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brunetta

Ordine del Drago
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Informazioni su brunetta

  • Compleanno 26/02/1988

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Punti Esperienza

  1. Ti ringrazio ancora per l'aiuto nel decriptare e nel capire il significato di questi poteri/talenti che potevano essere descritti in modo molto più semplice e spero che possano aiutare qualche altro guerriero nanaccio furioso . Ciao
  2. Probabilmente hai ragione però c'è ancora qualcosa che non mi torna... I poteri rinvigorenti sono poteri del guerriero che conferiscono punti ferita temporanei pari al bonus di COS ed hanno come "prerequisito" che il guerriero possieda Tenacia come abilità con addestramento. Vigore del combattente furioso è un Privilegio di classe che conferisce P.F. Temporanei pari al bonus di COS ogni volta che colpisco un nemico con un potere e poi dice " plus any temporary hit points normally granted by the power" come nel caso del potere rinvigorente. In più dice che se manco con un potere rinvigorente ottengo comunque il bonus dato dal potere ma non quello concesso dal Vigore del comb. furioso. Per quanto riguarda il talento Sangue di pietra nanico , del quale non sapevo della pubblicazione dell'errata, è totalmente cambiato perchè sul manuale dice " il personaggio somma metà del propio modificatore di COS ai P.F. Temporanei concessi dal suo vigore del Comb Furioso" mentre la errata dice " You gain a +2 feat bonus to the number of temporary hit points you gain from using an invigorating power. (+4/+6 at higher levels) " quindi è diventato un talento legato al potere rinvigorente e non più al Vigore del Comb. Fur. Cosi' facendo Sangue di Pietra Nanico e Vigore Migliorato (anche di questo c'è un errata ) sono uguali solo che il primo , più potente , è utilizzabile solo da un guerrriero nano (+2/4/6) mentre il secondo da un guerriero di qualsiasi razza (+1/2/3) e quindi uno escluderebbe l'altro. Spero di essermi spiegato perchè a volte non mi capisco da solo e ti ringrazio per l'aiuto. Qui il link all'errata http://www.wizards.com/dnd/files/UpdateMP.pdf
  3. Intanto ti ringrazio per la risposta ma purtroppo ho ancora qualche dubbio Leggendo una discussione sulla community della wizard veniva riportato questo schema: A Battlerager: A) gets CON THP when he hits with a non-Invigorating Melee or Close power gets CON THP when he misses with an Invigorating Melee or Close power C) gets CON+CON THP when he hits with an Invigorating Melee or Close power. Dwarven Stoneblood adds 2 to the THP you get from using an Invigorating power. So a Battlerager with Stoneblood:' A) gets CON THP when he hits with a non-Invigorating Melee or Close power gets CON+2 THP when he misses with an Invigorating Melee or Close power C) gets CON+CON+2 THP when he hits with an Invigorating Melee or Close power. Secondo te potrebbe essere corretta questa interpretazione della errata? Per quanto riguarda l'errata di Sangue di pietra nanico non è più metà del Bonus costituzione ma è +2/4/6 in base al rango, quindi nel mio caso (lvl8) aggiungo +2 giusto? Essendo passato adesso al lvl 8 volevo prendere il talento Vigore Migliorato : Il personaggio ottiene 1 punto ferita temporaneo ogni volta che acquisisce dei punti ferita temporanei da un potere contenente la parola chiave "rinvigorente". Se il personaggio possiede il privilegio di classe di Vigore del Combattente Furioso, questo beneficio si applica anche ai punti ferita temporanei concessi da tale privilegio. Quindi se lo schema in inglese fosse giusto dovrei sommare un punto ferita nel caso B e 2 nel caso C ? P.S. Mi sa che faccio il vago e non dico al DM della Errata
  4. Ciao a tutti! Spero che qualcuno possa aiutarmi a capire bene il funzionamento di questo Privilegio di Classe : Whenever you hit an enemy with a melee or a close attack, you gain temporary hit points equal to your Constitution modifier, plus any temporary hit points normally granted by the power. You gain the hit points only after the attack is resolved. If you use an invigorating fighter attack power and miss every target with it, you gain temporary hit points equal to your Constitution modifier. You gain the hit points only after the attack is resolved. Avendo come Bonus alla COS +6 ogni volta che effettuo un attacco in mischia prendo 6 punti ferita temp. ed avendo il Talento "sangue di pietra nanico" prendo altri 3 PF Temp. per un totale di 9 Ora non capisco bene cosa succede quando attacco con un potere rinvigorente: sommo altri 6 PF Temp. (oltre ai 9 di prima) se colpisco il nemico e se invece lo manco ne prendo 6 senza sommare i 9 ? Attendo chiarimenti e vi ringrazio Ciao
  5. Ok grazie mille! Ora gli do un occhiata e se ho dei dubbi mi rifaccio vivo.
  6. Ciao a tutti! Torno qui sul forum per chiedere qualche consiglio su talenti e oggetti che aumentano il tiro per colpire oltre a Buldgeon Expertise . Attendo notizie Grazie
