nella mia campagna ci saranno 2 ladri/Assassini. Facendo cosi dovrei rinunciare ad un pò di talenti per il guerriero.
  4. E' si poi domani sera gli chiederò se concede questo talento o no. Io avevo scritto 5 guerriero perchè mi avevi detto che per passare a Guardia Nera dovevo avere 5 punti abilità a nascondersi, avevo capito che con una classe che non ha quest'abilità come abilità base ci vogliono il doppio dei punti e che potevo diventare GN solo al liv. 7 quindi invece che di 4 avevo messo 5 ma solo per questo. I miei amici mi avevano detto che il livello massimo era il 20. Ok credo di aver capito, dato che dovrei avere un CA alta e molti PF gli avversari medio/bassi dopo un pò dovrebbero ignorarmi e non attaccare solo me Ma quindi schivare prodigioso mi permette di tenere il bonus des in caso che vengo colto alla sprovvista ma se io devo tenere la des come ultima caratteristica serve a molto? o se vengo colpito alla sprovvista non viene contata proprio la CA??
  5. Sembra potente grazie mille! Mi state convincendo! Allora mi sa che faccio un Barbaro 2/Guerriero 5 per poi passare a Guardia Nera! Il mithral è presente nel libro del DM solo che c'è sccritto poco, non capisco e non c'è un esempio di armatura.. la dovrebbe inventare il mastero?? (se ho capito bene mi da tutti i bonus di un armatura pesante ma è media giusto?) Prima di prendere una armatura media di mithral ci vorrà del tempo? Partendo con un'armatura media all'inizio parto un pò svantaggiato?
  6. Scivare prodigioso permette di mantenere il bonus di destrezza se vengo colpito alla sprovvista? Se parto dal barbaro per poi passare al guerriero quindi dovrei tenere unìarmatura media? Non credi che sia svantaggioso? o schivare prodigioso bilancia la cosa?? (scussami per queste domande ma io di d&d so pochissimo infatti venerdì ci gioco per la prima volta) Edit: Autorità cosa farebbe?
  7. Quindi principalmente quali sono le differenze se faccio Barbaro 2/ Guerriero 5 (per i 5 gradi a Nascondersi) e un Guerriero di 7 per poi andare in classe di prestigio? Come talenti mi pare che se faccio solo Guerriero non posso prendere schivare prodigioso, poi per l'ira e gli altri vantaggi del barbaro ma dovrei sempre indossare un armatura media giusto? Non so cosa fare help Per il guerriero (umano) di 4 liv. i talenti sono cosi? 1-Guerriero: sono 3 talenti 2-Guerriero: un talento (quello bonus del guerriero) 3-Guerriero: un talento (per tutte le classi) 4-Guerriero: un talento (quello bonus del guerriero)
  8. Blackstorm io ti dovrei fare una statua!! Sei sempre gentilissimo!! Ho letto tutto e domanimattina rileggo e guardo un pò tutto meglio, il letto mi sta chiamando Il master dovrà fare un bel lavoro su di me per spiegarmi le regole base, si ora spiegare le regole per scritto credo sia impossibile P.S. Iniziamo venerdì sera! non vedo l'ora
  9. ok per l'ordine delle caratteristiche, per la classe credo di preferire fare 6 liv. da Guerriero invece che 2 Barbaro e 4 Guerriero (poi guarderò il punteggio del carisma per la decisione finale). ok per i talenti che mi hai detto, critico migliorato e estrazione rapida secondo te sono utili? Quali altri sono i talenti che dovrei prendere in considerazione per la mia build? Noi partiamo dal liv. 4 quindi se parto con 4 liv. da Guerriero i talenti che dovrei scegliere sono al 1° liv. 3, 2°liv. 2, 3° liv. 2, 4° liv, 2, 5° liv. 1 e 6° liv2 giusto (mi sa che mi sono sbagliato stò facendo troppo casino..)? Edit: poi per passare a Guardia Nera devo avere anche Conoscenze religioni 2 gradi, cosa vuol dire? e anche 5 gradi di nascondersi e il talento incalzare. Ho visto che ci sono anche dei talenti per cavalcare e per attaccare da cavallo, potrebbe essere una cosa interessante secondo te o è meglio lasciar perdere? Come funzionano i talenti... per esempio arma focalizzata mi da un bonus di + 1 per colpire ma vale sempre o prima di attaccare devo dire che uso questo talento?
  10. E' infatti! E' che pensavo che voi prima tirate i dadi e poi un'altro giorno finite i personaggi (dato che mi avevi chiesto mi pare se li avevo già tirati) anche perchè so davero poco su d&d infatti è la prima volta che ci gioco e senza il vostro aiuto credo che metterei un pò tutto a caso Grazie mille Blackstorm! edit: per la build della Guardia Nera dovrei fare un antro topic o si continua qui?
  11. Intendi dopo che ho tirato i dadi per le statistiche?
  12. Ho risentito il DM e per le caratteristiche tiriamo i dadi.
  13. Ok, grazie mille sempre molto gentile Blackstorm!! Se non mi sbaglio le caratteristiche dovrebbero essere forza, costituzione, destrezza, saggezza, intelligenza e carisma che sono elencate nel manuale del giocatore. I miei amici mi avevano detto se non mi sbaglio che si ricavavano con il tiro dei dadi.
  14. Ok in effetti è vero! Mi potresti aiutare ha costruire una build per diventare Guardia Nera? Dovrei partire dal liv. 4. Secondo te come dovrei fare?
×
×
  • Crea nuovo...