Vai al contenuto

Zeich88

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    33
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Zeich88

  1. Il 7/11/2018 alle 00:56, New One ha scritto:

    La portata non è influenzata dalla grandezza dell'arma in questione, semmai dalla taglia del personaggio, quindi si, un personaggio di taglia Grande questo spadone avrebbe portata 3 m. Un personaggio di taglia Media che per qualche motivo può usare uno spadone di taglia Grande senza altri potenziamenti alla portata avrebbe portata 1,5 m.

    cosa intendi per " Un personaggio di taglia Media che per qualche motivo può usare uno spadone di taglia Grande senza altri potenziamenti"?

    Nel regolamento nulla lo vieta, anzi in questo caso viene indicato un malus di -2 al TxC e basta, o mi manca qualcosa?

  2. Ciao a tutti,

    ho il solito attaccabrighe che si aspettava di fare più danni in combattimento, ma ovviamente così non è stato, visto che combatte senz'armi come il monaco.

    Stavo a questo punto pensando se fosse possibile incrementarli in qualche modo, ad esempio indossando un paio di guanti incantati, tipo guanto d'arme o cestus o simili. Sarebbe possibile? o in tal caso decade il colpo senz'armi?

  3. Ciao a tutti,

    sto generando un PNG Ladro(Maestro dei Coltelli) con CdP Assassino e il mio dubbio è il seguente:

    L'archetipo "Maestro dei Coltelli" sostituisce l'Attacco Furtivo con Pugnalata Furtiva che con alcuni tipi di armi aumenta la classe di danno aggiuntivo, mentre l'assassino manda in stack l'attacco furtivo della classe precedente. Non essendo specificata alcuna voce che garantisca la meccanica di stack tra l'archetipo e la CdP,  vorrei sapere : le 2 capacità "Pugnalata Furtiva" (Maestro dei Coltelli) e "Attacco Furtivo" (Assassino) vanno regolarmente in stack? Se si, aggiungo xd8 + xd6 oppure cambiano tutti in xd8?

  4. Quindi ottiene 1 attacco aggiuntivo per BaB con la mano secondaria giusto? Con la raffica ne otterrebbe un altro a BaB più alto e in definitiva il suo round di attacco completo sarebbe composto da 5 attacchi di cui 3 a + 10 e 2 a +5?

    Mi ero perso un "come se" nella descrizione della Raffica di Colpi

  5. Allora, ho un giocatore che ha scelto di interpretare un attaccabrighe, e sto ragionando sulle meccaniche legate alla sua "Raffica dell'Attaccabrighe" per la quale quando viene utilizzata il PG ottiene il beneficio del talento "Combattere con 2 Armi"

    Poniamo il caso che il PG sia di livello 10 e abbia come BaB +10/+5; combattendo con le proprie armi naturali e utilizzando la Raffica otterrebbe un attacco aggiuntivo (secondo le regole del Monaco) al BaB più alto, quindi un 3° attacco con BaB +10; in aggiunta secondo l'effetto di "Combattere con 2 Armi" otterrebbe un ulteriore attacco con la mano secondaria, ma applicando a tutti i tiri le penalità previste dal talento, in questo caso -2.

    Quindi a conti fatti avrebbe 4 attacchi di cui 2 con BaB +10 e uno a +5, ma l'attacco con la mano secondaria si aggiunge ad ogni BaB o è un ulteriore attacco con il BaB più alto?

  6. Ciao a tutti,

    mi serve una mano per calcolare il costo per l'acquisto o la creazione di armi di taglia diversa rispetto a quelle indicate nelle tabelle sui manuali.

    Nello specifico mi serve un consiglio sul calcolo di prezzo di uno spadone di taglia grande.

    Lo spadone è calcolato al pari di una spada lunga di Taglia Grande. Ora la spada lunga (media) costa 15 mo, mentre lo spadone 50 mo; 

    Lo spadone (grande) in questione quanto dovrebbe costare?

    Grazie in anticipo

  7. Ciao a tutti,

    stavo pensando di creare alcune armature con delle immunità ad alcuni elementi, ma da manuali, golarion etc. non riesco a trovare alcuna regola che ne descriva il funzionamento nè il costo o il prezzo finale.

    Guardando tra i materiali speciali ho pensato alla pelle di drago, che però non fornisce alcuna immunità a chi indossa l'armatura, ma abbasserebbe il costo del 25% se incantata in futuro.

    Ora, come posso strutturare e calcolare la spesa di un giocatore per un'armatura con immunità?

  8. Ciao a tutti!

    Sto dando un'occhiata alle capacità di questa CdP per capirne il funzionamento, e mi chiedevo se le capacità vanno in stack come penso io ovvero:

    -stimmate+ incanalare punizione+ sangue infuocato+ punire il male(bene)

    e se allo stesso modo queste capacità si moltiplicano in caso di colpo critico, al quale si aggiungerebbe anche ira divina.

    L'ipotesi di PNG è: Antipaladino liv 5 + Vendicatore Divino liv 5

    Grazie in anticipo

  9. 6 minuti fa, Lone Wolf ha scritto:

    Puoi aggiungervi altri incantamenti, ma, a meno che non abbaino scritto di recente qualche nuova regola, non puoi alterare gli incantamenti che ha già.

