Vai al contenuto

Gen03

Utenti
  • Conteggio contenuto

    9
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Gen03

  1. Gen03

    Il Judge Risponde x3!

    Ciao a tutti, espongo il mio problema: Io gioco un mazzo basato su Brain Freeze. Un mio amico sostiene di potermelo counterizzare con un controbilanciare o un calice del nulla, mentre secondo me le copie generate con lo storm si risolvono comunque. Chi ha ragione?
  2. Gen03

    Mazzo combo brain freeze

    Ti ringrazio Io ci ho giocato contro oggi, purtroppo sono dovuto andare via di fretta e non ho fatto in tempo a parlare con il ragazzo che ce l'aveva. In poche parole lui giocava il baratro glaciale e il crogiolo dei mondi, poi con calma cercava le carte che gli servivano per la combo. Vorrei farlo simile ma con delle modifiche mie, però lasciando la combo con brain freeze e il baratro glaciale abbinato al crogiolo dei mondi.
  3. Ciao a tutti, volevo fare un mazzo combo che ruota attorno a brain freeze..per ora le carte che metto di sicuro sono i vari counter, brain freez, crogolio dei mondi e baratro glaciale. Baratro glaciale mi serve per essere immune ai danni, crogolio mi serve per evitare di pagare troppi punti vita per mantenerlo. La combo finale deve basarsi su brain freeze, mi serve un metodo per poter avere abbastanza mana da lanciare un numero di magie sufficientemente alto da far scartare tutto il mazzo all'avversario. Consigli? Per il budget non c'è problema, tanto è tra amici e lo proxo.
  4. Gen03

    Mazzo spiritelli.

    ciao ^^ si intendo 40 euro oltre le carte che ho gia. Effettivamente parlo così perchè il mazzo mi giro abbastanza bene e dato che ci ho gia speso molto non volevo cambiarlo troppo, volevo solo qualche consiglio, ma le critiche sono comunque ben accettate ottima idea riguarda all' echoning truth, megli di un boomerang sotto certi aspetti, ottima anche criptic command anche se un po pesante. L'unico dubbio che avevo riguardale vendilion clique, chee essendo leggendarie x4 mi sembra esagerato, ance i ridurre secondo me è scomodo togliere. Infine pensavo di far come dici tu e aggiungere i ponderare i brainstorm anche se sono comunque piccolini, infatti volevo qualche possibile nome di qualche peschino bello grosso
  5. Gen03

    Mazzo spiritelli.

    grazie del benvenuto io gioco maggiormente for fun, ma avevo intenzione di partecipare a qualche torneo in futuro, per questo ho cercato di mantenere un formato da legacy, che dopotutto, anche se è poco comune, rimane un mazzo carino: Per questo volevo consigli per migliorare il mazzo rimanendo in un formato T1.5 dato che volevo rimanere sul mono-blu, e da quanto vedo le carte recenti non sono poi così tante, potete darmi un consiglio su un eventuale sideboard da sostituire alle carte più vecchie per adattare il mazzo ad un formato extended. (mi raccomando niente nero) Così me lo costruisco lentamente e se mi trovo bene potrei pensare di fare qualche torneuccio in extended il budget è sui 40 euro poichè ho gi speso molto su questo e quindi non volevo esagerare
  6. Gen03

    Mazzo spiritelli.

