Vai al contenuto

Rickard

Utenti
  • Conteggio contenuto

    4
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Rickard

  • Compleanno 13/08/1986

Informazioni Profilo

  • Località
    Caltanissetta
  • GdR preferiti
    D&D 3.5

Obiettivi di Rickard

Viandante

Viandante (1/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Grazie dei consigli. Mi correggo, in quanto capisco essere stato travisato sul Tome of Battle. Lo ritengo un ottimo manuale, che aggiunge alle classi melee elementi che le rendono finalmente (abbastanza) competitive con gli incantatori puri. Quando dicevo destabilizzante non intendevo squilibrante, semplicemente, conoscendo il mio master, ritengo sia molto difficile convincerlo ad implementare il manuale intero, viste le implicazioni che avrebbe su tutta la campagna. Tutto qui, se potessi sarei il primo ad utilizzarlo Per quanto riguarda l'arcanamach di suel, in generale sembra interessante, ma purtroppo il basso carisma mi trancia fuori. Dovrei rivedere le caratteristiche. Invece qualche classe furtiva che avanzi anche da incantatore, utile ai miei scopi? C'è altro a parte il Daggerspell Mage e il Mistificatore Arcano?
  2. Salve a tutti. Io ed i miei compagni abbiamo appena finito una campagna parecchio lunga e divertente, e ci stiamo subito ricimentando in una campagna nuova di zecca. Quindi urge un nuovo personaggio! Passo subito al dunque, partendo da una piccola premessa ruolistica: Ambientazione Eberron. Umano, ligio al dovere, estremamente intelligente, è un ex membro di una "setta" (se così possiamo definirla) di simil assassini/custodi addestrati ad uccidere Arcanisti (maghi, stregoni, e qualsiasi cosa abbia a che fare con la magia, arcana prevalentemente, ma non esclusivamente). Ovviamente sono bravissimi nel farlo. I membri di quesa setta sono per la maggior parte maghi/guerrieri, o comunque combattenti da mischia che utilizzano la magia (lame iettatrici, duskblade, assassini, gish generici, o combattenti multiclasse incantatori). Questo perchè, per come ho immaginato questa gilda/setta, per estirpare quello che loro ritengono il male peggiore (la magia) non possono paradossalmente fare a meno di utilizzarlo a loro volta come arma. Fine premessa. Passiamo al personaggio. Ho pensato ad un Duskblade (PHII), sia per motivi ruolistici (mi piace parecchio il concetto di incanalare gli incantesimi nell'arma) sia perchè non mi andava di costruire la classica build Gish superperformante (ma un pò scontata). Come arma primaria ho pensato alla sempre utile catena chiodata, che insieme al talento Uccisore di Maghi, mi consentirebbe di dare non pochi problemi agli incantatori quando sono in mischia con loro. Si parte dal 2o livello. Ecco quanto ho elaborato fino adesso. Caratteristiche: FOR 16 +3 DES 16 +3 COS 12 +1 INT 18 +4 SAG 12 +1 CAR 10 0 Talenti: Liv 1.: Competenza catena chiodata Bonus Umano: Maestria in combattimento Difetto 1: Sbilanciare migliorato (la maniera più sicura per interrompere il casting a bassi livelli?) Difetto 2: Able learner (Races of Destiny) (ruolisticamente è un personaggio molto abile) Bonus Duskblade liv. 2: Incantare in combatt. Sarà un personaggio da mischia, ma non la solita lattina che si affida soltanto all'armatura. Agile e furtivo quando serve (e nel limite delle sue possibilità). Al 3o livello ho intenzione di prendere Uccisore di Maghi. Chiarifico dicendo che il mio master mi consentirebbe di usare la versione stampata nel Manuale delle Miniature (quindi niente -4 al livello dell'incantatore). Altri talenti che sto valutando sono: Riflessi in combattimento, Stand Still, Arcane Strike e il sempre utile Attacco Poderoso. So benissimo che l'unico ammazza maghi buono, è un'altro mago , ma avete qualche idea per rendere il lavoro del mio personaggio più performante? (nello specifico, triturare maghi e incantatori arcani in genere) Talenti, classi di prestigio etc sono ben accette. Fino adesso ho dato un occhiata generale, e l'unica CdP ruolisticamente adatta mi è sembrata quella dell'Uccisore dell'Occulto (Perf. Comb.), anche se, francamente, non mi intriga molto. Preferirei qualcosa di più furtivo, e che non mi faccia perdere livelli da incantatore se possibile. I manuali consentiti sono quasi tutti, esclusi quelli fuori ambientazione, e manuali troppo destabilizzanti come il Tome of Battle. Grazie in anticipo!
  3. Rickard

    Nissa Comics and Games 2008

    until
    La prima convention nissena dedicata a tutti i giochi intelligenti, videogames e fumetti che avrà luogo nei giorni di 27 e 28 Dicembre presso il palazzetto dello sport "PalaCannizzaro" di Caltanissetta. Nei due giorni della convention sono programmati tornei di: Magic: The Gathering, Yu-Gi-Oh!, Mutant Chronicles, Dungeons & Dragons, Warhammer Fantasy e Warhammer 40.000, Pro Evolution Soccer 2009, Soul Calibur IV e Halo 3. Saranno presenti in sala modellisti professionisti che presentaranno i loro figurini e i loro diorami. Inoltre per tutti coloro che volessero partecipare, avrà luogo un contest di modellismo nel quale potrete presentare i vostri modelli di Warhammer Fantasy e Warhammer 40.000. Verrà presentato anche un libro fantasy dal titolo "Deny Eileen e gli Artigli del Demone" della promettente scrittrice nissena Danila Trapani. Durante la manifestazione vi sarà un minicontest aperto a tutti di cosplay con sfilata nel quale verrà premiato l'abito migliore. Infine sarà possibile per tutte le fumetterie e ludoteche allestire degli stand espositivi. Per informazioni su costi, programmi, alberghi e contatti: http://www.latorredellamagia.it
×
×
  • Crea nuovo...