Vai al contenuto
  • inserzioni
    2
  • commenti
    4
  • visualizzati
    2.0k

Riguardo a questo blog

Abydos è un'ambientazione che cerca di stravolgere l'idea che i giocatori di D&D possono avere sul fantasy, ricreando il mistero e lo stupore che le altre ambientazioni faticano a creare.

Per ottenere questo il narratore dovrà fin da inizio campagna definire quelli che sono i pilastri di Abydos: la magia non esiste e l'unica razza sono gli esseri umani.

Abydos è un mondo in continuo movimento pieno di intrighi geo-politici e misteri in ogni dove. Questi sono gli elementi che permetteranno ai giocatori di trovare il bandolo della matassa e scoprire che i due pilastri dell'ambientazione erano solo un'illusione e, loro, degli illusi.

Inserzioni in questo blog

Creare ordine dal caos: quando l'entropia può diminuire

Il problema che accomuna molte menti di tipo scientifico è che l'eccitazione che si prova durante le fasi iniziali di un progetto si scontra irrimediabilmente dopo qualche tempo, con un muro di cemento armato detto anche "realtà". All'inizio di un progetto, come ad esempio la creazione di un'ambientazione, la fase iniziale è definita da migliaia di idee e spunti, così tanti non essere nemmeno annotabili in tempo reale su un qualsiasi supporto. Questa fase embrionale è indubbiamente la più inter

lomiz

lomiz

×
×
  • Crea nuovo...