Vai al contenuto

IlPrescelto

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    32
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da IlPrescelto

  1. Se hai un'arma magica con un bonus equivalente (cioè la somma di bonus di potenziamento e bonus equivalente dato dalle capacità speciali) pari a +N e vuoi portarla ad un bonus equivalente pari a +M, devi spendere una quantità di monete d'oro pari a quelle necessarie per compare un'arma +M meno quelle per un'arma +N.

    Quindi, se possiedi un arma +3 (che costa 18.000 mo) e vuoi renderla un'arma +4 (che costa 32.000 mo), devi spendere 14.000 mo.

    Perfetto :D

    Un'ultima cosa. Per creare invece un'arma dal nulla devo vedere la somma dei "+" per constatare quanto costa, giusto? nel senso, se io voglio fare un'arma +1 con capacità "infuocata" (+1) il costo sarà (tolto quello per renderla perfetta e il costo dell'arma) 8k mo?

    Grazie dell'aiuto!

  2. Ragazzi vorrei finalmente capire una meccanica di gioco molto importante sulle capacità speciali di armi/armature.

    Prima di tutto l'arma/armatura deve essere perfetta, ok.

    Poi deve essere +1, ok.

    A questo punto posso metterci capacità magiche. Come funziona per il prezzo però?

    Mettiamo che io da perfetta voglia farla +1 infuocata (costo +1). Il costo totale diventa +2 (8k mo) giusto?

    In generale, il +N dato dal potenziamento si va a sommare al valore che ha già l'arma per capire quanto costerà giusto? Non è che se io ho un'arma +3 e le metto un potenziamento +1, pago 2. Dovrei pagare 32k giusto? Da qui un altro dubbio, prendendo l'esempio di prima, io dovrei pagare la differenza fra +3 e +4 se aggiungo un +1 (quindi 14k)?

    spero di essermi spiegato :D

  3. La versione più aggiornata di Summon Undead è quella presentata sullo Spell Compendium (che peraltro se non erro è poi quella di Eroi dell'Orrore) ed è quella cui dovreste fare riferimento.

    Ad ogni modo, se per qualche motivo non considerato lo Spell Compendium, come regola generale conta sempre la versione più recente di un incantesimo e visto che Eroi dell'Orrore è uscito un anno dopo il Liber Mortis....

    P.S. tra l'altro la versione di Eroi dell'Orrore dovrebbe avere pure la dicitura esplicita per cui la lista di creatura evocabili lì presentata sovrascrive ogni lista di manuali precedenti quindi...

    Grazie tantissimo per l'aiuto!

    Mi diresti per favore dove guardare per l'ordine cronologico?

    La dicitura che tu dici io non l'ho vista purtroppo, solitamente dove sta?

  4. Salve gente!
    Sono qui per porvi un altro quesito.

    E' nata una controversia su Evoca Non Morti. In pratica uno dei miei giocatori è Necromante del Terrore (Eroi dell'Orrore) e in quel manuale c'è la sua bella tabellina di cose che può evocare, mi sembra tutta roba abbastanza fattibile da gestire per un master. Poi però è saltato fuori che nel Liber Mortis Evocare Non Morti ha una tabella leggermente diversa (sì, sono ironico).
    Nel Liber Mortis è scritto, ad esempio, che può evocare Scheletri e Zombi di taglie Enormi (e dato che non è specificato quale creature, si assume che siano tutte le creature di quelle taglie).
    All'inizio pensavo che in Eroi dell'Orrore fosse una specifica vista che, ad esempio, nel IV gli permette di evocare una Viverna Zombi. Tale mostro però ha taglia Grande, non Enorme (il IV in Liber Mortis evoca Zombi di Taglia Enorme).

    Ditemi voi se sto sbagliando a capire qualcosa, se devo dirgli che il Liber Mortis non lo deve guardare e per quale motivo ( 1- perchè troppo PP 2- perchè la sua classe è in Eroe dell'Orrore quindi deve seguire quello che c'è scritto in quel manuale 3- qualcosa che mi sfugge).

  5. alcune classi di prestigio concedono, a livello 10, l'acquisizione di un archetipo senza che il modifciatore di livello venga conteggiato. ma sono un'eccezione alla regola.

    la regola base di LEP= mdl + classi/DVrazziali non conosce vampiri o licantropi: conosce solo archetipi e razze, qualunque esse siano.

    al giocatore parla fuori dalla sessione e chiedi da cosa sia mai supportata la sua teoria (campata in aria) e magari di portarti dove lo ha letto (ovvero nella sua testa).

    Grazie a voi abbiamo risolto ;)

  6. Salve gente!
    Mi trovo a fare il DM in una campagna con un pg vampiro e ho questo problema.
    Il mio giocatore in questione crede che il LEP dell'archetipo si acquisisca solo ed unicamente se il pg è nato vampiro. Se invece lo contrae, allora non prende il LEP (la botte piena e la moglie straubriaca insomma)
    Inutile dirvi che non ha creduto alla mia spiegazione che un archetipo, in qualunque modo si acquisisca, conferisce tutto quanto elencato nella tabella. (almeno questo so che vale per i Mannari e i Vampiri)

    Potreste, per favore, mettere fine alla discussione con il vostro giudizio? Grazie!