    Magic, opinione mazzo blu counter spiritello!!? sto mettendo su un mazzo spiritello-counter, in modo da giocare un mazzo mono blu un po aggressivo; per questo ho deciso di sentire un po di opinioni altrui. ecco la lista: TERRE: 20 isole CREATURE: x2 Mistbind clique ---> da sostituirne una con Oona, regina degli spiritelli?? x2 sower of temptation x2 Sciame di spiritelle x4 Erede di Oona x4 Folletta balbettamagie x4 Cluod of feries ----> da sostituire con Spiritello dello zefiro?? ALTRE MAGIE: x4 Contromagia ---> da sostituire con Eliminare in caso di certi tornei x2 Perforamagie---> da sostituire con 2 sbalordire???? x2 Indebolimento magico ---> da sostituire con 2 sbalordire???? x2 Dirottare x2 Doppio lancio x4 pergamena dei mercanti x2 brainstorm x2 ponderare x2 ridurre ARTEFATTI x2 occhio del kraken x2 catene vedalken allora, la strategia è un count puro, in modo da poter evocare gli spiritelli con tranquillità per chiudere l'avversario, counterizzo bene con i classici controspell, indebolimento magico e perforamagie (avevo solo il dubbio se sostituirli con sbalordire, che non mi convince molto), mi tornano, inoltre, utilissimi soprattutto contro mazzi mono-rossi sparo, i diversi dirottare e doppio lancio. Comodo molto anche la folletta balbettamagie. P.S. ho preferito non mettere force of will perchè costa troppo (40 euro) e non mi è comodo scartare carte (vedi dopo) riguardo ai peschini, secondo me ne ho pochi, grazie alle pergamene dei mercanti ho spesso la carta giusta in mano al momento giusto, ma gli altri sono comunque piccoli e mi ritrovo spesso con poche carte in mano, qui ho bisogno di molti consigli. (ecco perchè non metto la force) riguardo alle creature, sono tranquillo, perchè l'unico dubbio riguarda se togliere una cricca del vincolo nebbioso per una regina Oona, ma costa molto mana, quindi dato che per chiudere ho lo sciame di spiritelle, la regina mi servirebbe solo per mettere pedine. qui non sparei proprio che fare. D: invece un altro dubbio di poca importanza è di togliere la nuvola di spiritelle da giocare gratis al SECONDO turno o mettere degli spiritelli dello zefiro,da giocare per un mana al PRIMO turno. per il resto sono a posto perchè gli spiritelli sinergici tra loro (erede di oona) fanno il loro lavoro. gli artefatti sono buoni, ma sostituibili se avete consigli consigli e critiche sono ben accetatte, grazie in anticipo
  7. Gen03

    Opinioni mazzo soldati

    Niente formato, tanto per ora è tra amici, quindi mi è indifferente. Posso spendere..non so, facciamo 30 ma se è necessario molto di più, però vorrei rimanere nei 30€.
  8. 17 Terre 4 avanguardia d'elitè 3 vessatrice della prateria dorata 1 sentinella fidata 2 compagno di ajani 1 areonauta kor 2 enlistment officer 2 martello da guerra lossodonte 2 spaccaossa 1 stalattite runica 2 crociata 1 ali di nembo 2 pacifismo 1 viaggio verso il nulla 2 da spade a spighe 1 guida dei grifoni 2 pacifismo 1 anello dell'oblio 1 balzo possente 1 ascensione corazzata 1 Elspelth, cavaliera errante Che ne pensate? Tenete conto che non è completo in quanto lo sto costruendo. Ah, non mi interessa il formato.
  9. Ecco il mio mazzo: Terre: 8 Pianure 2 Steppa di Sejiri 11 Isole Creature bianche: Pattuglia di Solcacielo Angelo della salvezza Missionari instancabili Missionario solitario Cavaliera esemplare Cavaliere sui Pivieri Paladino di Pravh Compagno di Ajani Difensore di Kabira Solcacielo Leonid Custode Dell'anima Angelo di Serra Cavaliere di Kinsbaile Grifone d'Assalto Incantesimi bianchi: 2 pacifismo Anello dell'oblio Mantra di Ajani Guida dei grifoni Ascensione corazzata Istantanei e stregonerie bianche: Offerta solenne Contraccambiare Salvo per un pelo Rappresaglia Passaggio sicuro Balzo possente Creature blu: 2 Fantasma Cieco Muro di gelo Magus del futuro Esperzoa Leviatano della burrasca 2 mentore dei canali profondi 2 serpe affondarottami Cumulipo Serpe del porto Gomozoa di guardia Cancrix corazzato Incantesimi blu: Essenza del polimorfo Etere congelato Istantanei e stregonerie blu: 3 prevedere 2 richiamare alla mente Traumatizzare Entrare nella leggenda Dormire Artefatti: Errante pacifico Obelisco di Alara Planeswalker: Elspeth, Cavaliera Errante. Avete consigli per migliorarlo? =) Grazie a tutti in anticipo!
×
×
  • Crea nuovo...