Vai al contenuto

Baron Vipera

Utenti
  • Conteggio contenuto

    3
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Baron Vipera

  1. Baron Vipera

    Dose veleno

    Se io fossi stato un drow, e mi avessero detto che per OGNI freccia devo spendere 75 MO per far fare un tiro salvezza alle mie vittime, avrei cercato un portale magico temporale per il 2005, mi sarei comprato una pistola e mi sarei sparato... E' assolutamente illogico, per tutti i motivi che avete detto anche voi...ma purtroppo D&D piega la realtà alle regole, e vale la regola una dose=un TS. E se vuoi far tirare al tuo avversario il maledetto TS, devi spendere una dose, sia che tu la spalmi su un corno di Tarrasque o sulla freccia dell'arco di un grig. E tuttavia, è assurdo, non trovate? Credo che il miglior compromesso sia una dose=dieci quadrelli o frecce per archi di taglia media. Del resto in questo modo la perdita di veleno relativa al fatto che una freccia non a segno è sprecata (insieme al veleno) è bilanciata dal fatto che avvelenare le frecce è meno costoso. Se capitasse in un gruppo mio, credo che risolverei così.
  2. Master: Io Ambientazione: Dragonlance 3.5, circa 25 anni dopo la Guerra delle Anime §§ Ruoli §§ Primo Caio Leone (Umano Grr/Corona): Nato da una famiglia di Cavalieri di Solamnia da quattro generazioni (l'unica pecora nera è il cugino Marzio Leone, abiuratore e promessa veste bianca, poi morto per mano di un Thanoi), non ha voluto venir meno alla tradizione. Dopo un addestramento ad Haven come guardia cittadina, è divenuto Cavaliere della Corona di Solamnia. Sempre pronto a difendere il proprio onore e la giustizia. Frekdil (Elfo Kagonesti Drd): Schivo, solitario e irascibile elfo dei boschi, non mostra quasi nulla del sangue che condivide con i suoi raffinati cugini, ma ama la vita all'aperto e la quiete dei boschi. Sempre in lite con Thorin, il nano del gruppo. Ama prendere le sembianze di animali, soprattutto uccelli. Thorin il Forgiatore (Nano Chr Reorx): Immaginate un nano, fabbro e guerriero, che ami sentire solo il suono della propria voce, e che adori a dismisura fuoco, forgia, martello, incudine e roccia, e che consideri il proprio dio l'unico degno di essere adorato... e aggiungetevi a questo un pizzico di arroganza, naturale nel nipote del Sommo Thane di Thorbardin, e un elfo come Frekdil nel gruppo: otterrete una miscela esplosiva a base di continue litigate notevole soprattutto quando gli incantesimi di fuoco del nano bruciano i boschi del druido elfo... Cristan (Umano Grr): Nuovo acquisto, sopraggiunto da poco. Per ora si è mostrato solo relativamente...il tempo dirà chi sia... §§Trama Campagna§§Il mondo di Krynn è nel caos dopo l'ultima grande Guerra delle Anime, che si è portata via ben due divinità, e adesso questa peste? Perchè questa malattia si diffonde così velocemente? Perchè non uccide, ma si limita a far impazzire le vittime, che si ammazzano così tra di loro? Chi la sta diffondendo per tutti i paesi del continente, fino a spopolarli? E perchè i nostri eroi ne sono misteriosamente immuni? Intanto che voi trovate la risposta alle vostre domande, il Cavaliere della Morte Belfagor Berneslay si è fatto avanti, è divenuto nuovo Gran Generale dei Cavalieri di Neraka, e con il suo esercito ha spazzato via Solamnia... cosa succederà ora che il drago Porphitrys è dalla sua parte nel suo folle piano di sfruttare la malvagità dilagante per prendere il posto della Regina Oscura, da poco scomparsa? I nostri eroi hanno capito che da soli non possono farcela. Per questo, cercano freneticamente in giro per il mondo le quattro gemme che dovrebbero ridare la memoria a Vendetta, l'Ultima Guardiana, misteriosa spada intelligente... Stay tuned!
  3. Rietra per forza in questa condizione, altrimenti non si può portare. Una creatura può portarne in groppa un'altra senza penalità solo se chi cavalca rappresenta un carico leggero per la cavalcatura... quindi una creatura che riesce a portare in groppa un cavaliere in armatura, può tranquillamente anche eludere con lui sopra. La capacità di eludere non viene presa anche dal cavaliere, perchè è del solo animale... si potrebbe giustificare dicendo che un cavallo può "eludere" anche abbassando semplicemente la testa, cosa che non può fare il cavaliere. Ma cmq eludere resta sempre un'abilità strana, quasi magica. Più che straordinaria, doveva essere soprannaturale, o almeno doveva essere modificata in modo che la posizione del personaggio cambi dopo l'utilizzo della capacità, mostrando in questo modo che il pg ha davvero saltato la palla di fuoco, o si è abbassato prono a terra, o si è spostato di lato... così, sembra quasi che il pg scompaia e riappaia subito dopo che la fireball è passata... con buona pace del mago, che per studiare quella fireball ha perso anni... Perciò, una volta accettato che eludere stesso è una capacità un po' (in mancanza di altri termini al momento) "strana", è inutile credo farsi venire l'insonnia per capire come può il cavallo eludere e il cavaliere star fermo a prendersi in faccia la fireball... lo giochiamo così e basta.
×
×
  • Crea nuovo...