    Un'altra cosa, nel manuale dei mostri a pagina 251 indica un lep di 5 per un Vampiro guerriero umano di 5° livello mentre nella pagina dopo (Creare un vampiro) mette +8. Quale devo scegliere? Io sarei propenderei per il +8 proprio perchè sta nella parte di Creare un vampiro ma non vorrei incorrere in altre discussioni con il suddetto giocatore.

    Grazie ancora!

  7. No. Al massimo può obbligare (con TS, ovvio) gli avversari ad attaccarti tramite il test of mattle, ma ciò non lo rende uno scontro 1vs1 (per esempio, il nemico potrebbe usare incantesimi ad area e danneggiare anche i tuoi alleati).

    Ah avevo semplicemente inteso che Test of Mattle fosse ad area (con TS) mentre Fighting Challenge funzionava solo con un avversario. Quindi devo fare almeno 4 livelli da Knight per tankare per bene. Ok, grazie :D

    Consiglio: fare 4Knight/2Maresciallo e poi tutto paladino esce fuori qualcosa di carino?

  8. Innanzitutto chiedo scusa se il titolo è poco indicativo ma non sapevo che mettere xD Il mio problema, o meglio quello del mio gruppo, è questo: nessuno dei miei compagni vuole fare o avere a che fare con le magie. Mi spiego meglio. Siamo partito con queste classi: barbaro, ladro, warlock e bardo buffer/caster (io). Per motivi di bg, il mio personaggio NON può continuare il suo viaggio con gli altri, non avrebbe senso e per cui il master mi ha concesso di cambiare pg. Sempre il master ha anche detto agli altri di prepararsi un secondo pg nel caso il primo schiatti così non stiamo fermi troppo a lungo prima di ritornare a 4 membri nel gruppo.

    Parte 2 xD

    Il barbaro è morto, cambia con psion. Il problema è che lo psion gli fa cagare e vorrebbe tornare ad usare una classe picchia-e-basta e quindi pensa di tornare al barbaro. Ci sono però evidenti problemi nel nostro gruppo perchè così saremmo un combattente (diciamo guerriero o barbaro per generalizzare), un ladro, un warlock e un pirata (è una classe che ho trovato fra i download del forum). Mi interessava fare pirata perchè è una classe interessante e divertente e dopo aver passato sessioni a buffare e basta vorrei menare un po' xD I personaggi "secondari" del warlock e del ladro sono rispettivamente un tank (di cui non so il nome) e il ranger.

    Dopo tutta sta pappardella, se qualcuno ha avuto la pazienza di leggerla, mi viene da chiedervi: senza incantatore/caster siamo carne da macello? Come posso fare per convincere qualcuno del mio gruppo a decidere di optare per un incantatore/caster? Grazie per le risposte :D

  9. Arcani rivelati, pagina 77... Non esiste nessun bonus che da +1d6 al furtivo, ma solo 2d6 (quello che ho citato sopra), 3d6 e 4d6. Non capisco perchè nel primo livello della lista messo dal creatore della guida c'è il bonus "1d6"...

  10. comunque c'è una cosa sbagliata credo... al primo livello +1d6 da furtivo dove lo prende? In arcani rivelati ci sono +2d6 (attacco furtivo), 3d6 (attacco furtivo migliorato), 4d6 (attacco furtivo superiore).

    Inoltre, se io prendo furtivo e furtivo migliorato i d6 si sommano? (quindi 5d6)

  11. l'ultimo post è vecchiotto ma non credo sia un problema riesumare il topic...

    Warrior – talento bonus: sneak attack; + 2d6 (Prerequisites: Hide 4 ranks, Move Silently 4 ranks)

    posso chiedere una delucidazione su questa frase? Non capisco come si prendano altri 2d6...

  12. Stai dietro! :D a parte gli scherzi, a che livello sei? Ps: 10...anche a livello interpretativo! sei un bardo, se sei saggio si perde tutto il divertimento! :D

    volevo dire carisma ç_ç

    Ji Ji comunque non ho ben capito cos'hai detto u.u

  13. eccomi, scusate per essere scomparso xD Io vorrei fare bardo Ispiratore di Compagni (buffare a gogo), le mia caratteristiche sono 10,10,17,15,8,20. Ho messo così tanto in sag perchè nella parte ruolistica io faccio il più delle cose (e nella sola prima sessione l'hanno notato tutti ma non sto qui a spiegarvi il perchè). So anche di non dovermi avvicinare ma quel simpaticone del master se ne frega, maghi, arcieri, guerrieri in carica, mi arriva di tutto (mi odia perchè lancio incantesimi stupidi ma divertenti e utili sui nemici più forti).

    edit: ho 8 in sag perchè ho scelto di fare dragonborn e quel -2 in des non era proprio performante... ho optato per togliere due punti in sag ma se sapete una distribuzione migliore dei punti non esitate ;) ps: bonus +2 cos e car, -2 des.

  14. Salve a tutti :D volevo due consigli sul bardo... Prima sessione, risultato: sono caduto svenuto tre volte xD Consigli per aumentare la ca? xD

    Quanto consigliate come tetto massimo di punti da mettere in saggezza? Contate che vorrei essere comunque utile per la parte ruolista delle sessioni (diplomazia, raccogliere informazioni e via dicendo) e avere una buona CD dove ci va il mod di carisma che devono superare i nemici per ciò che gli sparo contro xD

    ps: bardo livello 3 :D

    grazie :D

×
×
  • Crea nuovo...