Vai al contenuto

imported_Grugno

Utenti
  • Conteggio contenuto

    3
  • Registrato

  • Ultima attività

Obiettivi di imported_Grugno

Viandante

Viandante (1/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Durante una seduta sono sorti i seguenti dubbi: 1) il ghost step del ninja, pi? precisamente l'invisibilità, dura per un round, ma se il ninja attacca nel corso di quel round torna subito ad essere visibile?oppure rimane invisibile (indipendentemente dall'attacco) fino a poco prima del suo turno successivo di iniziativa? -------------------------------------- 2) premessa supponimo x semplicità che tutti i pg siano di taglia media ed abbiano portata standard (1.5m) ed inoltre non abbiano particolari capacità visive olfattive o tremorsense (insomma come dei semplici umani), uno di questi è un ninja che si trova invisibile (grazie a ghost step) in un quadretto adiacente al suo avversario: 2a) l'avversario (png) può portare un attacco contro il ninja in maniera diretta (conoscendo la sa effettiva posizione)? il ragionamento è il seguente: il ninja essendo adiacente è come se fossero in mischia e l'avversario si rende conto da dove arrivano i colpi; inoltre se evenutalmente da invisibile il ninja si spostasse indietro di 1.5m (uscendo dalla protata dell'avversario e non essendo pi? in mischia) l'avversario si accorgerebbe anche che il ninja non è pi? attaccato a lui: in sintesi durante il combattimento, due figure una invisibile e l'altra no si rendono in automatico conto l'una dell'altra (compresa l'esatta posizione) se sono adiacenti. 2b) oppure deve provare ad indovinare dove si trova (inteso come una sorta di tirare a caso il quadretto sul quale dirigere l'attacco, in quanto essendo il png gestito dal master esso è a conoscenza dell'effettivo punto in cui si trova il pg)? 2c) e se il ninja ha precedentemente attaccato e la risposta al punto 1 è la seconda ipotesi, l'avversario conosce l'esatta posizione del ninja? 2d) Nel caso la 2c fosse no la scelta casuale del quadretto la fareste per tutto il perimetro dell'avversario (8 quadretti) o la bestia è in qualche modo capace di capire una sorta di direzione dal quale ha ricevuto il colpo (restringendo il campo di scelta dei quadretti possibili)? ------------------------------------------- 3) il ninja fa ghost step e diventa invisibile l'avversario per capire dove si trova fa una prova automatica di osservare per individuare dove si trova? 3a) quale CD? prova di nascondersi del ninja +20? 3b) e se il ninja non ha intenzione di nascondersi in quanto "sono invisibile perchè nascondermi?"? quale CD? 3c) se l'avversario non riesce nella prova automatica ( o se tale prova non si fa) può riprovare (provare) nel proprio turno a idividuarlo con un altra prova di osservare? azione standard o movimento questa seconda prova? 3d) di quanto deve riuscire la prova di osservare contrapposta alla CD per individuare con essattezza il punto in cui si trova il pg nascosto? ---------------------------------------------------- PS. ovviamente il ninja gode del suo 50% per l'occultamento totale e questo non è in discussione; si da per scontato in tutte le domande
  2. Due domande. Esattamente in che manuale e a che pagina viene esplicata la non cumulabilità dei bonus (anche senza nome) provenienti dalla stessa fonte? Dove trovo (manuale e pagina) inoltre una definizione regolistica di "fonte" ed in maniera analoga di "stessa fonte"? Perche ignorando la risposta alla seconda domanda mi viene da pensare che due nightistick distinti siano due fonti distinte... Anche se però in maniera (non so se) analoga se un avversario si trova dietro due creature non ha il bonus di +8 (due creature DISTINTE che entrambe forniscono copertura, quindi +4 e +4 senza nome) ma solo +4 alla CA contro attacchi a distanza provenienti dalla parte opposta... (Se non è chiaro pensate per semplicità a 4 individui in fila indiana dove quello in coda vuole lanciare una freccia a quello in testa)
  3. Non so se può essere utile alla discussione ma a livello di regole c'è un utlizzo particolare dell'abilita Percepire Intenzioni (sense Motive) sul Complete adventure che si chiama Assess Opponent e serve proprio per aveere indicazioni sull'avversario che si ha di fronte e funziona così Assess Opponent (CAdv p102) Time: 1 Standard Action Retry? No Take 10? No Take 20? No Determine how dangerous an opponent is compared to you. Make a Sense Motives check opposed by a creature?s Bluff check. The target must be visible and within 30?. If you have seen the target in combat, you receive a +2 Circumstance bonus on this check. Opponent?s CR vs. your Level / HD Category 4+ less than you Pushover 3 ? 1 less than you Easy Equal Fair Fight 1 ? 3 more than you Challenge 4+ more than you Dire Threat A creature who is very vulnerable to you (for example, a Cleric of Pelor assessing an Undead) registers as one Category less dangerous. A creature who is more-or-less immune to your style of combat (for example, a Rogue assessing an Undead) registers as one Category more dangerous. Success by 10+: Know the target?s Category. Success by up to 9: Know the target is in one of two adjacent Categories. Failure by 4 or less: No opinion. Failure by 5 to 9: Off by one Category (either stronger or weaker). Failure by 10+: Off by two Category (either stronger or weaker). Note: This ability is made more powerful with the Feat: Combat Intuition.
×
×
  • Crea nuovo...