Vai al contenuto

Luis

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    32
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Luis

  • Compleanno 04/09/1990

Informazioni Profilo

  • GdR preferiti
    D&D

Obiettivi di Luis

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Esattamente. Mi piace creare oggetti magici, per questo volevo capire come funziona il prezzo in m.o. per oggetti con incantesimi attivabili a giorno/settimana. Lo so che ci sono vagonate di robe magiche nei vari manuali, ma mi piace che i miei giocatori siano caratterizzati da qualcosa che esula dal manuale Sai dove posso trovare quelle tabelle?
  2. Si ma da master, per rifarmi alle tabelle di ricchezza per livello, volevo capire come funziona questo meccanismo.
  3. grazie mille per il consiglio!! Ultima domanda, come valutare oggetti al cui interno sono "incastonati" incantesimi? Del tipo che funzionano tot volte al giorno/settimana/mese. Grazie di tutto
  4. Grazie per le vostre risposte. L'ambientazione fa abbastanza uso della magia, anche se non viene propinata ogni 2 secondi. Conosco le tabelle di ricchezza del pg ma in che modo posso essere utilizzate per le ricompense? Io cerco di preparare sempre prima tutto, compreso i tesori e i luoghi dove piazzarli. Ad esempio: la prossima sessione i pg dovranno arrivare ad una vecchia miniera nanica, rimasta sepolta nel deserto per secoli. Al momento la miniera è occupata da varie schifezze che devo ancora decidere, tranne il boss, tuttavia il luogo è sotto l'effetto di un pesante incantesimo di illusione, e nel deserto risulta molto difficile arrivarci per caso. Durante il viaggio, il gruppo arriverà ad uno dei villaggi al limitare del deserto, dove una sorta di emissario della miniera sta raccogliendo dei tributi in maniera dispotica. Osservandolo meglio si potrà notare che uno dei suoi occhi è diverso, infatti è un oggetto magico che consente di lanciare visione del vero 1 volta a settimana. Uso che dovrà essere spero per raggiungere la miniera. Dal momento però che i pg sono in sei, come devo comportarmi? Ad esempio, dovrei iniziare a piazzare armature magiche? Lame incantate con infuocato, acido, ecc? Per ora ho elargito pozioni ed equipaggiamento base, ma mi pare che ora sia il caso di aumentare il loro equipaggiamento.
  5. Salve a tutti, volevo chiedervi aiuto in quanto come master alle prime armi sono riuscito a portare i miei giocatori al livello 6, partendo dal 1, e ho la fortuna di essere riuscito a incuriosirli e rapirli. Dal momento però che non ho grande esperienza, ed ho paura di fare un casino rovinando gli equilibri, vi volevo chiedere come gestire i tesori da inserire durante le avventure. Fin'ora mi sono mantenuto piuttosto leggero, concedendo solo qualche arma o armatura perfetta, qualche oggetto meraviglioso minore o qualcosa di utilità (wizard spectacles, per evitargli la rottura di identificare 5 sessioni dopo) e un'unica arma magica, un pugnale +1. Ora che mi rendo conto che i mostri subiscono un bel power up al CR vi volevo chiedere come poter tecnicamente gestire meglio la cosa. Grazie in anticipo!
×
×
  • Crea nuovo...