Vai al contenuto

Last

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    66
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Last

  1. Vero, ma se un drago è nei pasticci, è assai raro che 1 umano solo possa aiutarlo. Specie se parliamo di draghi da vecchio in sù, cioè quelli con più capacità magiche (e quindi più propensi alle evocazioni). ;-)

    E poi un accolito di 10° ha almeno 15 livelli, di cui 10 appunto fatti in una classe di prestigio esclusiva per i sacerdoti umanoidi più vicini alla loro divinità drago; insomma è un pezzo grosso e assolutamente affidabile per i suoi alleati (gli danno da allevare un figlio...)

    Ecco la capacità:

    Evoca drago (Mag): Al 10° livello un Accolito dei draghi può evocare 1 drago 1 volta al giorno (azione di round completo, quindi come summon monsters). L'accolito evoca un drago di classe d'età adulta dello stesso colore (metallo) del cucciolo che gli è stato assegnato. Il drago rimane 10 round e ubbidisce all'accolito.

    veramente il cucciolo dovrebbe essere del tuo allineamento o almeno buono come te, quindi niente drago rosso. D'ottone, di rame, del canto (mostri di faerun) o al limite anche d'oro, d'argento, di bronzo, dell' Oceanus (draconomicon) o della battaglia (draconomicon).

    lol, spero solo che il mio master me la lasci fare XD

  2. L'ospedaliere è forte, e ha la progressione al Bab di un guerriero, quindi è poco adatto a un Pg che picchia poco. E poi credo debba essere legale.

    Il Discepolo divino (solo 5 livelli, è sull'ambientazione di Forgotten Realms) non è affatto male...

    Altrimenti potresti adorare la dea draconica Hlal (Caotica Buona), che ama l'ingegno, la furbizia, gli scherzi eccetera, o Tamara, altra dea draconica (NB) che si occupa principalmente di vita e rinascita così da poter fare l'accolito dei draghi: lo trovi sul Draconomicon, non dà troppi poteri e quindi al tuo master potrebbe andar bene; hai un cucciolo di drago da accudire (praticamente inutile in battaglia, al 15°, ma figosissimo per l'interpretazione) 1 volta alla settimana puoi evocare 1 drago in aiuto, hai accesso al dominio della gloria (dimolto figo e forte), ottieni scurovisione, vista crepucolare e +2 a ascoltare e osservare. Mi pare sia tutto.

    Se hai bisogno di più info sulle divinità dei draghi, chiedimi pure! :-D

    sii, ho sempre desiderato un cucciolo di drago rosso da accudire, per i manuali non c'è problema, tanto li abbiamo tutti (o quasi) :D penso proprio che mi prenderp tamara come dea ^^. Poi mi diverto un casino a fare la voce del drago per rompere i ******** al party ^^

  3. Ah ok... perchè noi usiamo le caratteristiche già calcolate...

    Allora, la tua prima priorità è ovviamente la Saggezza. Come seconda caratteristica scegli il Carisma, poi Costituzione, Intelligenza e i punteggi minimi a Destrezza e Forza (dato che il tuo tipo di chierico è uno di quei pg abili con gli incantesimi, soprattutto curativi, ma carente in mischia).

    Cerca di dare alto grado alle abilità sociali, tipo Diplomazia, e alle Conoscenze. Non serve che tieni alta l'abilità Guarire perchè ad alti livelli diventa quasi inutile, vista la grande quantità di incantesimi curativi che possiedi.

    Talenti, ne possiedi 6 (o 7 se sei umano) e i migliori sono: incantare in combattimento, iniziativa migliorata, impeto eroico (che permette di aver a disposizione un azione di attacco o movimento in + al giorno per ogni 4 livelli), incantatore prodigio e qualche talento di metamagia.

    Per la classe di prestigio, sinceramente ti consiglierei di prenderti 5 o più livelli nella cdp del Contemplativo (descritta nei Difensori della Fede) o in altre cdp che fanno avanzare negli incantesimi.

    Domini: lascia perdere i domini dell'allineamento. Uno dei migliori è quello del Misticismo, che può essere preso da qualsiasi divinità buona o malvagia, e che permette di aggiungere il modificatore di Carisma ai tiri salvezza...

    In combattimento non metterti mai dietro gli altri, potrebbero comparire nemici alle spalle e li saresti fregato. Cerca di stare in mezzo al gruppo in modo da essere protetto e nello stesso tempo avere a portata di mano (ovviamente mano curativa) tutti i membri della squadra.

    Se hai domande son qua...

    wow, per ora hai risposto a quasi tutte le mie domande, grazie :D

  4. Dovrei sapere che punteggi di caratteristica puoi distribuire... sono abituato a far chierici caotici buoni :-)

    Si va a tiro di dado, quindi fino a domenica non lo so ^^. Cmq dei tiri medi potrebbero essere 17-14-13-13-10-10-9. In genere per calcolare le caratteristiche faccio sempre questi tiri :-)

  5. Sono a tua disposizione... postami le caratteristiche che puoi distribuire, l'allineamento che vorresti e magari qualche info in più! :-)

    dunque, l'allineamento deve essere buono, posibilmente caotico, il resto è totalmente a mio piacimento, il master mi ha detto che posso inventarmi pure la cdp, basta che non sia sgrava. Dimmi quello che ti vorresti sapere e ti rispondero

    :D

    grazie ancora :D

  6. Salve, non sono molto pratico di chierici ma al mio gruppo ne servirebbe uno. Ho deciso di farlo io per espandere le mie conoscenze, pero c'è un problema. Loro hanno un avventura gia avviata e io mi devo inserire con un pg di livello 15 ma non so come farlo, per questo vi chiedevo aiuto. Potete darmi qualche dritta su come fare questo pg che dovra curare e potenziare principalmente, in piu sara il leader del gruppo in quanto gli altri pg hanno pochissimo in saggezza, carisma e intelligenza.

