Vai al contenuto

Silverleaf

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    2.4k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    12

Messaggi inviato da Silverleaf

  1. Quindi non si possono limare facilmente i simboli BA e sostituire le teste? Oppure sono solo difficili da riposizionare?

    se guardi sul sito GW (novità del giorno)puoi vedere che razza di incastri che hanno e capisci subito che non è una passeggaita modificarli

  2. Grazie per i suggerimenti(la parte sui colori del sito GW me l'ero persa): avevo già pensato infatti a qualche variazione, soprattutto sul secondo schema (che è tra quello che mi attira di più, anche se più semplice, e con maggiori possibilità di modifica/personalizzazioni), pensavo infatti di fare l'elmetto rosso per i sergenti e bianco per i veterani, variando anche uno o due bordi spallaccio e magari le ginocchiere per identificare la squadra/compagnia.

    Avete anche suggerimenti di altri schemi colori?

  3. CdT (come da titolo)

    sto per iniziare ed essere iniziato a WH40k. Partitò con la scatola base "assault on black reach" e mi terrò gli space marine (smezzando la scatola, in questo caso gli orki, con un amico).

    Siccome non sono affatto portato per le arti pittoriche(salvo sorprese)e sono un po' troppo pirgro, avevo optato per un paio di schemi di colore relativamente semplici, ovvero(dalla wiki non ufficiale):

    Doom legion

    Spoiler:  

    Doom_Legion_Marine.jpg

    Night Watch

    Spoiler:  

    300px-Night_Watch_Scheme.jpg

    vi chiedo istruzioni passo passo, su cosa applicare (esempio: nome del colore e se è base, layer o lavatura) e in che numero di passate; tanto per fare un esempio, io da profano sul primo modello procederei così:

    - primer nero

    - la base di colore( leadbelcher per le parti argento e caliban green per le parti verdi),

    - un layer (runefang steel e warpstone glow)

    - lavatura (si dice shade??)??se capisco cosa fa e come si usa...

    aspetto suggerimenti e indicazioni in modo da capire meglio cosa fare e cosa comprare

  4. I non morti non sono immuni ai TS su Tempra. Subiscono danni da tutti gli incantesimi che hanno effetto sugli oggetti..anzi, non avendo un punteggio di Cos, la loro Tempra è ridicola. Il più delle volte disintegrazione, magari intensificato al 9, risolve facilmente le cose.

    quoto: disintegrazione inrensificata e vai tranquillo

  5. Personalmente consiglio Rogue trader perchè rispetto agli altri manuali mi sembra un pò più vario in quanto hai la possibilità di governare una nave.. So che lo devono tradurre e in giro ci sono già delle preview altrimenti vai sul sito della FFG e cerca lì!

    sulla lingua non ci sono problemi: Deatwatch lo avrei preso comunque in inglese su amazon (anche per una qustione di costi).

    sul fatto di far governare la nave ai PG ti dico che ho gia' i manuali di Star Wars Saga e sono soddisfatto di quello che si riesce a fare.

    ma tu hai gia' giocato a Rogue trader?

  6. Secondo me c'è da fare una premessa.

    Dipende da quanto hai voglia di imparare sull'universo di WH40K.

    Perché a mio avviso, mentre DW permette di giocare con una conoscenza minima o quasi inesistente (alla fine basta sapere quelle due cose sul proprio capitolo e su quelli degli altri pg e si riesce tranquillamente a giocare), DH necessita di una conoscenza più approfondita del mondo.

    Rimane il fatto che nei manuali sono presenti delle spiegazioni sulle varie organizzazioni.

    In più dipende da cosa preferiresti giocare.

    In DH i pg sono accoliti dell'inquisizione e vengono mandati ad investigare (in teoria, in pratica vanno a morire :D) problemi di minore importanza.

    In DW si interpretano degli space marine specializzati nell'eliminazione degli alieni.

    In RT si fa parte della ciurma (capitano incluso volendo) di un libero mercante, autorizzato dall'imperium a battere nuove rotte commerciali in settori ancora inesplorati. Questo porta ad avere la nave da creare (scegliere lo scafo, decidere quali moduli installare, quali armi, quali motori), eventualmente ad affrontare battaglie spaziali e, dopo aver sconfitto i nemici, a portare a casa i soldi (questo è ciò che ho capito io senza avere il manuale).

    In BC si lavora per il caos, quindi c'è poco da spiegare (uccidi, sodomizza, distruggi, pianifica). Di questo il manuale deve uscire a novembre (ne sono state vendute delle copie ad una convention in america e basta).

    in effetti quello che mi blocca un po' su DH e' la mia scarsa conoscenza dell'ambientazione e il dubbio di non riuscire a rendere al meglio nella creazione e nella gestione delle avventure.

    con DW invece la mia paura e' di sembrare ripetitivo nel corso di una campagna.

  7. cme da titolo: vorrei farmi regalare (ovvero regalarmi) un manuale di WH 40K, ma sinceramente non so su quale scelta orientarmi.

    scartando "black crusade" (non mi va troppo di iocare il Caos) ero indeciso tra

    Dark heresy (disponibile anche in italiano)

    rogue trader

    deatwatch

    Mi sembra di aver capito che deathwatch e' praticamente incentrato sui combattimenti ( mi intriga parecchio poter creare uno space marine, ma limitare ai soli tiri di dado il gioco potrebbe stancarmi alla lunga)mentre rogue trader parte gia' con un livello di potere maggiore rispetto a dark heresy, quindi il regolamento potrebbe essere piu' difficoltoso da "assorbire"

    premesso che non sono un vero appassionato di WH(non mi sono mai interessato ai giochi di miniature), ma ho solo giochicchiato ai vari VG stile Dawn of War(e son tentato di prendere "Space Marine"), qualcuno che ha magari gia' provato i manuali summenzionati sa darmi delle dritte?

  8. Il Revenant è apparso su Mostri di Faerun della 3ed. Poi rielaborato come Template nell'avventura City of Spider Queen...

    Adesso vado proprio a spulciarmelo.... :-D

    in realtà il revenant è adatto più a combattenti che ad incantatori.

    un'alternativa potrebbe essere l'achetipo "creatura scheletrica" del manuale delle fosche tenebre o il necropolitano.

    altimenti prendi un wight e ci schiaffi sopra dei livelli da chierico

  9. per il semplice fatto che delinea creature invisibili ed è di primo o secondo livello, direi di sì.

    e anche l'accecare il bersaglio non è male: bonus per colpirlo e malus per il bersaglio sia sull'attacco che sul movimento. e poi un ladro avrà maggiori possibilità di effettuare attacchi furtivi

×
×
  • Crea nuovo...