Vai al contenuto

IhsanTheDamned

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    41
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da IhsanTheDamned

  1. grazie dello spunto per fare riflessioni interessanti... alla luce di ciò che si è detto credo che si potrebbe concludere che per allenare un soldato è meno costoso che allenare un mago, ma potremmo aggiungere anche che gli incantesimi hanno di solito durata limitata, componenti materiali anche costosi, e richiedono di mooolto tempo per diventare efficienti!

    alla luce di ciò, una città ricca potrebbe benissimo non usare più castelli ed eserciti di umani-guerrieri perchè ha addestrato un esercito di maghi organizzati che con settori specifici di ogni sfera riesce a difendere e attaccare egregiamente! benissimo, possiamo dire che le città ricche sono anche tutte così(come nella realtà gli stati ricchi) e che le città povere hanno normali eserciti(immagina magari l'imperatore con un esercito di maghi che Gestisce più regni dove i re hanno un drappello di maghi ma normali eserciti...)

    bene a questo punto una città/stato di livello medio-basso che voglia salire di grado dovrebbe uniformarsi, quindi abolire il vecchio esercito per farne uno magico, questo richiede: tempo, soldi, strateghi, maestri e per ultimo ma non meno importante FIDUCIA!

    mentre farà addestrare dei novellini a diventare quanto meno maghi di quinto(palla di fuoco, se no di che parliamo) una città rivale sfonderà con tutto l'esercito, sensa contare, che il motivo per cui nacquero i castelli, almeno quelli posti fuori dalle città, è la difesa del Sovrano dal Popolo!!! principalmente!

    a mio avviso cmq, un mago che si fida di un esercito di maghi è uno stolto! già fidarsi di uno, il mago o arcimago di corte, non è da tutti, almeno nel mio mondo, ma averne un esercito è come cedergli il dominio sulle tue terre! tra ammaliatori, trasformisti e illusionisti... che non è affine alla magia non ha motivo di fidarsi!

    per finire, ci sono potenziali eserciti di creature moooolto resistenti alle magie, quindi il quesito è risolto?!

  2. Ciao a tutti!

    gioco alla 3.5 e come accennavo siamo 2 druidi in un gruppo, una druida incantatrice (che non sa bene che talenti prendere, se farsi una potente evocatrice o cos'altro...) e il mio druido che vorrei fare con voto di povertà per essere un trasformista efficace... penso di multiclassare prima in maestro delle molte forme e poi in combattente naturale, così posso usare mooolto ruolisticamente le mie trasformazioni e con il combattente naturale(che ha selvatichezza) in teoriaprogredisco con BAB da guerriero, 1/2 lvl da incantatore e cresco le capacità di trasformista, sia da druido che da maestro molti forme!

    lo stile di comb dovrebbe essere = trasformaz in bestione grosso con pollice opponibile, ramo/albero da ottimizzare con scolpire legno per renderlo un randello(o un randello grande ma non ha le competenze....) e quando serve lanciare randello incantato!

    i talenti miglio credo siano competenze in randello pesante e presa della scimmia... voi che ne dite???

    ps. il pg parte di 1° lvl e posso usare i perfetti, le imprese eroiche e quelli base, se cmq sapete di materiale in altri manuali, ditemi pure che cerco di raggirare il master! ;)

  3. fast wild shape (wild shape con azione di movimento)

    ma non richiede dex 13???

    cmq per il resto ti è venuto spettacolare!

    dove posso trovare Yondalla sense??

    il talendo evoca servitore arboreo di lost empires of faerun no???

    ultima, il manuale frostburn è uscito in Ita???

  4. AZZ non sapevo che non ottenevo punti ferita extra!!!

    ma quindi la cos alta dell'animale non serve a nulla, solo per i TS o neanche!?!?! invece la destrezza mi da il bonus all'iniziativa come sempre no?

    e un'altra domanda, la capacità afferrare migliorato e seguire piste le acquisisco vero?? ovviamente se possedute dall'animale!

  5. scusate una domanda forse da chi non ha mai usato un druido e a breve ne giocherà uno di 7°...

    ma con forma selvatica ti puoi trasformare in ragno?? altra domanda, non si può passare da una forma selvatica ad un'altra??

    ultima domanda, sento molti consigliare l'uso delle verghe ai druidi, io pensavo di giocare un druido completamente disadattato alla società umana che permane il più possibile in forma animale... ma anche per druidi normali, affidare i potenziamenti metamagici alle verghe... è conveniente?

  6. scusate una domanda che vi sembrerà idiota, ma incantesimi focalizati(evocazione) a che serve??? cioè, da manuale c'è scritto che aumenta di 1 la CD... al druido a che serve???

    e mentre ci sono un'altra domanda sul druido che per la prima volta mi accingo a giocare, se sono in forma animale con Cos 19 e prendo tante botte, se non mi curo prima di tornare in forma con 8 di Cos... muoio, giusto?!

    visto che credo proprio sia così.. un consiglio?? il mio pg sarà di 7! grazie ancora!

    ps. una domanda per Yonas, ma le verghe mentre sono in forma selvatica non le posso usare giusto?? quindi a che servono??

  7. prima di tutto un parere vostro personale sull'utilità dei talenti selvatici inseriti nel manuale del perfetto sacerdote! il mio è che la maggior parte sono inutili! ad esempio quello delle ali... cioè un druido dovrebbe rinunciare a una forma selvatica per 1 h di ali piumate?!?! perchè mai?? per non prendersi incantare naturale, al massimo, ma ha davvero poco senso... voi che mi dite???

    poi resilienza della quercia... altra domanda, se sono già infetto da veleno e la uso divento immune per il tempo stabilito o lo sconfiggo e anche dopo non fa più effetto???

    un'ultima domanda da vero profano che per la prima volta si accinge a giocare un druido, quando sono in forma selvatica i miei oggetti??? immagino si trasformino con me ma l'armatura e lo scudo danno i loro bonus?? e si sommano a quelli della nuova forma???

    grazie milleeee

  8. nel manuale difensori della fede un talento, attacco con lo scudo migliorato, ha effetti diversi dell'omonimo nel manuale del giocatore... com'è possibile???

    stessa cosa succede con "carica con scudo" nei manuali del perfetto guerriero e quello dei difensori della fede...

  9. Ho visto la classe del mago combattente e sembra interessante, ma c è qualcosa che non ho cpt.

    Quanti incantesimi conosce? tutti quelli scritti nella lista? o ne deve scegliere alcuni da là?

    E se si quanti?

    Sapete di manuali in inglese o di errate corige?

    Grz in anticipo :cool:

×
×
  • Crea nuovo...