Vai al contenuto

Mugo

Utenti
  • Conteggio contenuto

    3
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Mugo

  • Compleanno 08/08/1986

Informazioni Profilo

  • Località
    Milano

Obiettivi di Mugo

Viandante

Viandante (1/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

5

Punti Esperienza

  1. Di fantasy da giocare in multiplayer non ce ne sono molti per Wii... Anzi, così a memoria senza fare ricerche non me ne viene in mente uno. Quello che c'è sicuramente però è New Super Mario Brothers Wii: un platform bidimensionale vecchio stile giocabile da 1 a 4 giocatori contemporaneamente. Molto divertente, si presta a partite brevi (ti fai giusto un paio di livelli se non hai tempo) e ha un level design superbo.
  2. Grazie delle risposte, direi allora che la cosa fondamentale è individuare i precetti cui il pg legale neutrale si uniforma, e da lì partire. Mi sembra di capire, poi, che ognuno alla fine dia il suo tocco personale all'allineamento, la mia domanda era per capire se agendo ciecamente e magari compiendo atti certamente non buoni si potesse scivolare nel legale malvagio, ma direi che per quello mi pare necessaria una certa dose di compiacimento nel compierli. Dall'altro lato poi direi che si possa fare un parallelo con lo stato attuale delle cose: anche ai giorni nostri è concesso non eseguire un ordine quando questo è manifestamente contrario alla legge, senza rischiare di diventare legali-buoni, anzi rimanendo neutrali utilizzando come faro guida la legge in se e per se e non la personificazione nei superiori. Ah, chiaramente per legge intendo le particolari regole di un pg legale-neutrale, non necessariamente la legge intesa come sistema normativo di uno stato!
  3. Buondì, apro questo topic per cercare chiarezza sull'allineamento legale neutrale. La mia domanda principale è: se il pg legale neutrale è al servizio di un ordine di qualche genere (sia esso statale o "privato") ne obbedisce completamente i precetti anche se questi lo portano a compiere del male? Cioè, se l'ordine prevede per esempio la tortura, il legale neutrale non si farà problemi a usarla? Oppure, mettiamo sia normale che i cavalieri usino la forza anche quando non particolarmente necessaria per il perseguimento degli scopi dell'ordine, il nostro pg legale neutrale si uniformerà agli altri e non avrà particolari scrupoli? Quello che vorrei sapere, insomma, è se il legale neutrale è uno strumento nelle mani di un ordine di qualsiasi genere, oppure se si ferma se chiamato a compiere azioni individuabili come malvagie. E dunque, nel caso il pg legale neutrale sposasse la causa di un gruppo particolare, potrebbe andare anche contro le leggi del regno se queste contrastano con i precetti del suo gruppo?
×
×
  • Crea nuovo...