    Grazie in anticipo per l'aiuto :D

  7. salve a tutti!

    Come avrete notato ultimamente stiamo procedendo a rilento.

    Il fatto è che sono temporaneamente impegnato con gli esami all'università.

    Ma non preoccupatevi!

    Alla fine di settembre questo brutto periodo passerà ed inizierò a lavorare alla beta version.

    Credo che ne approfitterò per aprire la beta version ad Halloween!!!

    Intanto i collaboratori continuano ad inviarmi materiale che verrà pubblicato nella versione 1.0

    Quindi il sogno continua e presto diventerà realtà!

    VOGLIO...................ERION.....................GIOCARE....................PAZZIA.................DILAGA!

  8. Noto che comunque i forum sono praticamente deserti!

    Ma noi non demordiamo!

    Siamo sempre quì a realizzare il nostro progetto, e ci saremo indipendentemente dalle vacanze, dallo studio e dal lavoro.

    (ma senza trascurare le suddette cose, soprattutto le vacanze!)

    metti le disucssioni nei forum ch ti ho dato in msn, non sono a tema totalmente fantasy, ma la sua sezione ce l'ha............

    edit: come non detto, ho visto che le hai messe :P

  9. hai ragione!

    Provvedo subito, secondo te è meglio lasciare Combattere con due armi così (-2,-2) o portarlo a (-4,-2).

    Nel primo caso prendere il talento sarebbe equivalente ad un'arma leggera, nel secondo spendere i px per il talento sarebbe decisamente più utile.

    Io propendo per il secondo, ovvero portare il talento a -4 e -2.

    Ti ringrazio tantissimo per la tua osservazione, le persone come te permetteranno al progetto di decollare.

    Grazie :-D

    P.S.- i rompiscatole costruttivi sono i benvenuti!

    mi raccomando cerca altri errori perchè sono certo che ce ne siano molti.

    meglio mettere il talento a -4,-2. Almeno i px si spendono bene e per una cosa che da cmq molti bonus, sono felice di essere d'aiuto :-D

  10. Mi sono letto bene il regolamento sul combattere con 2 armi e ho notato un errore:

    Tuttavia, combattere in questo modo è molto difficile, e il personaggio subisce una penalità di –6 con l’attacco regolare o con gli attacchi con la mano primaria, e una penalità di -10 agli attacchi con la mano secondaria. Queste rigide penalità possono essere ridotte in tre modi:

    Se l’arma secondaria del personaggio è leggera, le penalità sono ridotte di 2 ognuna (-4,-8).

    Il talento Ambidestria riduce la penalità della mano secondaria di 4 (-6,-6).

    Il talento Combattere con Due Armi riduce entrambe le penalità di 2 (-4,-8).

    Queste riduzioni sono cumulative, ad esempio un personaggio Ambidestro che impugna una arma secondaria leggera avrà penalità di (-4,-4). Un personaggio Ambidestro, col talento Combattere con due armi e che impugna un’arma secondaria leggera, avrà una penalità di (0,-2).

    è sbagliato l'ultimo calcolo, se uno ha tutti e 2 i talenti e l'arma leggera le penalita scendono a -2,-2.

    Con l'arma leggera i malus scendono a -4,-8

    Se aggiungi ambidestria scendono a -4,-4

    Se aggiungi combattere con 2 armi scendono a -2,-2 invece di -0-2.

    Questo non vale se hai sbagliato a scrivere il talento combattere con 2 armi che toglie al malus -4,-2 invece di -2,-2.

  11. Sono connesso da Barcellona ma ho comunque l'opportunità di mettere un post...

    Io sono su Ogame da un bel pezzo e rido di fronte a coloro ke insultano questo fantastico giochetto...

    Da poco ho costruito una base missilistica e adesso voglio vedere chi ha voglia di attaccarmi... e inoltre mi mancano poce risorse e 2 livelli di ricerca per costruire la Morte Nera AH AH AH!!!

    Ora mi sconetto... adios amigos!

    io ho 1200 punti, mi diresti il tuo nick in game?

    p.s.: prima che si sciogliesse ero nella IcRs, l'undicesima alleanza in classifica. Ma purtroppo come ho detto si è sciolta sigh sob sigh sob

  12. Beh sarebbero dovuti sparire, probabilmente hai installato qualche strana plugin che fa conflitti con gli script. Questo cmq si chiama sfruttamento del bug cmq! :-p

    tanto ne ho presi solo 3 di punti, cmq non mi servono visto il mio stile di combattimento^^

  13. Lo stesso vale per le pozioni: non c'è limite... Solo che ho visto che sopra i 10000 comincia a dare problemi di overflow e sbaglia i calcoli dei modificatori.

    Cmq a me piace giocare onestamente. icon10.gif

    si, ma prima o poi finisce l'effetto delle pozioni, mentre con la corpus il bonus è permanente.

  14. 1) Arrivi a 100 di Int, Luck e Alchemy (con oggettistica e incantesimi anche di più, bastano pochi secondi).

    2) Crei una pozione che alzi INT e/o luck (con gli apparatus migliori di cui disponi)

    3) La bevi.

    4) Torna al punto 2) e ripeti finchè vuoi: vedrai che le pozioni che crei saranno sempre più potenti. Quando sono abbastanza potenti da soddisfarti passa al punto 5).

    5) Creati una bella scorta di pozioni che fortifichino anche gli altri attributi.

    c'è anke un modo per alzare forza all'infinito. Basta che quando vieni infettato dalla corpus dormi un casino, cosi la forza ti sale alle stelle, poi bevi una bella pozione di ristora intelligenza e sei a posto.

×
×
  • Crea nuovo...