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filippo92

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Informazioni su filippo92

  • Compleanno 28/05/1992

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  1. filippo92

    aiuto side deck

    no non mi avete capito...per classico intendo un goblin che gioca a sciamare...per questo l'ho messo tra virgolette
  2. filippo92

    aiuto side deck

    Morphling il mazzo che hai postato è fantastico, il punto è che io non intendo spederci così tanto, e poi dovrei modificare tutto di sana pianta...anche se fosse io ho sempre cercato di distaccarmi dai mazzi "classici"...
  3. filippo92

    aiuto side deck

    ok grazie...vedrò cosa posso fare
  4. filippo92

    aiuto side deck

    si penso proprio che ho confuso il divoramondo con qualcos'altro...cmq le carte che mi hai suggerito dovrebbero risolvere il mio problema...concentrando i potenziamenti su carte come queste sono apposto...grazie! "Per vincere hai solo due possibilità, inserire in side alcune delle carte sopra o come Spada di Fuoco e Ghiaccio, o renderlo più competitivo così da restare più incisivo, ma non credo che ti interessi..." guarda mi hai messo una pulce nel cervello...cosa mi suggerisci per renderlo più competitivo e incisivo?
  5. filippo92

    aiuto side deck

    capisco bene il tuo punto di vista e non dubito della tua esperienza...ma a me serve una side che mi permetta di contrastare un mazzo sparo...non mi interessa in che modo ma il mio obbiettivo è quello...io non gioco molto sul numero e il mio problema non è tanto quello che mi eliminano tutte le creature con piroclasma, quanto più il fatto che mi eliminano quelle potenziate...e per questo bastano anche pochi spari perchè poi perdo anche tutti i potenziamenti, in quanto sono per lo più carte aura (come avrai notato)...sicuramente le carte come piroclasma sono le più temibili per il mio mazzo contro questo tipo di avversario...ma te lo ripeto, il mio problema è che anche con semplici spari come fulmine e schock mi eliminano le creture potenziate e poi io rimango scoperto...contro gli altri mazzi non ho mai avuto problemi di questo genere...detto questo te lo ripeto...mi serve una side contro i mazzi Sparo ti posso anche aggiungere che contro i counter avevo lo stesso problema...mi neutralizzavano le creature potenziate e ci rimanevo fregato...poi ho risolto la cosa rendendo il mazzo più veloce...questo mazzo in origine non era così...l'ho modificato solo recentemente...solo che questo non basta contro uno sparo perchè quest'ultimo è ancora più veloce del mio
  6. filippo92

    aiuto side deck

    nono fidati...sono gli spari in generale...o meglio un mazzo che ha unicamente carte sparo...in questo modo mi stermina tutte le creature senza darmi il tempo di usarle...il fatto è che non so nemmeno io come usare questo side...anche se immagino che la cosa migliore sia fare un side mononero basato su carte come rubapensieri, dato che il rosso e il nero sono negati per prevenire i danni, comunque non ho neanche tanta intenzione di spenderci molto...in sintesi penso che un side scarta carte sia l'opzione migliore, ma se avete idee migliori fatevi avanti
  7. filippo92

    aiuto side deck

    avrei preferito evitare...cmq terre: 4x vetta del teschio di drago 9x Palude 11x montagna creature: 3x goblin del martelletto 2x zietta pazza 1x ignifero di brilla anima 1x razziatori letali goblin 2x cangiante della selenica digitale 2x scagliacarbone akki 1x cancelliere della forgia 2x signori dei segugi ronin 1x fermenta zietta boggart 2x stendardiere del lancio della rana 3x mentore dal marchio di sangue 1x drago famelico 1x capitano goblin 1x casinista di bottone fangoso 1x goblin in putrefazione 1x cosca boggart altre: 2x pittura di guerra dei goblin 2x lama del fato 1x martello da guerra lossodonte 3x artigli folgoranti 1x forza diabolica 1x sigillo di onorificenza 1x corna da battaglia vorrac 1x sparacibo 1x stemma araldico 1x alone polveroso 1x no-dachi 1x kusari-gama è tutto...ve lo chiedo di nuovo...evitate commenti che non riguardano la costruzione del side deck...il main deck a me va bene così
  8. filippo92

    aiuto side deck

    Salve a tutti...sto postando questa nuova discussione per risolvere un problema rigardante il mio mazzo...in primo luogo evito di postare la lista perchè voglio evitare commenti del tipo "leva questo e metti quest'altro"... Quindi mi limito a spiegarvi in generale il suo meccanismo: il mio è essenzialmente un mazzo goblin R/B, ma rispetto agli altri mazzi di questo genere non contiene molte carte che sfruttano questo tipo di creatura e fino a un certo punto non cerca di sopraffare l'avversario con il numero... Invece il mio mazzo si basa nell'infliggere danni già nei primi turni con creture piccole e veloci e poi a partita più avanzata (3-4 turno) inizio a ottenere un certo vantaggio con il numero, ma soprattutto inizio ad aumentare a dismisura la forza delle creature e a dargli attacco improvviso, ottenendo così un ottimo vantaggio in fase di combattimento in quanto, in caso vengano bloccate, le mie creture eliminano quelle dell'avversario rimanendo ancora in campo, oppure, in caso non vengano bloccate, infliggono molti danni ai punti vita... Quindi questo è in generale il funzionamento del mio mazzo... direi che gira bene: ho fatto una statistica e riesco sempre a dare a 4 creature su 7 una forza superiore a 5 e almeno ad un'altra una forza superiore a 7 (naturalmente sono tutte dotate di attacco improvviso). Inoltre ho avuto la possibilità di fronteggiarmi con vari tipi di mazzo (per fare qualche nome Counter, Control, Divoramondo, Elfball, Necromanzia e Beatdown) e sono sempre riuscito a cavarmela egregiamente... certo molte volte sono stato messo in difficoltà, soprattutto dai mazzi Counter, ma nessuno di questi mazzi si è rivelato essere il contromazzo del mio... in altre parole non sono riuscito a trovare un mazzo che riuscisse a mirare al mio punto debole (che per altro non sapevo nemmeno io quale fosse)... infine questa estate un mio amico a deciso di farsi uno Sparo in modo serio (solo per dire le carte più classiche ha Fulmine, Fuoco di catrame e Shock tutte in 4x)... il mazzo Sparo si è rivelato letale: a causa della costituzione bassa delle mie creature (solo quattro hanno costituzione maggiore di 3) bastava qualche carta sparo e non avevo neanche il tempo di attaccare con una creatura appena giocata e potenziata. Quindi, poichè il mio mazzo si è rivelato efficace contro la maggior parte degli avversari e al momento ha rivelato quest'unico punto debole, ho pensato che invece di modificare il mazzo per risolvere questo punto debole, avrei potuto costruire un side deck volto a contrastare gli spari, da usare in caso mi trovo a fronteggiare un mazzo Sparo... avrei già pensato a un side scarta carte o a uno che previene danni, ma il problema sono i colori R/B... ah non preoccupatevi del formato... tanto non partecipo a tornei... detto questo vi lascio la parola.
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