Salve a tutti.
Io ed i miei compagni abbiamo appena finito una campagna parecchio lunga e divertente, e ci stiamo subito ricimentando in una campagna nuova di zecca. Quindi urge un nuovo personaggio!
Passo subito al dunque, partendo da una piccola premessa ruolistica:
Ambientazione Eberron.
Umano, ligio al dovere, estremamente intelligente, è un ex membro di una "setta" (se così possiamo definirla) di simil assassini/custodi addestrati ad uccidere Arcanisti (maghi, stregoni, e qualsiasi cosa abbia a che fare con la magia, arcana prevalentemente, ma non esclusivamente). Ovviamente sono bravissimi nel farlo.
I membri di quesa setta sono per la maggior parte maghi/guerrieri, o comunque combattenti da mischia che utilizzano la magia (lame iettatrici, duskblade, assassini, gish generici, o combattenti multiclasse incantatori). Questo perchè, per come ho immaginato questa gilda/setta, per estirpare quello che loro ritengono il male peggiore (la magia) non possono paradossalmente fare a meno di utilizzarlo a loro volta come arma.
Fine premessa. Passiamo al personaggio.
Ho pensato ad un Duskblade (PHII), sia per motivi ruolistici (mi piace parecchio il concetto di incanalare gli incantesimi nell'arma) sia perchè non mi andava di costruire la classica build Gish superperformante (ma un pò scontata).
Come arma primaria ho pensato alla sempre utile catena chiodata, che insieme al talento Uccisore di Maghi, mi consentirebbe di dare non pochi problemi agli incantatori quando sono in mischia con loro.
Si parte dal 2o livello.
Ecco quanto ho elaborato fino adesso.
Caratteristiche:
FOR 16 +3
DES 16 +3
COS 12 +1
INT 18 +4
SAG 12 +1
CAR 10 0
Talenti:
Liv 1.: Competenza catena chiodata
Bonus Umano: Maestria in combattimento
Difetto 1: Sbilanciare migliorato (la maniera più sicura per interrompere il casting a bassi livelli?)
Difetto 2: Able learner (Races of Destiny) (ruolisticamente è un personaggio molto abile)
Bonus Duskblade liv. 2: Incantare in combatt.
Sarà un personaggio da mischia, ma non la solita lattina che si affida soltanto all'armatura. Agile e furtivo quando serve (e nel limite delle sue possibilità).
Al 3o livello ho intenzione di prendere Uccisore di Maghi. Chiarifico dicendo che il mio master mi consentirebbe di usare la versione stampata nel Manuale delle Miniature (quindi niente -4 al livello dell'incantatore).
Altri talenti che sto valutando sono: Riflessi in combattimento, Stand Still, Arcane Strike e il sempre utile Attacco Poderoso.
So benissimo che l'unico ammazza maghi buono, è un'altro mago , ma avete qualche idea per rendere il lavoro del mio personaggio più performante? (nello specifico, triturare maghi e incantatori arcani in genere)
Talenti, classi di prestigio etc sono ben accette.
Fino adesso ho dato un occhiata generale, e l'unica CdP ruolisticamente adatta mi è sembrata quella dell'Uccisore dell'Occulto (Perf. Comb.), anche se, francamente, non mi intriga molto. Preferirei qualcosa di più furtivo, e che non mi faccia perdere livelli da incantatore se possibile.
I manuali consentiti sono quasi tutti, esclusi quelli fuori ambientazione, e manuali troppo destabilizzanti come il Tome of Battle.
Grazie in anticipo!