    Ad esempio, se hai un'ascia infuocata+1 puoi potenziarla e farla diventare un'ascia infuocata folgorante+1, ma non puoi sostituire l'infuocato col folgorante per trasformarla in un'ascia folgorante+1 e basta.

    e passarla da +1 a +2?

    Il tutto tenendo a mente che il PG o NPG soddisfi i requisiti per quell'incantamento giusto?

  10. Il 30/8/2016 alle 19:11, Lone Wolf ha scritto:

    Dunque:

    1) Armi e armature perfette possono essere rese magiche. I bonus arrivano fino a +10, ma di questi, si può arrivare solo a +5 per quanto riguarda il bonus al txc e al danno. I 5 punti rimanenti possono essere usati per incantare l'arma con capacità equivalenti ad un determinato bonus numerico. Ti faccio un esempio pratico: il tuo PG ha una spada lunga perfetta, che vale 315 mo e da +1 ai tiri per colpire. Per renderla magica, devi spendere 2.000 mo. Ora la tua arma è una spada lunga+1 (il +1 al tiro per colpire dell'arma perfetta NON si somma a quello dato dalla magia!). Magari vogliamo che la spada diventi infuocata? Bene: consultando la tabella, vediamo che il costo della capacità "infuocata" è +1. Significa che devi spendere monete come se dessi un altro +1 alla tua spada. Una spada lunga infuocata+1 conta come un'arma +2, fare un'arma +2 costa 8.000 mo. Dato che la tua spada è già +1, devi detrarre le 2.000 mo già spese dal costo totale: il risultato è che devi spendere 6.000 mo per far diventare la tua spada infuocata. Ora che hai una spada infuocata+1 vuoi farla diventare una spada infuocata+2? No problem, il suo valore è pari a +3. Un'arma magica con bonus totale di +3 vale 18.000 mo, alle quali sottrai le 8.000 che hai già speso, pagando solo 10.000 mo. È un po' più chiaro o ti ho solo confuso? Lo stesso discorso vale anche per le armature.

     

    scusami Lonewolf, ma quindi sarebbe possibile modificare armi e armature incantate o meno? Io ho sempre pensato che un'arma o un'armatura una volta costruita e incantata rimane tale, cioè non può essere modificata successivamente..sbaglio?

  11. Salve,

    Sto preparando una missione nella quale i giocatori saranno impegnati nel recupero di alcuni oggetti all'interno di antichi sepolcri ed essendo le creature sepolte all'interno non morte e malvagie, volevo in qualche modo applicare l'effetto dell'incantesimo Dissacrare del chierico a tutto il dungeon. Il gruppo è composto da 6 giocatori, LMG 8, Paladino, Guerriero (Guerriero con arma a 2 mani), Ranger, Barbaro (Iracondo Invulnerabile), Ladro, Druido (Druido del Sauro).

    E' fattibile?

    Se si, applico tutti gli effetti pieni dell'incantesimo o dovrei rimodularli leggermente?

  12. Quindi fondamentalmente tutto sta se dichiara round di attacco completo, o se per esempio dichiara una carica o un attacco standard.

    a questo punto però mi sorge un quesito: su attacco standard si può sommare att. poderoso, colpo vitale, furia focalizzata e anche altri effetti legati ad altri talenti? Perchè se così fosse le classi CaC come guerriero e barbaro, sono OP...o no?

  13. Il 15/7/2016 alle 12:23, Lone Wolf ha scritto:

    Il tipo di creatura (non morto, drago o esterno malvagio) servono solo per determinare se la prima sberla infligge danni doppi. Punire il male non è una delle capacità più sgrave del gioco, ma è infinitamente meglio della controparte di D&D 3.5. Inoltre va considerato che l'avventura media è PG buoni/neutrali vs malvagi, quindi di bersagli papabili ce ne sono a iosa. 

    concordo, ma non mi è mai successo da Master di gestire gruppi semplici xD.

    In conclusione si applica a tutti gli attacchi del Paladino giusto?

  14. Devo avere un qualche tipo di handicap nella lettura/interpretazione delle tabelle in PF, essendo abituato con D&D 3.5 dove i valori delle stesse tabelle si sostituivano.

    La domanda è: i bonus indicati nella tabella dell'avanzamento del compagno animale, sono cumulabili o si sostituiscono?

     

    Esempio: Bonus di For/Des tra 5° e 6° livello passa da +1 a +2, ora, devo sommare al +1 già acquisito un +2 pieno o semplicemente aggiungere +1?

  15. ho già utilizzato gli archetipi e devo dire sono stati una manna dal cielo; ho provato a naso, ma ho sempre la sensazione che i mostri siano troppi semplici da eliminare.

    Se potessi spiegarmi comunque le tabelle mi faresti un favore, così da essere pronto ad una evenienza simile anche in futuro per salti superiori ai 2 GS.

    La wiki la utilizzo già ed è fantastica anche durante la sessione di gioco.

     Grazie :)

     

    • Mi piace 1
  16. Ciao a tutti,

    sto masterando una campagna e i miei giocatori sono attualmente al liv 7.  Al momento però ho delle difficoltà nello scegliere i mostri da inserire negli incontri, ho quindi deciso di modificarne alcuni di GS 3 o GS 4 da portare a GS 5 o GS 6, ma non riesco ad interpretare la tabella dell'avanzamento mostri nel Bestiario.

    potete aiutarmi?

×
×
  • Crea nuovo...