  7. Si esatto ! l'incantamento è quello che mi avevi consigliato qualche post fa (mi pare che si chiami Frost Fury Waraxe) e giocando venerdì scorso durante i combattimenti ero sempre sanguinate ma rimanevo abbastanza stabile come pf grazie a tenacia illimitata e vari poteri rinvigorenti. In più facevo anche più danni grazie all'incantamento dell'arma. Diciamo che l'unica cosa che stonava era il -1 della CA quando ero sanguinante ! (anche se in realtà è un +1 invece di +2 dell'armatura agile)
  8. Per quanto mi riguarda ho optato per un armatura di piastre completa (agile+1) che da -1 a prove e velocità (ma il malus alla velocità vale anche per i nani??) e poi per l'ascia da carnefice (+1 con danni da freddo se sanguinante). Ma per utilizzare tutto questo dovrei prendere come talenti : -competenza piastre -competenza per la full plate (quella del manuale emporio di mordenkainen) -competenza ascia carnefice Mi confermate che sono giusti i talenti???? Probabilmente non sarà l'equipaggiamento migliore e forse voi avreste scelto altro ma vorrei provare così poi magari cambierò(appena il DM deciderà che è giunta la mia ora:cry:) Per il discorso degli oggetti magici il nostro Master c'ha fatto scegliere da qualsiasi manuale ma non dovevano superare il nostro livello... Secondo me poi l'importante è che ci sia un certo equilibrio nei combattimenti e che tutti siano daccordo e si divertano!!!
  9. Intanto vi ringrazio per tutti i consigli dati! Alla fine però come avete detto dipenderà molto dal mio stile di gioco che ancora non ho ben definito ma che scoprirò andando avanti partita per partita.
  10. Qundi se ho capito bene mi consiglieresti una cotta di maglia al posto delle piastre , niente scudo ma magari dei bracciali e un arma a due mani tipo ascia del carnefice o mordenkrad(è questo il martellone di cui parli?).Ma mi servono talenti per poterle usare? Come arma da lancio il martello da lancio +1 mi sembra perfetto (quindi quando lo lancio mi torna indietro , tipo boomerang? che fissa!) Se decidessi di prendere l'ascia del carnefice che potere mi consigli al posto di urto con lo scudo?
  11. Grazie Aleph per la spiegazione! Questa build del guerriero non la conoscevo comunque ormai proseguo col mio nano vigore del combattente furioso ma , in futuro , potrebbe essere interessante questo brawler. Ormai grazie a voi ho definito quali poteri e talenti prendere e mi rimane qualche dubbio solo sull'equip. Armatura: ho visto quelle sul manuale di Mordenkainen e mi sembra molto interessante la Full Plate (solo -1 alla prova , propietà tough) ma non ho capito se devo prendere la competenza per questa specifica armatura oltre a quella nelle armature di piastre. Arma:martello delle rupi (arma magica: avalanche hammer) Scudo: per lo scudo pensavo pesante e non so se ce qualche incantamento (si dice così?) interessante da fargli. Altrimenti avevo pensato ad uno scudo leggero con tusk shield che mi darebbe , dopo aver fatto una carica, +2 a tutte le difese fino all'inzio del mio turno successivo. Consigli? Armi da lancio: qua non saprei propio . Martelli da lancio? Poi avrei pensato anche al Badge of the Berserker (no attacchi di opportunità quando carichi). Fatemi sapere cosa ne pensate e se ci sono oggetti/incantamenti più utili per il mio PG!! Grazie ancora a tutti!
  12. trovato +1 al TpC. A questo punto farei competenza piastre al posto di sfida devota e perizia al 6° liv anzi no ora che l'ho trovato decisamente meglio Bludgeon Expertise al 6° X Aleph: cosa essere brawler? di che armatura parli?? dove la trovo??? Scusa ma non essendo molto pratico ogni cosa che mi dite ci metto un po per capirla/trovarla.
  13. Quindi mi consiglieresti la cotta di maglia per il + 2 ai danni? Sono un po indeciso.... Allora con corazza di piastre agile +1 e scudo pesante di qualche tipo avrei CA 24/23 quando sanguinante ed un -4 alle prove di abilità. Con invece la cotta di maglia agile e scudo pesante avrei CA 22/21 sanguinante - 3 alle prove ed un +2 ai danni. Le alternative sono queste giusto? PS. dove trovo " perizia nei martelli " ?
  14. Mi correggo da solo perchè se voglio usare l'armatura di piastre devo prendere la competenza in piastre al posto di sfida devota , giusto? Comunque al 6° Liv. dovrei prendere un altro talento quindi se avete qualche consiglio.....
  15. Se c'è una cosa che non voglio è che i nemici si allontanino da me!!!! Quindi come poteri ci siamo : carica del topo al posto di colpo schiacciante e come giornaliero Dizzying . Urto con lo scudo lo tengo perchè non ho trovato alternative più valide. Come talenti potrei cambiare sfida devota con cosa? robustezza?carica poderosa? Oppure furia marchiata ma non capisco bene come funziona ( neanche gughel transleit mi salva!!!!)
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