Vai al contenuto

Asyler

Utenti
  • Conteggio contenuto

    6
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Asyler

  • Compleanno 24/02/1991

Obiettivi di Asyler

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Mmm forse mi sono anche spiegato malino io. Per quanto novizio nel masteraggio, non ho avuto problemi finora a controllare il gruppo: non sono un esperto di tattiche e trucchetti, ma nel gestire la trama sono piuttosto bravo; praticamente il più delle volte non sono riusciti a completare con successo le missioni per motivi interpretativi, e non hanno affatto distrutto l'eco-sistema della mia campagna. Gli era impossibile, con l'incalzare della storia che ho preparato. La mia campagna è lungi dall'essere devastata, solo mi preoccupavo del divertimento degli altri giocatori, e allora cercavo un modo per renderli tutti allo stesso livello per farli sentire tutti utili e partecipi. Ad uno che era scontento ho fatto una build forte io stesso, così da ravvivargli il gioco. Ad un altro ho scritto il bg - dal momento che non si sente in grado - per farlo protagonista di alcune missioni particolari. Ad ogni modo ho capito il vostro metodo, e ho preso decisioni un attimo più sensate, tipo levare il punteggio di caratteristica massimo.
  2. Per il Carisma c'ha banalmente il buff dello Splendore. Niente di che. Dura un'ora per livello, se non sbaglio. Comunque sì, a queste conclusioni ci ero più o meno arrivato. Semplicemente ho parlato con i giocatori in questione e aggiunto delle regolette per bilanciarli un attimo. E ho fatto levare i talenti che annullano le debolezze di classe, tipo Costituzione a Volontà del Guerriero Orso.
  3. Dibattiti. Io ho bannato solo le Nove Spade, perché lo conoscevo e sapevo che era fortemente sbilanciante. Per altre cose, alla fin fine mi hanno fatto ste build con manuali di uso più o meno comunque, niente di particolare. Certo, magari come Master avrei dovuto fare delle limitazioni in più, ma non volevo essere eccessivo in questo. Voi che bannate?
  4. Sto svolgendo una campagna interessante, ma è la seconda che faccio e l'altra è terminata in pochi mesi. Ora, ho un piccolo problema: nel mio gruppo ci sono due giocatori che hanno fatto due build azzeccate - secondo me il bilanciamento in certi casi è un modo di dire, potendo esistere certe combo di classi/talenti - e sono troppo superiori agli altri giocatori. Praticamente mi costringono ad ottimizzare png e migliorare mostri per renderli competitivi, e sono solo dei livelli 12. Il primo è un Bardo/Accordo Sublime e futuro Cercatore del Canto che ha raggiunto CD impossibili alle illusioni con Gnomo del Chaos/Carisma 32 e talento Captivating Melody (suona e casta nello stesso turno, cosa che sul Manuale del Giocatore era esplicitamente vietato...) e l'altro è un Barbaro/Guerriero Orso/Wildshaper/Fist of the Forest con Voto di Povertà e talento dell'Imprese Eroiche che fa sì che diventi un Orso con sottotipo Celestiale. E' una bestia assurda. Poi si è trovato un talento per cui somma Costituzione a Volontà. Praticamente non ha debolezze. Ora, per limitarli e non scontentare gli altri 5 giocatori - prendono pizze da loro due in continuazione - li ho nerfati aggiungendo delle regole in più. Tra queste, ho messo come massimo punteggio caratteristica 30 e quello che gioca il Guerriero Orso mi sta facendo innumerevoli rimostranze. Consigli?
  5. Premetto dicendo che sono molto, molto felice di tutti i vostri interventi: mi siete stati davvero molto utili! Ho preso nota di tutti i vostri consigli, e adesso ho appena finito di scrivere 2,3 capitoli della mia campagna. Spero di essere riuscito a bilanciare tutto come volevo: vi farò sapere!
  6. Ghiè. Premetto che gioco da D&D da non molto tempo, e tra l'altro sto masterando da davvero poco. Il mio "problema", se così lo si può chiamare, è che amo moltissimo gli intrecci di storie e le interpretazioni più che il combattimento, a cui do importanza nella misura tale da soddisfare i giocatori che amano il pvp o il pvm. Ora, sto iniziando una campagna alla cui storia tengo molto - ed è la principale attrazione per i miei giocatori, tutti in fibrillazione per questa trama fantastica che mi è uscita - ma sto avendo delle perplessità; nel team ci sono giocatori scarsi - nel senso che sono a malapena capaci ad usare le abilità dei propri pg, quasi assenti nelle interpretazioni - ed un paio che invece sono bravi in quasi tutto. I due bravi hanno sfornato due build interessanti che devo ancora esaminare a fondo - un orco guerriero orso con voto di povertà e un bardo con qualità Car impressionante - ma che risultano essere talmente ottimizzate da rendere i loro pg estramamente competitivi. Masterando un combattimento contro un geomante png, è accaduto che mi sono trovato di fronte ad una scelta: sfruttare al meglio le capacità del png per tenere testa a questi due pg forti (mandando agli alberi pizzuti gli altri meno bravi, perché mancanti di tattica e quindi vicini alla morte), oppure giocare con medie possibilità per evitare di uccidere 3/4 di team. Mi chiedo: è corretto da parte del master fare in modo che un png combatta al meglio delle sue possibilità - sono un team livello 10 - anche se ciò comporta la morte di quasi tutti i giocatori?
×
×
  • Crea nuovo...