Vai al contenuto

Sheldon Cooper

Utenti
  • Conteggio contenuto

    9
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Sheldon Cooper

  1. Se vuoi ruolare al meglio ti consiglio di prendere master specialist: è una cdp comprensibile e decisamente in linea con qualsiasi partita, per poi divenire arcimago. Lo dico perché hai detto che inizierete al quinto livello, già sufficiente per prendere il primo livello di questa cdp.

    se non erro il master specialist è nel complete mage manuale aime non accessibile

  2. allora per rispondere a un po di domande, volevo un mago più versatile possibile ma cmq riesca a fare un danno considerevole perchè il nostro striker (ladro) in questo periodo non è sempre presente alle sessioni

    il pg si unirà alla compagnia a lvl 5 per quanto riguarda il fattore ruolistico

    ggiungo che la crescita di un personaggio fatta in anticipo con tutti i talenti ad hoc è una mezza forzatura: magari il master aveva preparato un cammino completamente diverso che può non spiegare qualcosa che voi possedete. Ad esempio, non ho mai lanciato incantesimi a raggio e mi trovo split ray (e come l'avrei imparato?). Oppure si dice arbitrariamente che il prossimo livello che prendo è quello di un tessifato (ma io non ho mai fatto niente per entrare nella cdp, mi sono sempre comportato da mago, magari odiavo persino il fato e la fortuna!)

    è proprio per questo che cerco di fare un biuild per poi ruolarlo al meglio seguendo un filo logico

    invece di incantare in combattimento potrei prendere abilità focalizzata (cmq prerequisito dell'arimago, insieme a incantesimi focalizati su 2 scuole)

  3. salve è da un po che mi frulla in testa la creazione di un caster a disposizione ho :

    manuale del giocatore

    manuale master

    perfetto avventuriero

    perfetto combattente

    perfetto arcanista

    perfetto sacerdote

    complete scoundrel

    builds.jpg

    secondo voi che altri talenti potrei scegliere, e soprattuttto va bene come è strutturato????

    ps: scuola e non classe sry

  4. bene avendo trovato il talento sul perfetto arcanista ho scelto di aggiungere invocazione tra le scuole proibite, dunque adesso avevo bisogno di qualche dritta sui talenti da prendere essendo umano mago di lvl 5 a disposizione ho 4 talenti (se non erro)

    1) _____

    2) _____

    3) _____

    4) _____

  5. bene dopo avere letto un po di manuali un po sul forum ho deciso che farò un mago specializzato in evocazioni e qui vengono i dubbi sulle scuole proibite allora ammaliamento ero intenzionato a rinunciarci avendo un bardo e cmq mi pare il meno versatile di tutti e poi ero indecio tra invocazione e necromanzia e illusione ma per diversi motivi mi piacciono tutti e tre... invocazione per i vari inca da danno e la contingenza, illusione per ombre di invocazione e vocazione invisibilità e necromanzia perchè indebolisce i nemici .... cosa mi consigliate???

    ho letto che c'è un talento che funziona come contingenza ma non sono riuscito a trovarlo sapete in che manuale è ???

    poi volevo una dritta sui talenti xchè non vorrei prendere talenti che a lvl alto sono rimpiazzabili con verghe e se possibile anche un po di equip

  6. Se proprio devi perdere CL, consiglierei un daggerspell mage (Perfetto Avventuriero) 10 spellwarp sniper (Complete Scoundrel) 5, o addirittura un teurgo mistico (visto che hai accesso ad Apprendista Precoce) o il dweomerkeeper sul WE del Perfetto Sacerdote. CdP da mago blaster non ne troverai molte nei manuali a te disponibili, per poter svolgere bene il tuo ruolo ti saranno sufficienti alcuni talenti di metamagia (soprattutto sul Perfetto Arcanista), verghe metamagiche e quanti più incantesimi possibili. Sarebbe quindi ottimale qualcosa che aggiunga talenti e/o migliori il tuo utilizzo della metamagia, altrimenti cerca di non perdere CL in alcun modo. L'alternativa è fare lo stregone.

    in gruppo abbiamo un bardo un tank e un rogue personalmente vorrei starmene fuori dalla mischia visto che i miei personaggi precedenti vivevano in mischia :P

    P.S. Perché nella lista non c'è il Complete Mage?

    mi informerò :yes:

    e il tessitore del fato o il sapiente argenteo?

  7. Quella CdP è carina, e ciò che guadagni come elementale non è poi così male. Il perdere livelli d'incantatore tuttavia...

    perderei solo 2 livelli da incantatore, se avete altre idee sono aperto a nuovi orizzonti

    Oltre questo, ricorda che il blaster è tra i compiti meno utili del mago.

    abbiamo già un altro incantatore in gruppo quello che ci manca al momento è il danno massivo :P

    cmq anche qui sono aperto a nuove idee

    P.S. Complimenti per il nickname...eheh.

    grazie

  8. Salve a tutti sono nuovo, volevo una mano a creare un mago blaster, il mio primo caster :P, giochiamo in 3.5 e i soli manuali concessi dal master sono:

    giocatore

    master

    perfetto arcanista

    perfetto combattente

    perfetto sacerdote

    perfetto avventuriero

    complete scoundrel

    non abbiamo nessuna ambientazione lvl di introduzione 5 e i roll dei dadi sono 15/14/14/13/11/10, ricchezza come da manuale 9000 mo.

    ero intenzionato a sciegliere come cdp sapiente elementale, se avete qualche consiglio migliore è bene accetto.

    ringrazio anticipatamente!!

×
×
  • Crea nuovo...